In risposta al messaggio di eccomi del 09/11/2017 alle 10:10:19Normalmente basta aprire pochissimo i rubinetti per potere avere l acqua anche "a filo" per sprecarne meno. Io ho la pompa immersione e faccio così.
Ciao a tutti, ho un camper furgonato con pompetta ad immersione e miscelatori con microinterruttore...specie d'inverno ma anche d'estate noto troppa pressione, qundi spreco di acqua, era mia inrtenzione ridurre la pressione dell'acqua...come fare? dove intervenire? grazie in anticipo per le info...Roby
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eccomi del 09/11/2017 alle 10:10:19Le pompe ad immersione costano molto poco e si cambiano facilmente... mettine una con minore portata e tieni quella attuale di scorta.
Ciao a tutti, ho un camper furgonato con pompetta ad immersione e miscelatori con microinterruttore...specie d'inverno ma anche d'estate noto troppa pressione, qundi spreco di acqua, era mia inrtenzione ridurre la pressione dell'acqua...come fare? dove intervenire? grazie in anticipo per le info...Roby
In risposta al messaggio di eccomi del 09/11/2017 alle 10:10:19Io uso collegare la pompa e tu potresti collegare i cavi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2017 alle 10:22:37Grazie Tommaso, sempre molto presente e gentile...si ci avevo pensato anch'io...ma... ho notato che per sfruttare bene l'acqua calda (riscaldata da solo ventilazione) dovrei andare a fondo del miscelatore...mi spiego meglio : il miei due miscelatori (bagno e cucina) appena si aprono aprono solo la fredda...per avere la miscelazione o l'acqua calda bisogna andare almeno a metà corsa se voglio miscelare o fine corsa se voglio tutta acqua calda dal boiler...quindi anche andando a metà corsa il flusso che esce è al massimo..!! non mi è possibile fare uscire un filo di acqua come fai Tu, e come posso fare io con l'acqua fredda...
Normalmente basta aprire pochissimo i rubinetti per potere avere l acqua anche a filo per sprecarne meno. Io ho la pompa immersione e faccio così. Se proprio non si riesce, potresti mettere sul tubo di uscita dal serbatoio un piccolo rubinettino da regolare in modo da strozzare un po il flusso.
In risposta al messaggio di eccomi del 09/11/2017 alle 10:43:04Questo nuovo prodotto Webasto consente di avere subito acqua calda
Grazie Tommaso, sempre molto presente e gentile...si ci avevo pensato anch'io...ma... ho notato che per sfruttare bene l'acqua calda (riscaldata da solo ventilazione) dovrei andare a fondo del miscelatore...mi spiego meglio: il miei due miscelatori (bagno e cucina) appena si aprono aprono solo la fredda...per avere la miscelazione o l'acqua calda bisogna andare almeno a metà corsa se voglio miscelare o fine corsa se voglio tutta acqua calda dal boiler...quindi anche andando a metà corsa il flusso che esce è al massimo..!! non mi è possibile fare uscire un filo di acqua come fai Tu, e come posso fare io con l'acqua fredda...
https://youtu.be/I7d_QHQYc58?t=...