In risposta al messaggio di sky40 del 20/08/2017 alle 22:23:18se è il terzo oblò che ti si rompe, prima di intervenire verificherei le cause di queste rotture. non è normale che tre oblò subiscano lo stesso danno quindi..verifica!
salve a tutti! è il terzo oblò (40x40) che mi si rompe a livello dei cardini di sollevamento, preciso che non viaggio mai con gli oblò aperti, e visto che il primo cambiato mi è costato 300€ volevo vedere se qualcunoha risolto in qualche maniera col fai da te; quei collanti per acrilici funzionano? in alternativa si trova la sola parte trasparente o comunque bisogna acquistare tutto l'oblò completo? ed infine i fori dei Remis sono compatibili con quelli di altre marche o bisogna farne di nuovi comunque? vista l'esperienza fin qui provata cambierei volentieri ... ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire
In risposta al messaggio di sky40 del 20/08/2017 alle 22:23:18
salve a tutti! è il terzo oblò (40x40) che mi si rompe a livello dei cardini di sollevamento, preciso che non viaggio mai con gli oblò aperti, e visto che il primo cambiato mi è costato 300€ volevo vedere se qualcunoha risolto in qualche maniera col fai da te; quei collanti per acrilici funzionano? in alternativa si trova la sola parte trasparente o comunque bisogna acquistare tutto l'oblò completo? ed infine i fori dei Remis sono compatibili con quelli di altre marche o bisogna farne di nuovi comunque? vista l'esperienza fin qui provata cambierei volentieri ... ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire
In risposta al messaggio di tommaso52 del 20/08/2017 alle 22:34:04è il terzo ma ma non tutti sullo stesso foro (ed il primo un paio di anni fa) penso che sia dovuto al logorio di sole e luna oltre che al sotto dimensionamento del punto dove avviene lo sforzo di sollevamento, si sono crettati infatti tutti immediatamente vicino al cardine o sulla prima costola di rinforzo dello stesso
se è il terzo oblò che ti si rompe, prima di intervenire verificherei le cause di queste rotture. non è normale che tre oblò subiscano lo stesso danno quindi..verifica! poi, per la riparazione, puoi provare con della colla epossidica che da ottimi risultati su quel tipo di materiale.