In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48pistola termica, aria calda
Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat. Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra alPV destro o, quando il sole gira al PV sinistro. Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare? Si accettano suggerimenti. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48Corda da chitarra mi cantino
Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat. Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra alPV destro o, quando il sole gira al PV sinistro. Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare? Si accettano suggerimenti. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Luciano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2024 alle 20:00:52
Corda da chitarra mi cantino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2024 alle 20:00:52E si tratta di far passare tale corda sotto alla base di alluminio e tirarla da un lato a dall'altro?
Corda da chitarra mi cantino
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48Hai valutato la possibilità di lasciare la piastra dov'è?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48Quando ho dovuto togliere il pannello solare ho usato filo da pesca. Togliere la piastra e' facile ma poi il problema è il collante residuo.
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 20:49:01Si, va bene
potrebbe essere questa? Purtroppo non capisco nulla circa le corde da chitarra. Grazie, ciao. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 20:53:52Si per la manovra da eseguire
E si tratta di far passare tale corda sotto alla base di alluminio e tirarla da un lato a dall'altro? La superficie del tetto non dovrebbe rovinarsi? Dopo bisogna pulire con un solvente adatto? Grazie ancora. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 30/12/2024 alle 21:07:23Se non viene bene la pulizia
Ho poi adottato il metodo del phon industriale procedendo lentamente con una spatola affilata da un lato e mettendo sottili spessori appena riuscivo ad alzare la zona staccata. Per fortuna il sikaflex era stato applicatosolo per una cornice periferica di circa 50mm. Avevo anch'io pensato di lasciare la piastra dove era stata incollata però la piastra originale con gli inserti maschi M6 già applicati non sono riuscito a trovarla. Inoltre, con l'idea di sostituire i vecchi pannelli con altri più performanti e più grandi mi ha spinto a toglierla del tutto. Mi rimane solo da ripulire il sika rimasto ma ho già spatoline di plastica che non danneggiano la superficie (serve solo l'olio di gomito). Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti ricevuti. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 30/12/2024 alle 21:07:23usa un togli silicone, non rovina niente e fa miracoli
Ho poi adottato il metodo del phon industriale procedendo lentamente con una spatola affilata da un lato e mettendo sottili spessori appena riuscivo ad alzare la zona staccata. Per fortuna il sikaflex era stato applicatosolo per una cornice periferica di circa 50mm. Avevo anch'io pensato di lasciare la piastra dove era stata incollata però la piastra originale con gli inserti maschi M6 già applicati non sono riuscito a trovarla. Inoltre, con l'idea di sostituire i vecchi pannelli con altri più performanti e più grandi mi ha spinto a toglierla del tutto. Mi rimane solo da ripulire il sika rimasto ma ho già spatoline di plastica che non danneggiano la superficie (serve solo l'olio di gomito). Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti ricevuti. Luciano