quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/02/2010 00:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riferisci a questo? tieni presente che da prova fatta su ducato 2300 con alternatore da 120A in estate con fari accesi clima cabina acceso frigo acceso ventola motore accesa ecc ecc cioe' in viaggio estivo, assorbi circa 10ah dalla bs, la vedo dura alimentarci anche l'inverter del clima non e' che con 200ah non fai un'ora ma le 60 70ah che assorbi col clima le prendi tutte dalle bs e non dall'alternatore,id="blue"> Marco ti aveva detto che avresti preso il 30% dall'alternatore a causa dei cablaggi miseri del parallelatore, dopo, io ti ho detto che da prova fatta non avresti preso niente dall'alternatore in quanto un 120A e' gia' piccolo per l'uso estivo con tutte le utenze di serie accese, se tu avessi avuto un'alternatore da 180A ti sarebbe successo quello che ti ha detto Marco, mentre io non ti avrei scritto niente, in quanto la mia prova con il 120 non avrebbe avuto niente a che vedere con il tuo caso. Se hai altri dubbi non ti resta che pesticciare sulla tastiera che si vede di fare il possibile per risolverli[:)][:)][:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 04/02/2010 01:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mi riferivo a ciò che hai letto. A mè sta bene qualunque cosa voi sosteniate, a patto che non vi siano contradizioni. Quello che mi ha sorpreso è che Marco dopo aver detto a mè che non avrei prelevato più del 30% da BM/alternatore, in questo 3D sostenga che l'inverter prelevi quasi tutto dalla BM/alternatore. Magari dipende da come sono fatti gli impianti, ed io non ho la benchè minima idea di come sia fatto il mio, anche se ho la sensazione che il precedente proprietario non abbia badato a spese, e la componentistica sia di ottima qualità, certo posso dire che non ho bruciato nessun relè,nessun fusibile, ed io e il precedente proprietario abbiamo messo in crisi sia la BM che la BS, non sò in che percentuale ma evidentemente l'inverter ha prelevato da ambo le parti. Non vorrei che si faccessero discorsi troppo teorici, che non rispecchino la realtà di nessun caso, dato che poi non si conoscono i reali dati di ogni impianto: sezione cavi, cablaggi, e qualità dei componenti. Ivo