quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 19/11/2009 14:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/11/2009 22:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembrano molte le differenze tra camper e casa, perciò ti dovresti preoccupare allo stesso modo anche quando sei via di casa: impianti elettrici collegati 220, frigo e frizer accesi, ed altro ancora.....non ti sembra? Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/11/2009 13:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto ...
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/11/2009 13:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anche a casa sono prudente, quando ci assentiamo per uscite in camper o più di un giorno faccio le seguenti operazioni: -chiusura del rubinetto generale del Gas: ho fatto installare una valvola sul balcone,comoda da azionare,veloce veloce! -chiusura acqua potabile,come sopra! -interruzione energia elttrica mediante sezionamento di : Rete adsl,computer,TV,lavanderia con 2 lavatrici,1 asciugatrice,impianto di condizionamento. Lascio in funzione solo il frigo e i 3 acquari[B)]. Non sono uno che si fa' s*ghe mental[}:)], i miei vicini quasi ogni anno lottano con:fulmini,allagamenti e grazie a Dio problemi di gas mai avuti anche se qualche testa di c**zo non vuole saperne di mettere l'impianto del gas a norme(leggi:tubi dal gas con giunzioni sottotraccia non impermeabili[xx(][V]) roba da denuncia, ignoranti all'ennesima potenza!![:(!] Capirai se mai ti capitasse di vedere gli effetti di un fulmine o un corto circuito di qualche accrocchio fai da te sul camper! Non lo auguro a nessuno!!! A casa come sul camper ho tutto a norma ed efficiente,il Ns. camper entry-level per quanto tale non ha mai subito taroccamenti sull'impianto elettrico e del gas, tuttavia in rimessaggio in mezzo a 30 veicoli non sono troppo tranquillo lasciarlo in rete 220 perennemente. Ognuno la vede come meglio crede...ci sono idioti (mi permetto di definirli cosi) che lasciano il camper al rimessaggio in rete o con il frigo a gas acceso per giorni e giorni senza il minimo riguardo!!! ( da noi ci sono 2 prese 220 V su 30 camper,spine multiple a go-go sott'acqua,prolunghe km...)per partire un WE con la birra fredda!![:D] Ho rispetto per tutti, senza polemica il mondo è bello perchè vario!![:)] Ciao,Claudio
quote:Risposta al messaggio di scin inserito in data 18/11/2009 22:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se esistono carica batterie intelligenti, collegare perennemente alla 220volt non serve a nulla. E' sufficente, come faccio io da anni, collegare il camper due giorni prima della partenza in modo da caricare le batterie e raffreddare il frigo . E' anche utile smontare le batterie una volta all'anno, per rabboccarle di acqua ( io ho sempre usato quelle ad acido ) e caricarle con un serio caricabatterie elettronico. ciao ivan