In risposta al messaggio di marcorosita del 23/02/2018 alle 21:13:23Ciao,
Eccomi..smontato antenna..svitando la vite del centrale l antenna non è piu in corto..comunque cambio modo di fissaggio..la monto come l altra su una scatola di derivazione e cosi reintesto tutto per bene..fatto sta cheho provato un antenna volante veicolare per provare e togliermi dei dubbi..il cb..alan 68s datato..mai usato da me..mi.è stato donato come funzionante mesi fa...continua a non ricevere nulla..awi non si accende piu..faccio per controllare i ros col rosmetro..schiacciando la portante nel rosmetro non si muove nulla..non posso nemmeno tararlo..non esce potenza dal cb...e awi si accende...aiutoooo
http://www.elettronicazetabi.it...
In risposta al messaggio di marcorosita del 24/02/2018 alle 08:55:56Ciao,
Ok per il corto circuito penso aver capito...per l alan 68s speriamo non aver fatto danni o che mi sia stato dato gia cosi?non lo saprò mai...ma quindi non é un cb come tutti gli altri dove i 34 canali sono solo meno rispettoquelli da 40canali?per il discorso bibanda non sapevo di questo problema..mi serviva per comunicare anche con altri che hanno tipo il g7 o simili..ho preso un baofeng da poco ..pensando di avere un antenna esterna e avere piu raggio...se è un problema veramente tolgo tutto e mi tengo solo il pmr
In risposta al messaggio di marcorosita del 24/02/2018 alle 16:06:35Ciao Marco,
Ti ringrazio di avermi aperto gli occhi..non lo sapevo pensavo non fosse un problema visto la semplicità di vendita e a costi miseri...per il resto sto procedendo al lavoro antenna radiali con 3 lunghi circa 85 e uno 55..ilcb l ho dato ad un conoscente che lo.prova sul suo impianto per capire se funziona o no..poi penso di orientarmi su un classico 40 canali..intanto grazie mille
In risposta al messaggio di marcorosita del 23/02/2018 alle 22:30:30CIAO RAGAZZI SO GIA’ CHE LA POSIZIONE NON E’ ADATTTA ECC. VI CHIEDO SOLO,E’ POSSIBILE MIGLIORARE LA RICEZIONE/TRASMISSIONE DELL’aNTENNA o è del tutto inutile?io ho questa lemm montata di lato su un mh di plastica…dietro ho messo una piastra di circa 10 x 10 cm come rinforzo e nella speranza di un esguo piano di massa (ho letto di tutto so gia’ che non e’ la massa anche se a massa ci va tramite il cavo antenna e che va posta sotto ecc.) ma se realizzo una “croce” in qualsiasi materiale (alluminio ad esempio) dove a nord,sud ed est ho 10 cm max 12 e a ovest posso anche arrivare a 50 ottengo qualcosa?mi date indicazioni se possibile su come realizzarla e cosi’ via?grazie
Tipo midlan g9...
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/03/2018 alle 11:03:29Le risposte sono condensate tutte qui:
CIAO RAGAZZI SO GIA’ CHE LA POSIZIONE NON E’ ADATTTA ECC. VI CHIEDO SOLO,E’ POSSIBILE MIGLIORARE LA RICEZIONE/TRASMISSIONE DELL’aNTENNA o è del tutto inutile?io ho questa lemm montata di lato su un mh di plastica…dietroho messo una piastra di circa 10 x 10 cm come rinforzo e nella speranza di un esguo piano di massa (ho letto di tutto so gia’ che non e’ la massa anche se a massa ci va tramite il cavo antenna e che va posta sotto ecc.) ma se realizzo una “croce” in qualsiasi materiale (alluminio ad esempio) dove a nord,sud ed est ho 10 cm max 12 e a ovest posso anche arrivare a 50 ottengo qualcosa?mi date indicazioni se possibile su come realizzarla e cosi’ via?grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/03/2018 alle 14:06:42... lascia perdere quelle antenne...! Già si combatte con quelle normali, per trovare un buon compromesso e non rischiare di far danno con eventuale ros alto...!
Si alva ma il senso della mia domanda e’: si può migliorare anche di un 1% (tanto per dire) o e’ Comunque inutile ? Detto diversamente l’antenna e’ li sono consapevole funzioni male ma nel male esiste il meno malecon qualche accorgimento ? Ps: una curiosità : visto la posizione un’antenna senza piano massa sarebbe stato meglio o no? Nonostante so che facciano pena ma nella mia situazione ...