quote:Originally posted by sport15> No, come ho detto (a parte il problema dei parasole risolvibile) avevo necessità di mantenere lo specchietto per vedere se mia figlia tenta di andare a spasso per il camper mentre viaggio (ha 4 anni, inizia ad essere un problema mantenerla "legata"). Avevo provato ma anche se il vetro è riflettente non mi soddisfaceva. E poi: ha 2 ingressi video ed ho un decoder digitale terrestre a 12 Volts pronto all'uso: potrebbe servirmi pure da TV, no? [:D] Il Cavo è visibile perchè la foto è fatta in fretta: di solito sta tutto dentro la DIN.
....de gustibus...., ma non era più semplice sostituire lo specchio con il display?? Non sacrificavi il vano del doppio din,non avevi cavi a giro,non foravi la plancia ed evitavi lo smonta e rimonta. Parere personale. Gianluca >
quote:Originally posted by Anto2074> Non so se è lo stesso modello, ma sulle mie istruzioni c'è scritto che la retrocamera va messa su AV2 e va collegato il filo blu (ci sono 3 fili: +12 rosso, GND nero e Blu) alla luce della retromarcia.
buonasera, da un paio di giorno ho installato il monitor sullo specchietto....l'ho acquistato su e-bay e devo dire che mi sembra molto comodo....ho notato però che appena acceso, lo schermo di colore blu con sritto AV1, non rimane fisso ma continua a lampeggiare, quando poi accendo la telecamera (inserendo la retromarcia)si stabilizza l'immagine. Può essere un difetto dello schermo? >
quote:Originally posted by GinoGina> Si, in effetti c'è anche un filo blu che io non ho collegato.....quindi se collego quello alla luce, il video si accende automaticamente all'inserimento della retro?
quote:Originally posted by Anto2074> Non so se è lo stesso modello, ma sulle mie istruzioni c'è scritto che la retrocamera va messa su AV2 e va collegato il filo blu (ci sono 3 fili: +12 rosso, GND nero e Blu) alla luce della retromarcia.
buonasera, da un paio di giorno ho installato il monitor sullo specchietto....l'ho acquistato su e-bay e devo dire che mi sembra molto comodo....ho notato però che appena acceso, lo schermo di colore blu con sritto AV1, non rimane fisso ma continua a lampeggiare, quando poi accendo la telecamera (inserendo la retromarcia)si stabilizza l'immagine. Può essere un difetto dello schermo? >
>
quote:Originally posted by resma2> lo specchietto è come il tuo.....tu hai collegato la telecamera su AV1 o AV2? Hai problemi di lampeggiamento dello schermo?
Io ho messo il monitor sullo specchietto e la retro fissata con una staffa siliconata al tetto, in modo da non forare niente. Ecco alcune foto: ciao a tutti Resma >
quote:Originally posted by resma2> ....anche tu hai collegato il cavo blu alla luce della retro? io non l'ho collegato ed infatti devo accenderla manualmente (forse è per questo che lampeggia).
Ciao, io l'ho collegata al AV1 perche' al momento dell'accensione ci va in automatico. Il mio schermo non lampeggia, appena arriva corrente alla retrocamera si accende in automatico su AV1 e se la retrocamera e' spenta il monitor e' tutto blu. ciao ciao Resma >
quote:Originally posted by GinoGina> ho collegato il cavo blu alla retro e spostato su AV2....adesso funziona perfettamente...grazie[;)][^] ciao.
>
quote:Originally posted by lupo ezechiele
quote:> dove hai fatto passare i cavi? (x curiosità!!!) [/quote] Ciao, grazie a questo tuo post, ho comprato gli stessi articoli. A dir poco sono fantastici, funzionano egregiamente cosi posso evitare di toccare il retrocamper in giro. Grazie ancora per la tua dritta resma2id="blue">id="red">id="blue">id="size3">[;)][;)][;)][;)] [8D]Pippo[8D]
Originally posted by resma2
Per altre info sono qua >
www.agorasistemi.it
Noi ci siamo rivolti a questa azienda, perche l'abbiamo visto e controllato un po i prodotti in fiera a Rimini anno scorso, scelto il camper nuovo, siamo andati scegliere accessori... Salutoni Jana DImenticavo... l'abbiamo anche montato i sensori sul paraurti posteriore.quote:Originally posted by resma2> Ciao resma, la mia idea iniziale era di fare come te, poi pensando al peso ho cambiato idea. credo che il collante che hai usato sia quello che volevo confermato io, cioè il sikaflex. Effettivamente dovro incollarla in verticale, perchè sopra il 3 stop è curvo, però potrebbe essere un'idea prolungare con della lamiera zingata il supporto della telecamera, cosi tiene di più. Tieni anche conto che il cavo passerà dentro una guaina che verrà attaccatta al supporto, quindi aiuta a ridurre il peso. Il dubbio è sempre sul sikaflex, quale numero di sikaflex? Grazie della tua risposta, ne faro tesoro della tua esperienza. Con simpatia Pippo
Ciao Pippo 5951, la mia retrocamera l'ho fissata tramite una staffa in aluminio che poi ho incollato sul tetto del camper e che, l'ultima parte, scende per attaccarci la retrocamera. Il supporto che hai fatto tu presuppone un fissaggio in verticale e quindi il peso della telecamera con buce e vibrazioni potrebbe essere abbastanza da staccare un eventuale silicone. Io ho usato il sikaflex che e' anche un ottimo collante ma la stavva l'ho fatta lunga 28cm e larga 7 (come la retrocamera) in modo da avere una superficie incollata abbastanza grande. Se hai bisogni posso metterti qualche foto della mia vista dal tetto. ciao ciao Resma >