In risposta al messaggio di marco663 del 28/05/2024 alle 22:08:43non mi sembra una buonissima idea quella di caricare una batteria con un'altra batteria, al limite prevederei il collegamento da FV in parallelo, così a FV illuminato si caricheranno entrambe le batterie, così come quando sarà collegata la 230V esterna al mezzo.
Ciao a tutti. Ho acquistato una Power station per cui volevo acquistare un commutatore per scegliere se usare i pannelli solari di 300 watt per caricare la Power station o le batterie dei servizi. Ho trovato un commutatoredi questo tipo. Secondo voi potrebbe bastare? Heschen Commutatore rotativo universale a camme, LW28-20/0123.3D, 660V 20A, 4 posizioni, 3 fasi, 12 terminali, CE, con scatola esterna interruttore master LW28-20/4
In risposta al messaggio di Laikone del 29/05/2024 alle 08:36:16Ma i pannelli FV li voglio utilizzare per caricare o la power station o la batteria dei servizi
non mi sembra una buonissima idea quella di caricare una batteria con un'altra batteria, al limite prevederei il collegamento da FV in parallelo, così a FV illuminato si caricheranno entrambe le batterie, così come quandosarà collegata la 230V esterna al mezzo. PS: se sicuro che la PS al solo collegamento sulla BS senza l'ausilio di FV, caricabatterie o motore si ricarichi?
In risposta al messaggio di marco663 del 29/05/2024 alle 12:17:58OK, hai due regolatori per pannello fotovoltaico, uno interno alla Power Station e uno installato sul camper.
Ma i pannelli FV li voglio utilizzare per caricare o la power station o la batteria dei servizi
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marco663 del 29/05/2024 alle 12:17:58infatti, ti invitavo a riflettere proprio su questo concetto... perchè BS oppure PS, quando se le metti in parallelo di ritroverai sempre entrambe le batterie cariche?
Ma i pannelli FV li voglio utilizzare per caricare o la power station o la batteria dei servizi