In risposta al messaggio di emmespanish del 04/01/2020 alle 10:02:34si confermo,ricordo che anche i modelli più recenti di truma combi con scocca nera inizialmente gli abbinavano il vecchio comando a rotella ,poi con il tempo gli hanno messo il nuovo cp plus , quindi totale compatibilità
Siccome da comando a rotella a cplus si può passare fin quando la stufa è compatibile, credo che tornare alla rotella sia fattibile, il cavo di ingresso e identico, rj11 telefonico, con la rotella non devi usare la 12v...
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/01/2020 alle 17:51:11ho pagato nel 2017 sia la scheda elettronica V 05.00 che il CP PLUS 200 euro ,arrivato il tutto nuovo nel imballo originale dalla germania ,ogni tanto qualche offerta di questo tipo su ebay si trova .. pero mi sono accorto che la stufa non modula alla massima potenza quando metto su booost ,anche con il comando a rotella non va alla massima potenza
Purtroppo non ti posso aiutare, sulla mia C6 del 2010 ho la rotella... approfitto per chiederti quanto hai speso per modificare il CP-Plus per capire se vale la pena...
In risposta al messaggio di liveline del 09/01/2020 alle 19:24:58Ok, pensavo peggio, quindi hai ordinato scheda e comando e l'hai installati da solo? È fattibile o meglio lasciar perdere? ... ora con la rotella l'unico problema è la modulazione del calore rispetto alla posizione della rotella... a volte capita che di notte, mantenendo la stessa posizione, scalda troppo, a volte troppo poco, credo dipenda dal sensore e dalla temperatura esterna, però non so se col CP-Plus si risolve...
ho pagato nel 2017 sia la scheda elettronica V 05.00 che il CP PLUS 200 euro ,arrivato il tutto nuovo nel imballo originale dalla germania ,ogni tanto qualche offerta di questo tipo su ebay si trova .. pero misono accorto che la stufa non modula alla massima potenza quando metto su booost ,anche con il comando a rotella non va alla massima potenza ora voglio provare a rimette la sua vecchia scheda elettronica con il comando a rotelle e vedere se modula alla massima velocità ,se modula significa che è la scheda elettronica nuova ,se lo fa anche con la vecchia scheda il problema è sulla stufa , magari dovuto a qualche sensore interno di pochi euro ,ma se vai in assistenza ora chela smontano per metterla su banco, aprirla e sostituire una termoresistenza da pochi euro, il lavoro ti viene a costare un botto ,ho visto su alcuni siti di centri autorizzati truma che chiedono senza vergogna 90 euro /ora solo di manodopera , ho già smontato una volta tempo fa la stufa per sostituirgli il motore di ricircolo aria ,basta avere la voglia di smontarla ,per il resto rimane molto semplice e intuitiva per come è strutturata la truma combi .
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 11:02:08Domani vado in rimessaggio a cambiare la retrocamera delle grigie.... in autostrada un sassolino mi ha spaccato il vetro e adesso è inutilizzabile.
prova effettuate ,confermo che la stufa funziona anche con comando a rotella vecchio modello. mi servirebbe un favore grande grande e ringrazio di cuore chi mi potrà fare questo favorone.. in pratica chi ha montato il comandocp plus sulla propria combi truma C6 a gas sul camper mi potrà fare questa verifica accendendo il cp plus ed andando in menù girandolo sino a trovare la digitura INDICE ed entrando in tale procedura il display mostra sia in prima battuta il tipo di comando cp plus ponendo una C con davanti un numero che sul mio leggo C 3.00.00 poi rimanendo in quella lettura ma girando la rotella compare il tipo di stufa combi collegata sul mio leggo H 5.00.00 ,qualcuno potrebbe fare questa semplice verifica e scrivermi che numeri legge nelle due modalità di lettura ,tante grazie
In risposta al messaggio di Gege01 del 10/01/2020 alle 22:37:07ti posto pure le immagini del mio
Domani vado in rimessaggio a cambiare la retrocamera delle grigie.... in autostrada un sassolino mi ha spaccato il vetro e adesso è inutilizzabile. Se mi ricordo ti mando le foto dei codici del CP Plus: il primo è identico, il secondo mi sembra uguale ma dovrei verificare.
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/01/2020 alle 12:13:35grazie mille! è tutto identico al mio sia il cp plus c 3 che la scheda montata sulla stufa h5 sul tuo immagino che se imposti la ventilazione su boost regolando la temperatura 10 ° superiori sul display a quella reale all'interno del camper la stufa ti parte a palla buttando aria al massimo sulle bocchette ed un rumore tipo jet una volta andata in temperatura ...la mia non lo fa nemmeno dopo 20 minuti su boost ma va a velocità media sia su boost come su hight e volendo se la metto su eco va molto piano come deve fare. non va solo alla massima potenza il riscaldamento su boost. ma in realtà non sento nemmeno il terzo scatto del relè ceh manda sia il bruciatore che la ventola alla massima potenza ,ma sento solo la prima partenza che sarebbero i 2kw ,poi il secondo scatto 4 kw velocità media ,ma non sento il tezo scatto 6kw bruciatore e ventilazione massima potenza .
Come promesso:
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Stefino del 18/01/2020 alle 11:39:34il comando a rotella è compatibile ,quindi ho lo compri a parte e lo metti al posto del cp plus o su camper nuovo ancora da ritirare chiedi al concessionario se possibile averlo al posto del cp plus ..
È possibile che su camper nuovissimo 2020 truma 6 gas avere comando a rotella ?
In risposta al messaggio di ciro9770 del 18/01/2020 alle 12:59:52molto strano,perchè il comando a rotella credo sia andato fuori produzione e gli allestitori montano solo il cp plus .. ma il tuo camper è un furgonato?
buongiorno io sul mio mezzo nuovo con truma 4d è installata con comando a rotella ...io preferivo sinceramente il cp plus
In risposta al messaggio di liveline del 18/01/2020 alle 13:20:35ciao si il mio è un furgonato immatricolato aprile 2019
molto strano,perchè il comando a rotella credo sia andato fuori produzione e gli allestitori montano solo il cp plus .. ma il tuo camper è un furgonato?
In risposta al messaggio di liveline del 18/01/2020 alle 13:20:35Secondo me il comando a rotella è la fornitura basica e il CP-PLUS una opzione a costo maggiore, ma che alcuni produttori di camper decidono di inserire come opzione standard altri solo con sovraprezzo.
molto strano,perchè il comando a rotella credo sia andato fuori produzione e gli allestitori montano solo il cp plus .. ma il tuo camper è un furgonato?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stefino del 18/01/2020 alle 11:39:34Perchè vorresti il comando a rotella? A parte esigenze particolari e specifiche, con il CP PLUS il funzionamento della stufa è molto migliore e essendoci in piu ill modo ECO si ha anche un notevole risparmio di energia elettrica dalla BS.
È possibile che su camper nuovissimo 2020 truma 6 gas avere comando a rotella ?
www.iz4dji.it