In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 23:15:34buongiorno Tommaso infatti il comando installato sul mio mezzo è propio quello in figura sul catalogo ,appena posso sicuramente lo cambierò
Secondo me il comando a rotella è la fornitura basica e il CP-PLUS una opzione a costo maggiore, ma che alcuni produttori di camper decidono di inserire come opzione standard altri solo con sovraprezzo. Sul attuale manuale della Combi, ci sono entrambi i comandi a scelta (pagina 46)
In risposta al messaggio di ciro9770 del 19/01/2020 alle 11:08:29Anche il mio mezzo arrivato con Combi a Gas e rotella, ma subito ho tolto la combi a gas e sostituita con combi Diesel ,e nella scatola di quest ultima c era anche il CP-PLUS e quindi lo sostituimmo.
buongiorno Tommaso infatti il comando installato sul mio mezzo è propio quello in figura sul catalogo ,appena posso sicuramente lo cambierò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 23:17:34Non è che lo vorrei : c'è.
Perchè vorresti il comando a rotella? A parte esigenze particolari e specifiche, con il CP PLUS il funzionamento della stufa è molto migliore e essendoci in piu ill modo ECO si ha anche un notevole risparmio di energia elettrica dalla BS.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 23:17:34ma la tua combi D in modalità eco a temperature esterne molto rigide -25° riesce a mantenere la temperatura interna di 21° ,sulla mia combi gas quando fuori -25° se tengo su eco la ventola girando piano non riesce poi a mantenere quella temperatura nonostante rimanga sempre accesa ...e ti assicuro che il mio camper ha un buon isolamento delle pareti, per me su quel cp plus dovevano mettere oltre ad eco ,higt , boost,anche la funzione auto dove la sufa modulava da sola velocità e bruciatore in base alla temperatura interna e quella impostata .,
Perchè vorresti il comando a rotella? A parte esigenze particolari e specifiche, con il CP PLUS il funzionamento della stufa è molto migliore e essendoci in piu ill modo ECO si ha anche un notevole risparmio di energia elettrica dalla BS.
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/01/2020 alle 11:11:49sicuramente dipende dall'usura del meccanismo interno alla rotella che regola la potenza della stufa , magari prova a guardare su ebay se ne trovi uno usato a buon prezzo ... ma la tua stufa combi ha la carcassa di colore nero o grigio chiaro ?
Visto che si parla di comandi Truma mi inserisco qui. Ho Una Combi 4 gas vecchio tipo, non compatibile col CP-Plus, attualmente riscontro questo problema, normalmente la temperatura confortevole la ottenevo in posizione 3,ora basta uno spostamento micrometrico per passare da avere freddo ad avere le ventole che soffiano al massimo ed avere caldo, potrebbe essere il potenziometro del comando usurato? C'è qualcuno a cui avanza un comando a rotella e se ne vuole disfare?
In risposta al messaggio di liveline del 22/01/2020 alle 11:26:23é grigia, anche se scura. Ho già fatto verificare la compatibilità al 'meccanico' che ha fatto la pulizia e c'è da cambiare la scheda per montare la CP-Plus.
sicuramente dipende dall'usura del meccanismo interno alla rotella che regola la potenza della stufa , magari prova a guardare su ebay se ne trovi uno usato a buon prezzo ... ma la tua stufa combi ha la carcassa di colore nero o grigio chiaro ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/01/2020 alle 11:54:06effettivamente verificando on line anche se pare assurdo il comando a rotelle e il cp plus costano quasi uguali, dove si riesce a spuntare il prezzo migliore è quì
é grigia, anche se scura. Ho già fatto verificare la compatibilità al 'meccanico' che ha fatto la pulizia e c'è da cambiare la scheda per montare la CP-Plus. Ho anche notato che il comando a rotella è cambiato, ora va da 1 a 9, la mia va da 1 a 5 (o 6?) e costa parecchio
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Stefino del 19/01/2020 alle 16:36:25Ok, avevo inteso male
Non è che lo vorrei : c'è.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 19/01/2020 alle 17:10:23A -25° da quando ho questa stufa non ci sono ancora andato, penso di essere arrivato a -12° e a quella temperatura comunque ogni tanto si sente la ventola che parte a gran velocità.
ma la tua combi D in modalità eco a temperature esterne molto rigide -25° riesce a mantenere la temperatura interna di 21° ,sulla mia combi gas quando fuori -25° se tengo su eco la ventola girando piano non riesce poia mantenere quella temperatura nonostante rimanga sempre accesa ...e ti assicuro che il mio camper ha un buon isolamento delle pareti, per me su quel cp plus dovevano mettere oltre ad eco ,higt , boost,anche la funzione auto dove la sufa modulava da sola velocità e bruciatore in base alla temperatura interna e quella impostata .,
www.iz4dji.it