In risposta al messaggio di Semi del 18/12/2021 alle 21:37:54Ma quando si spegne e fa una marea di fumo la pompa gasolio che fa si ferma oppure continua a funzionare? Quello che bisogna capire è la natura dei fumi che escono se sono vapor acqueo generato dalla combustione ( cosa normale ) oppure vapori di gasolio incombusto, perchè se cosi fosse c'è un problema di gestione della combustione.
Io ho un riscaldatore cinese montato fisso in taverna che si accende tutti i giorni per 2 ore al mattino. Per i primi 2 anni tutto perfetto, poi si è bruciata la candeletta, cambiata questa ha funzionato bene per un mesee poi non partiva più. Ho sostituito il bruciatore e adesso ha ripreso a funzionare ma fa esattamente come il tuo. Si sente proprio ad orecchio che si accende, poi si spegne e va avanti così facendo una marea di fumo denso fino alla completa accensione per poi funzionare perfettamente
https://m.youtube.com/watch?v=b...
In risposta al messaggio di niknik02 del 19/12/2021 alle 11:32:13Wow... adesso sono curioso di aprire il mio
Forse ti stai avvicinando a questo stato:
In risposta al messaggio di Rascal del 19/12/2021 alle 09:32:58Nel mio caso funziona tutto correttamente, solamente che durante l'accensione parte, poi si spegne e fa così un paio di volte per poi partire definitivamente. Se si ascolta lo scarico si sente nitidamente quando la fiamma si accende e quando no. A me succede da quando ho sostituto il bruciatore
Ma quando si spegne e fa una marea di fumo la pompa gasolio che fa si ferma oppure continua a funzionare? Quello che bisogna capire è la natura dei fumi che escono se sono vapor acqueo generato dalla combustione ( cosa normale ) oppure vapori di gasolio incombusto, perchè se cosi fosse c'è un problema di gestione della combustione.