In risposta al messaggio di Nikben 79 del 28/02/2022 alle 22:56:10Le marche di compressori di una certa qualità a 12V sono Viair (americana prodotta in cina) ma anche e sopratutto Nardi (italiana) che fa ottimi prodotti
Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è qualcuno che mi sa consigliare un compressore 12V da usare sia per le sospensioni ma anche in grado di rabboccare i pneumatici del camper 5.5 bar Grazie mille Nikben
In risposta al messaggio di rubylove del 28/02/2022 alle 23:10:49Ok grazie mille
Le marche di compressori di una certa qualità a 12V sono Viair (americana prodotta in cina) ma anche e sopratutto Nardi (italiana) che fa ottimi prodotti poi ci sono i cinesi cinesi, se vuoi spendere poco ti consiglio ilTmax che puoi trovare dai vari venditori online, oppure anche da Alymer motor (Sempre online) che vende accessori da fuoristrada, ti sconsiglio il 72 litri per minuto, prendi il 160 litri per minuto, lo puoi usare così ma il rendimento migliore lo hai se moti un serbatoio da almeno 10 litri e un pressostato
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 28/02/2022 alle 22:56:10io da tanti anni ormai uso questo, quando ne ho bisogno... forse 2 volte all'anno.
Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è qualcuno che mi sa consigliare un compressore 12V da usare sia per le sospensioni ma anche in grado di rabboccare i pneumatici del camper 5.5 bar Grazie mille Nikben
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 01/03/2022 alle 09:24:09Anche l ASI300 ha quel sistema.
bello anche quello postato da Tommaso che a differenza del mio funziona anche a 220V. Il mio però, ha una peculiarità da non sottovalutare visto il tipo di compressore, ovvero un oggetto che raggiunge sì gli 8bar, mavista l'esigua portata d'aria lo fa mettendoci del tempo. La peculiarità è quella di poter programmare la pressione desiderata a farlo partire; quando l'ha raggiunta si spegne da solo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2022 alle 09:51:38non mi sembrava lo avesse, perchè dalle foto che su Amazon che sono un attimo confuse sembrava più analogico rispetto all'altro.
Anche l ASI300 ha quel sistema.
https://picclick.it/0300042-Com...
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2022 alle 11:45:24Con quello puoi gonfiare i palloncini per le nipotine
E poi ci si chiede perché i camper sono fuori peso Per la cronaca molti camper hanno il fix&go
In risposta al messaggio di Clint del 01/03/2022 alle 12:58:21Io ho gonfiato la gomma del camper senza problemi, è che non avendo il serbatoio ci vuole un po’ di tempo, esiste anche da camion
Con quello puoi gonfiare i palloncini per le nipotine
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2022 alle 13:39:35Se devi far passare il tempo va bene... Invece di giocare a bocce....
Io ho gonfiato la gomma del camper senza problemi, è che non avendo il serbatoio ci vuole un po’ di tempo, esiste anche da camion
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2022 alle 09:55:39Infatti, se si prende la versione 12v, conviene pensare a una installazione fisse nei pressi della BS, perchè con quell assorbimento certo non si puo fare uso mobile collegato a uno spinotto.
Io dal 2016 ho un AIRLINE bicilindrico a 12 Volt collegato diretto all'impianto aria che ho sotto il camper in pressione H 24 avendo un serbatoio di riserva e lo uso per soffiare, gonfiare le gomme, trombe san marco e perlivellarmi in sosta, alzando o abbassando i soffietti tramite elettrovalvole pneumatiche e ne sono pienamente soddisfatto a parte il costo un pò eccessivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 01/03/2022 alle 11:04:27Lo ho letto sulla scheda, spero di non ricordare male, ma non penso.
non mi sembrava lo avesse, perchè dalle foto che su Amazon che sono un attimo confuse sembrava più analogico rispetto all'altro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 01/03/2022 alle 13:53:25Ciò che deve fare lo fa, è gratis e non fa altro peso, vuol dire che mentre aspetto che si gonfia gioco a ‘bocce’
Se devi far passare il tempo va bene... Invece di giocare a bocce....
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2022 alle 13:13:211) compresa la valigetta, tubo spiralato, pistola di gonfiaggio e pistola da soffiare sono 4kg.
1. quanto pesa circa un compressore dei tipi postati ? 2. quanto ci mettono a gonfiare una gomma a 5.5 bar partendo da 4 bar circa ? 3. quanti ampere necessitano quelli a 12V e che sezione devono avere i cavi elettricia 12V per la lunghezza necessaria a gonfiare tutte le gomme usando la BS ? 4. per tommaso: il tuo e' del tipo a uso intervallato, quanto tempo deve passare tra un intervallo e il successivo / tra un pneumatico gonfio e il prossimo da gonfiare ? Fa molto rumore quando funziona ? 5. nel mio camper non c'era la ruota di scorta, al suo posto una schiuma speciale e un compressorino per gonfiare dopo la schiuma nel pneumatico. Mi chiedo se il compressorino arriva a 5.5 bar... non credo abbia un manometro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2022 alle 14:56:35Una volta lo ho provato il compressorino FIAT con gomma a 2 bar ma la ha portata a 3 e poi non saliva piu.
Ciò che deve fare lo fa, è gratis e non fa altro peso, vuol dire che mentre aspetto che si gonfia gioco a ‘bocce’
www.iz4dji.it
http://www.m48.it