In risposta al messaggio di el lupo del 07/08/2019 alle 10:22:06Io ne ho spesi 20 comprando usato un compressore del kit Fiat , quello al posto della ruota di scorta.
Buon giorno a tutti, fino ad ora per gonfiare i pneumatici del camper ho usato un compressore da 24 lt e tutto ok, adesso la mia ernia del disco è una spalla fuori posto non mi permettono di caricarlo in macchina per portarloal capannone dove tengo il camper e qui veniamo alla domanda secondo voi quei mini compressori con serbatoio da 5lt, pensate possano gonfiare le ruote dei nostri mezzi? Visto che costano quasi 100€ prima di comprarlo vorrei un vostro parere, grazie Gino 8
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/08/2019 alle 10:41:15Io quello ho provato a usarlo e, anche se non mi ricordo esattamente quando si è arreso alle 5. atmosfere che mi servivano non ci è arrivato.
Io ne ho spesi 20 comprando usato un compressore del kit Fiat , quello al posto della ruota di scorta. Marco.
https://www.amazon.it/Parkside-...
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/08/2019 alle 11:30:50Se, esatto.
Io quello ho provato a usarlo e, anche se non mi ricordo esattamente quando si è arreso alle 5. atmosfere che mi servivano non ci è arrivato. Lo tengo comunque per emergenza, e per gonfiare le bici e il materassino.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di el lupo del 07/08/2019 alle 10:22:06Buonasera, il mio prossimo acquisto, il mini compressore della Milwaukee. Imposti la pressione desiderate, garantito fino a 10 atmosfere, batteria al litio.
Buon giorno a tutti, fino ad ora per gonfiare i pneumatici del camper ho usato un compressore da 24 lt e tutto ok, adesso la mia ernia del disco è una spalla fuori posto non mi permettono di caricarlo in macchina per portarloal capannone dove tengo il camper e qui veniamo alla domanda secondo voi quei mini compressori con serbatoio da 5lt, pensate possano gonfiare le ruote dei nostri mezzi? Visto che costano quasi 100€ prima di comprarlo vorrei un vostro parere, grazie Gino 8
In risposta al messaggio di el lupo del 07/08/2019 alle 22:34:41in garage ho un piccolo compressore, non so se sia 3 o 5 litri, arriva ad 8,5 atm, per controllare le gomme di moto, macchine e camper va benissimo, leggerissimo ma la sua alimentazione è 230 volt
A me, quello che li vendeva mi ha detto che senza serbatoio mi posso scordare di gonfiare le ruote del camper, diversamente con un piccolo serbatoio anche di 5 lt. La cosa è fattibile, ed è questo che io chiedevo se qualcuno di voi ha avuto modo di provare, grazie
tipo questa
, eliminando compressorini collegati alla presa accendisigari, lenti, poco sicuri ed energivori.In risposta al messaggio di phil53 del 08/08/2019 alle 10:59:31Ciao phil53.
Da anni ripristino pressione gomme a freddo, con una semplice pompa (a colonna) da bicicletta ...tipo questa, eliminando compressorini collegati alla presa accendisigari, lenti, poco sicuri ed energivori. Grosso modo civogliono 10 pompate per ogni decimo di atmosfera (esempio per portare pressione da 4,20 a 4,50 = 30 pompate)...col freddo è un ottimo esercizio per scaldarsi prima di mettersi alla guida !
In risposta al messaggio di phil53 del 08/08/2019 alle 10:59:31Io ho provato a gonfiare con una pompa a mano (anche se più piccola di quella che indichi) una ciambella da mare tipo questa:
Da anni ripristino pressione gomme a freddo, con una semplice pompa (a colonna) da bicicletta ...tipo questa, eliminando compressorini collegati alla presa accendisigari, lenti, poco sicuri ed energivori. Grosso modo civogliono 10 pompate per ogni decimo di atmosfera (esempio per portare pressione da 4,20 a 4,50 = 30 pompate)...col freddo è un ottimo esercizio per scaldarsi prima di mettersi alla guida !
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/09/2019 alle 12:37:27per ciambelle canotti ecc servono altre pompe, tanta aria e poca pressione
Io ho provato a gonfiare con una pompa a mano (anche se più piccola di quella che indichi) una ciambella da mare tipo questa: ma mi sono arreso prima di riuscirci... e ho preferito finire con il fix&go.. Penso che non riuscirei mai a portare a 5.5 le gomme del camper.
In risposta al messaggio di burki del 03/09/2019 alle 13:04:40Non ho detto che tu non ci riesci, ho detto che penso che io non ci riuscirei
Avete ragione, però se si tratta di ripristinare (NON gonfiare da zero) la pressione, aumentandola di qualche decimo...forse...o no?