In risposta al messaggio di sergio52 del 10/11/2020 alle 23:35:10I kits in dotazione ai mezzi in sostituzione della ruota di scorta vanno benissimo.
Qualcuno mi può consigliare un piccolo compressore in grado di gonfiare le gomme del camper, dovrebbe essere in grado di portare la pressione dei pneumatici a 5 e mezzo ed essere alimentato con la batteria del mezzo. Grazie in anticipo per i vostri eventuali consigli, saluti sergio ciao sergio
In risposta al messaggio di sergio52 del 10/11/2020 alle 23:35:10per quale motivo complicarsi la vita, ogni distributore ne ha uno, prima o dopo ti devi fermare a fare rifornimento
Qualcuno mi può consigliare un piccolo compressore in grado di gonfiare le gomme del camper, dovrebbe essere in grado di portare la pressione dei pneumatici a 5 e mezzo ed essere alimentato con la batteria del mezzo. Grazie in anticipo per i vostri eventuali consigli, saluti sergio ciao sergio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/11/2020 alle 06:59:50Se si vuole la precisione è meglio ottenere la pressione sempre da uno stesso manometro...non è un complicarsi la vita, ma tra le tante sciocchezze che ci portiamo dietro rilevo anch'io l'utilità di un compressorino, quali quelli in dotazione per le auto senza ruota di scorta, per la pressione delle gomme. Forse è anche dovuto dal fatto che la mia prima esperienza camperistica è stata fatta a mezzo di una cellula pickup, al quale pickup, ogni volta che scarravi la cellula e la rimettevi su, bisognava intervenire sulle sospensioni ad aria a mezzo del piccolo compressorino. Di conseguenza con quello mi tenevo anche sotto controllo la pressione dei gommoni del pickup...molto utile!!
per quale motivo complicarsi la vita, ogni distributore ne ha uno, prima o dopo ti devi fermare a fare rifornimento
In risposta al messaggio di sergio52 del 10/11/2020 alle 23:35:10io ho questo.
https://items.marco.it/media//a...
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/11/2020 alle 10:31:01....ci dici dove è in venditta quello in valigetta? e/o altra indicazione?
Questo potrebbe risolvere ma è costoso Questi invece lo ho disponibile e da tempo in dotazione ai mezzi di autosoccorso stradali : prezzo basso in valigetta con pistola gonfiaggio e tubo. max.10,3 bar. su base con antivibranti.
In risposta al messaggio di sergio52 del 10/11/2020 alle 23:35:10Io ho questo e mi trovo bene!!
In risposta al messaggio di sergio52 del 10/11/2020 alle 23:35:10io ho quello in dotazione alle audi/wolkswagen, mi trovo bene
In risposta al messaggio di francarmen del 11/11/2020 alle 13:07:51Io lo ho in camper per sospensioni aria e gonfiaggi vari.
....ci dici dove è in venditta quello in valigetta? e/o altra indicazione?
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/11/2020 alle 21:16:14Se in questo forum ci fosse stato un moderatore ti avrebbero bannato al volo...
Io lo ho in camper per sospensioni aria e gonfiaggi vari. Usato durante una piccola forature per arrivare dal gommista. Ne ho pronti quanti ne vuoi , manda mail se ti serve. Ho fornito decine e decine di cricchi a doppio stadio Iveco da 3,5 o 6 tonn. ultraribassati, ai ns. amici camperdotati.
In risposta al messaggio di Rascal del 11/11/2020 alle 09:51:05Capirei se stessimo parlando di uno scooter su portamoto, che appesantisce di parecchi quintali, ma 4-5kg di un compressore....basta lasciare a casa qualche bottiglia di vino, o partire con il frigo semivuoto.
Nella speranza che la batteria regga, comunque poi non ci lamentiamo se il peso del mezzo è fuori legge per tutte le cianfrusalie che ci carichiamo, bisognerebbe cominciare a razionalizzare quello che si porta in giro, ma fintanto che da noi non fioccheranno le multe credo che si continui cosi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2020 alle 22:39:13C'è chi si porta dietro l'officina e chi un giocattolino plasticoso che non pesa nulla e fa lo stesso lavoro senza cavi e accrocchi vari.
Capirei se stessimo parlando di uno scooter su portamoto, che appesantisce di parecchi quintali, ma 4-5kg di un compressore....basta lasciare a casa qualche bottiglia di vino, o partire con il frigo semivuoto. Io ho presoun compressore della AIRLINE, molto valido e potente, gonfia molto rapidamente, come un compressore casalingo. Ho preso la versione 220v 250W perchè avendo l inverter lo trovo molto piu pratico nell uso (cavo di alimentazione sottile e lungo a volontà) ma esiste anche la identica versione 12v 21A. ho sostituito la valigetta di plastica con una grande la metà, perchè quella a corredo era esageratamente grande. Unico difetto, costa parecchio, ma penso che sia un acquisto unico per tutta la vita. Inutile prendere roba plasticosa che poi fa solo rumore e si scalda tremendamente e non fa il suo lavoro. Una cosa è portare una gomma da 5,2 a 5,5 , un altra è portare una gomma mezza a terra, diciamo a 1,5, fino a 5,5. O è buono e rapido o si sccalda a morte prima di avere raggiunto la pressione. A me capitò di trovare una gomma quasi a terra, con una perdita (il solito cerchio del Ducato che si crepa) e gonfiando sono riuscito a fare un oretta di viaggio e arrivare da un gommista dove fare tutto con comodo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/11/2020 alle 11:07:33Una cosa simile l'ho presa anche io per le bici e le moto.
Ho acquistato questo, leggero, semplice e efficace fino a 10 bar. Lo uso per tutto, bici, auto e camper.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/11/2020 alle 14:19:59Ciao, ho fatto una prova sul camper e per aumentare un Bar da 4 a 5 è stato circa un minuto. Per le bici e le macchine sta un attimo. Però parlo di regolazioni di pressione non di gonfiaggio da zero.
Una cosa simile l'ho presa anche io per le bici e le moto. Provata sul camper. per portare la pressione da 2 a 4,5 atmosfere ci ha messo circa 15 minuti... se non hai fretta va bene
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/11/2020 alle 14:26:19Ciao Ezio, leggendo quanto scrivevi su questo prodotto, mi ero deciso a ritirarlo. Purtroppo però si è fuso subito! Le gomme anteriori del camper le ha portate a 4,5 partendo da 4,1/4,2. Passato alla prima delle posteriori, che era a 4,7, dopo 3/4 minuti era a 5,20 e poi di colpo si è semplicemente fuso!! Non mi sono neanche accorto del fumo. In tutto avrà funzionato neanche 10 minuti, e certo NON continuati. Mah! Sarà capitato un esemplare difettoso. Comunque sto facendo il reso. Peccato perchè contavo di aver risolto il problema del controllo gomme! Alla fine si è rivelato la solita cineseria scadente dalla quale mi ero sempre proposto di stare alla larga!! Per carità non credere che ti stia addebitando un consiglio sbagliato. Anzi, la tua buona esperienza mi aveva incoraggiato a provare. Però è andata così. Pazienza!
Ciao, ho fatto una prova sul camper e per aumentare un Bar da 4 a 5 è stato circa un minuto. Per le bici e le macchine sta un attimo. Però parlo di regolazioni di pressione non di gonfiaggio da zero.
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 07/12/2020 alle 00:42:02Ciao, mi dispiace molto per quanto ti è successo. Non so cosa dire. Lo uso spesso e solo una volta si è surriscaldato un po' perché la valvola non si era aperta e allora funzionava in modo alternato. Spero che con il reso tu risolva. Ma lo hai impostato o provato così, perchè ha sicurezze e si spegne quando raggiunge la pressione voluta o non si accende se la pressione è pari o superiore a quella impostata.
Ciao Ezio, leggendo quanto scrivevi su questo prodotto, mi ero deciso a ritirarlo. Purtroppo però si è fuso subito! Le gomme anteriori del camper le ha portate a 4,5 partendo da 4,1/4,2. Passato alla prima delle posteriori,che era a 4,7, dopo 3/4 minuti era a 5,20 e poi di colpo si è semplicemente fuso!! Non mi sono neanche accorto del fumo. In tutto avrà funzionato neanche 10 minuti, e certo NON continuati. Mah! Sarà capitato un esemplare difettoso. Comunque sto facendo il reso. Peccato perchè contavo di aver risolto il problema del controllo gomme! Alla fine si è rivelato la solita cineseria scadente dalla quale mi ero sempre proposto di stare alla larga!! Per carità non credere che ti stia addebitando un consiglio sbagliato. Anzi, la tua buona esperienza mi aveva incoraggiato a provare. Però è andata così. Pazienza!