In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 08:20:24Quello in vendita alla LIDL questa settimana è un normale compressore da 220v 1100W ma senza serbatoio, quindi non adatto all uso in camper, troppo grosso anche per un uso con inverter.
Buon giorno vorrei un vostro parere in merito all'acquisto di un compressorino portatile tipo quello della black & decker con spegnimento automatico al raggiungimento della pressione impostata,, servono a qualcosao è meglio lasciar perdere, tra l'altro ho visto che questa settimana anche la lidl ne ha messo in vendita uno qualcuno di voi lo ha già provato sono troppo piccoli x la pressione del camper? Grazie GINO 8
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 08:20:24Ciao, io ho questo per la macchina
Buon giorno vorrei un vostro parere in merito all'acquisto di un compressorino portatile tipo quello della black & decker con spegnimento automatico al raggiungimento della pressione impostata,, servono a qualcosao è meglio lasciar perdere, tra l'altro ho visto che questa settimana anche la lidl ne ha messo in vendita uno qualcuno di voi lo ha già provato sono troppo piccoli x la pressione del camper? Grazie GINO 8
https://www.amazon.it/Michelin-...
In risposta al messaggio di domiziano del 09/04/2019 alle 08:42:14Anch'io ho un 50 litri e anche potente, che pesa 40kg, ma mica da portarmi in camper, lo uso a casa .
Ciao, io ho questo per la macchina asc_df_B001NI9XWO/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90702750060&hvpos=1o5&hvnetw=g&hvrand=70167237600623977&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008688&hvtargid=pla-83285106326&psc=1l'ho usato per il camper una volta, una gomma 5 atmosfere me l'ha gonfiata, la seconda è esploso il tubo che va alla valvola, non il compressore, tagliato un pezzetto l'ho rimontato e funziona, ma per il camper ne ho preso uno da 50 litri 10 atm. Tiziano
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In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 15:03:46Io presi uno di quelli ricaricabili a pistola, ma ha la batteria NiCd e quindi quando ti serve è sempre scarica. In pratica mai usato....anzi, una volta per una bici, per provarlo e fa quello che puo.
Premesso che a me piacerebbero quelli ricaricabili che sembrano dei trapani che sono piccoli e poco ingombranti, la mia domanda è visto che non si chiede di gonfiare un pneumatico da zero le 5 atmosfere e mezzo di un camper riesce a raggiungerle o mi scoppia prima in mano? Ciao a tutti e grazie(Gino)
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In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2019 alle 14:31:53Tra 2,5 e 5,5 c'è un abisso, nella Jimny che va a 1,6 e 2,0 uso uno di quelli del kit FIAT che va benissimo, per pressioni fino a 2-2,5 , ma oltre fatica e si surriscalda.
io per togliermi un capriccio ho preso un cinesino su amazonia , pd_cart_crc_cko_qp_2_1/261-5034740-0824949?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B074SH6CPB&pd_rd_r=da650d57-1bee-4034-ab67-9d4b5cd335cf&pd_rd_w=ICeQd&pd_rd_wg=DCmhx&pf_rd_p=863b63f2-2237-4c5d-aeba-80a047034913&pf_rd_r=8G9AVXAA2T4FY56JJ837&psc=1&refRID=8G9AVXAA2T4FY56JJ837il suo lavoro lo fa ma non credo sia adatto per gli pneumatici di un camper però quelli della mia rav4 completamente sgonfi li gonfia abbastanza in fretta ma si tratta di 2,5 bar , non so come si comporterebbe gonfiando a 5 bar , dovrebbe farcela ma con tempi decisamente più lunghi mario
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 16:13:52infatti per gonfiare un pneumatico da camper completamente sgonfio fino a 5/5,5 bar temo che oltre allla abbondante tempistica si riscalderebbe non poco con vari blocchi e ripartenze ed in pardicolare da 2,5 a 5,5 bar sperando intervenga la protezione , quelli palmari con batteria anche al litio per quellla tipologia di gonfiaggio li scarterei a priori , si farebbe prima con una buona pompa manuale
Tra 2,5 e 5,5 c'è un abisso, nella Jimny che va a 1,6 e 2,0 uso uno di quelli del kit FIAT che va benissimo, per pressioni fino a 2-2,5 , ma oltre fatica e si surriscalda. Diciamo che per un auto vanno bene praticamente tutti.
In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 15:03:46mio figlio lo ha comprato tempo fa e ne è contentissimo.
Premesso che a me piacerebbero quelli ricaricabili che sembrano dei trapani che sono piccoli e poco ingombranti, la mia domanda è visto che non si chiede di gonfiare un pneumatico da zero le 5 atmosfere e mezzo di un camper riesce a raggiungerle o mi scoppia prima in mano? Ciao a tutti e grazie(Gino)
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/04/2019 alle 18:48:20Ma cosa ci gonfia?
mio figlio lo ha comprato tempo fa e ne è contentissimo.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 16:13:52Sul Jimny ho messo un raccordo sul compressore de bloccaggio differenziale ARB
Tra 2,5 e 5,5 c'è un abisso, nella Jimny che va a 1,6 e 2,0 uso uno di quelli del kit FIAT che va benissimo, per pressioni fino a 2-2,5 , ma oltre fatica e si surriscalda. Diciamo che per un auto vanno bene praticamente tutti.
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2019 alle 07:07:10Grazie ragazzi mi avete convinto, stavo spendendo dei soldi inutilmente Gino
di solito le gomme vanno controllate prima della partenza , quando sono andato a prendermi la macchina con il rimorchio , mi sono accorto che le gomme del rimorchio erano un po sgonfie , non ho un compressore con me , sonosemplicemente andato in un distributore di carburanti , ho bevuto un caffè e chiesto se potevo controllare l’aria del rimorchio , mi hanno indicato dove . Per cui trovo inutile portarsi peso superfluo
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/04/2019 alle 05:13:40Hai ragione, il compressore del kit, va bene in un caper per portare la gomma a 2,5 e poi a bassa velocità raggiungere un gommista o stazione di servizio dove gonfiarla bene.
Sul Jimny ho messo un raccordo sul compressore de bloccaggio differenziale ARB Sul camper invece uso uno di quelli del kit Fiat che va bene per le bici e per le ruote del camper ma solo per quel tanto che basta per raggiungere un gommista. Pagato 20 euro usato. Marco
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2019 alle 07:07:10Normalmente è così, anzi, le controllo a casa con il compressore grande da 50 litri, ma un compressorino, leggero ma efficente (quindi giocoforza costoso) puo risolvre tantissime altre situazioni.
di solito le gomme vanno controllate prima della partenza , quando sono andato a prendermi la macchina con il rimorchio , mi sono accorto che le gomme del rimorchio erano un po sgonfie , non ho un compressore con me , sonosemplicemente andato in un distributore di carburanti , ho bevuto un caffè e chiesto se potevo controllare l’aria del rimorchio , mi hanno indicato dove . Per cui trovo inutile portarsi peso superfluo
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 08:27:47Se durante la vacanza si trovai una ruota sgonfia un motivo c'è e dal gommista ci si deve andare per forza.
Normalmente è così, anzi, le controllo a casa con il compressore grande da 50 litri, ma un compressorino, leggero ma efficente (quindi giocoforza costoso) puo risolvre tantissime altre situazioni. Per esempio ci si insabbia,si puo provare a sgonfiare molto le gomme, che aiuta tanto, ma se le porti a 1bar poi le devi riportare alla pressione dopo qualche metro. A me è capitato in un isoletta sperduta della Svezia una gomma che si sgonfiava per una crepa nel cerchio e con il compressorino si puo rigonfiare ogni tanto fino a potere arrivare da un gommista. Ora ho messo il TPMS che mi avvisa di un calo di pressione, ma se è lento, basta ogni tanto fermarsi a rigonfiare per arrivare da un gommista e fa la differenza tra la faticaccia di montare la ruota di scorta o evitarlo. Nulla è indispensabile, ma ci sono cose che la volta che servono si ringrazia di averli. In ogni caso, è comodo per le bici, che quelle in pratica vanno gonfiate quasi ogni volta.
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In risposta al messaggio di Emme48 del 10/04/2019 alle 10:29:22Quei compressori da kit per portare una goomma da camper completamente sgonfia a 2,5 (di piu meglio lasciare perdere) secondo me ci metterà si 15-20 minuti e dopo non lo si tiene in mano da tanto che è caldo. Ne provo molta pena quando lo vedo così ansimare e soffrire . Mi aspetto che perisca facendo il suo dovere in una nuvola di fumo da un momento all altro .
Se durante la vacanza si trovai una ruota sgonfia un motivo c'è e dal gommista ci si deve andare per forza. Per questo un compressore del kitt FIat basta e avanza per le ruote del mezzo. Poi le bici da sole giustificano il peso e l'ingombro... (sarà 1 kg o anche meno). MArco.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2019 alle 00:15:21Premesso che anche secondo me un piccolo compressorino serve, come, se non di più della ruota di scorta, a me ha fatto evitare un paio di volte la sostituzione, e sapete che sostituire la ruota in un camper non è semplice, e come minimo si perde un sacco di tempo, anche se arriva un carro attrezzi.
Quei compressori da kit per portare una goomma da camper completamente sgonfia a 2,5 (di piu meglio lasciare perdere) secondo me ci metterà si 15-20 minuti e dopo non lo si tiene in mano da tanto che è caldo. Ne provo moltapena quando lo vedo così ansimare e soffrire . Mi aspetto che perisca facendo il suo dovere in una nuvola di fumo da un momento all altro . Nell auto nessun problema ma è tutt altra cosa.
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