http://www.ebay.it/itm/COMPRESS...

In risposta al messaggio di mtravel del 12/03/2016 alle 11:54:37
Faccio finta di non aver mai letto i diecimila post sul peso ma una domanda mi sorge spontanea. Che ve ne fate ? Max p.s. Scherzando ma non troppo. L'anno scorso, impossible proseguire a causa di un albero caduto sulla strada. Avessi portato la mia motosega Stihl, avrei potuto passare. Invece ho dovuto fare inversione.
Gia invece io mi son trovato una frana e non avendo appresso candelotti di dinamite per liberare la strada o dovuto fare inversione. In alternativa mi hanno suggerito di portarmi una ruspa a rimorchio
, ciaoo.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2016 alle 20:24:16
Ovvio che tutto ha un suo peso anche se minimo, e tutto fa. Il mio pesa 4kg, non un peso esagerato. Molto utile per le bici (vero che basterebbe la pompa, ma gonfiare le bici a 5,5 è una bella fatica), poi, è una dellecose che mi sono tornate utili, quando in Svezia mi si crepò un cerchio e perdeva, ho passato il WE a rigonfiare la ruota a 5,5 ogni mezza giornata perchè me la trovavo sempre giu di pressione, poi il lunedì trovai un gommista, ma intanto ho proseguito il viaggio. Forse è piu utile il compressore che non i 40kg di ruota di scorta e cric, le due volte che ho forato in auto, rigonfiata con il compressore (in auto ne ho uno piu modesto ma va a 1,6bar ) sono sempre arrivato fino dal gommista per la riparazione senza dovere cambiare ruota. Secondo me ognuno ha idee e esigenze diverse, io avrò il compressorino, ma non ho la veranda, il tavolo e le poltroncine, nè la seconda batteria, nè altre cose che quasi tutti portano come la parabola automatica e il TV che forse solo questi pesano di piu del mio compressorino. Bisogna porsi un po il problema peso e sapere che meglio non sforare troppo e quindi se si decide di portare una cosa, però bisogna lasciarne a casa un altra. Per esempio la settimana scorsa mi sono comperato un buon avviatore 12/24v con batteria al litio, del peso di 1,6kg ma ho tolto i cavi di avviamento che pesavano piu di 2kg . PS: grande invidia per la motosega STHILL, la Rollce Royce delle motoseghe, complimenti, io mi sono dovuto accontentare di una piu modesta Dolmar, ma l'anno scorso quando nevicava la tenevo in auto e la ho anche usata per raggiungere il paese Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Salve, ho dato un occhiata ai compressori AIR LINE e, mi ha incuriosito il modello GRU12CC20VEDIRF. Un 12volt dalle dimensioni contenute che potrei istallare sotto al sedile passeggero, leggendo il post di Tommaso ( ed essendo inesperto ) chiedo che dimensioni dovrebbe avere il cavo x il collegamento alle batterie di servizio distanti circa 2mt ?
http://www.amazon.it/gp/product...
In risposta al messaggio di audi a6 del 13/03/2016 alle 23:21:34
Salve, ho dato un occhiata ai compressori AIR LINE e, mi ha incuriosito il modello GRU12CC20VEDIRF. Un 12volt dalle dimensioni contenute che potrei istallare sotto al sedile passeggero, leggendo il post di Tommaso ( ed essendoinesperto ) chiedo che dimensioni dovrebbe avere il cavo x il collegamento alle batterie di servizio distanti circa 2mt ? P.s. a volte mi porto dietro la vespa, sto pensando ad una moto da cross.. Cari saluti.
Se hai spazio l'ideale sarebbe metterlo vicino alla BS.
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/03/2016 alle 07:56:25
Visto che i compressori a 12 volt (di qualità) funzionano benissimo, li lascerei per lo scopo per cui sono stati fatti. Vale a dire per portarseli in camper. I compressori a 220 volt tradizionali (quelli da 50/100 litri), li lascerei in garage. Usare quelli a 220 volt con un inverter, mi sembrerebbe illogico (potenze e rese a parte).
Concordo che usare un compressore da 1,5HP che dovrebbe essere sui 1500W quindi anche se compatto sempre lo stesso motore di un compressore domestico, richiederebbe un inverter da 2000W che mi sembra troppo grosso in un camper per il grande assorbimento dalla batteria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2016 alle 09:25:34
Se hai spazio l'ideale sarebbe metterlo vicino alla BS. Visto un assorbimento di circa 20/25A secondo me per due metri se metti del cavo da 6mm2 va piu che bene, collegato direttamente sui poli della BS con adeguato fusibile(da 30A?) . Volendo, potresti anche prevedere un impianto di aria compressa con sottile tubino da 6mm con 4 uscite , all'interno dei due sportelli della cabina (lato base sedili) per gonfiare le gomme davanti, e dentro ai due portelloni del garage per gonfiare le gomme dietro o le bici o altro. Un simile impianto peserebbe pochissimo e così basterebbe portarsi un corto spiralato. Se non ricordo male il mio compressore lo pagai tra i 160 e 200 euro (ma se vuoi a casa ho la fattura e ci guardo) spedito a casa. Comunque mandando una email alla ditta ti dice subito il costo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie per la risposta, l' idea di metterlo sotto ad uno dei due sedili anteriori viene per un paio di motivi : quello del conducente ( io ) non contiene nulla ed e' di una forma non molto regolare ( mentre sotto quello del passeggero c'e' il caro vecchio cric ed alcuni liquidi ). Sarebbe piu' vicino alla batteria motore e, in caso di utilizzo mi toccherebbe solo di sollevare la seduta ( reversibile Fasp ) ed avviare il motore. Quindi senza fare alcun impianto e, in caso di vendita del mezzo smontarlo facilmente. Inoltre utilizzando uno spiralato di circa 3mt esteso aprendo l'altra portiera oppure lo scorrevole raggiungerei tutte le ruote. Puo' andare ?
In risposta al messaggio di audi a6 del 14/03/2016 alle 15:51:09
Grazie per la risposta, l' idea di metterlo sotto ad uno dei due sedili anteriori viene per un paio di motivi : quello del conducente ( io ) non contiene nulla ed e' di una forma non molto regolare ( mentre sotto quellodel passeggero c'e' il caro vecchio cric ed alcuni liquidi ). Sarebbe piu' vicino alla batteria motore e, in caso di utilizzo mi toccherebbe solo di sollevare la seduta ( reversibile Fasp ) ed avviare il motore. Quindi senza fare alcun impianto e, in caso di vendita del mezzo smontarlo facilmente. Inoltre utilizzando uno spiralato di circa 3mt esteso aprendo l'altra portiera oppure lo scorrevole raggiungerei tutte le ruote. Puo' andare ? P.s. ho scritto anche ad Air Line
puo essere un idea anche di collegarlo alla BM, ma io sul camper collego tutto alla BS (anche l'autoradio) visto che c'è una BS fatta apposta.
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/03/2016 alle 18:37:51
Per 20 euro ho preso uno usato (mai stato usato) in un disfacimento completo di KITT chimico per rattoppare i pneumatici forati, era di una FIat. Il mio Ducato ha le gomme a 4,5 Atm e quello dal gommista più vicino mi ci porta; solo quello gli chiedo. Per le bici è perfetto. MArco.
A me hanno regalato un kit FIAT con compressore e colla (ma si puo usare anche il solo compressore) e lo tengo in auto e lo ho anche usato e ha gonfiato un 205/70R15 in pochi istanti (ma va a solo 1,6 bar) e pure senza usare la colla (avevo lasciato la vite nel buco) mi ha permesso di fare una decina di km per arrivare dal gommista.