In risposta al messaggio di mebitek del 31/07/2023 alle 10:10:56Anche il mio scarica sul tetto, credo sia normale e logico per tutti, (i tetti sono fatti per prendere la pioggia), se da fastidio il lato di scarico, si può modificare la pendenza, poi dipende dal tetto, dalla posizione del clima, a me non ha mai dato fastidio.
Buongiorno a tutti, premetto che ho provato a cercare sul forum la risposta alla mia domanda senza successo. Ho un condizionatore Dometic FJ1700 montato sul mio McLouis 560vv e tutto funziona alla grande. L'unico problemaè che dopo un po' di utilizzo il condizionatore scarica l'acqua sul tetto e questa inevitabilmente dopo un po' inizia a sgocciolare a terra. Ho chiesto un po' in giro nel campeggio in cui mi trovavo come si comportano gli altri camperisti in situazioni simili e l'unica risposta che mi han dato è quella di parcheggiare il camper leggermente in pendenza attraverso i cunei di stazionamento per far sgocciolare la condensa dal lato prescelto (opposto al tendalino ad esempio). E' davvero l'unica soluzione? non è possibile montare qualche sistema di canaline? grazie a tutti