In risposta al messaggio di Itinerante15 del 09/02/2022 alle 13:57:20comunque in Italia si può circolare in sovrappeso aggiungendo un impianto GPL
Lo so, lo so... ha il soft start che richiede poco spunto all'avvio, in più ha l'inverter che permette di funzionare a potenza ridotta, consuma max 6A (gratuiti nei campeggi stranieri) e anche meno una volta raffrescata la cellula Il peso è 29q, comunque in Italia si può circolare in sovrappeso aggiungendo un impianto GPL
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 09/02/2022 alle 14:04:01
Cosa serve? Sicuramente non la patente C, mi risulta che basta solo l'impianto GPL
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 09/02/2022 alle 02:41:01Ma allora è vero che i furgonati pesano di più.
Hai indovinato, il conce non ha voglia di lavorare (deve spostare anche il pannello solare). Comunque ora dice che lo fa, speriamo bene. Il camper pesa 2950 kg, il condizionatore 37 e il generatore 84, viaggio da solo conpoco peso (al massimo 2 biciclette, scala e compressorino), totale 3260 kg + qualche vestito Posso dormire anche in tenda ma non senza condizionatore, caldo umido significa notti in bianco. Andare in tra le renne d'estate solo perché fa caldo? Meglio la Spagna col climatizzatore
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/02/2022 alle 23:27:11I furgonati non sono leggeri come si potrebbe pensare, perchè sono tutti di ferro invece che di alluminio e polistirolo.
Ma allora è vero che i furgonati pesano di più. Il mio 600 senza nessun optional appena ritirato dal concessionario pesava 28 qli, solo con il pieno di gasolio. Con 2 persone, acqua, bici e bagagli sfioro il PT che è purtroppo di 33 qli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/02/2022 alle 23:27:11il portellone scorrevole, da solo, pesa più di una intera parete sandwich della relativa fiancata, e di portiere ce ne sono altre due sul posteriore
Ma allora è vero che i furgonati pesano di più. Il mio 600 senza nessun optional appena ritirato dal concessionario pesava 28 qli, solo con il pieno di gasolio. Con 2 persone, acqua, bici e bagagli sfioro il PT che è purtroppo di 33 qli.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2022 alle 02:23:31Partendo dal presupposto che non mi serviva un camper ma non sapevo quale giocattolo comprare, mi piaceva l’idea di un profilato stretto tipo ETRUSCO | V 5.9 DB o un modello simile. Ma parevano cose esistenti solo sui cataloghi.
I furgonati non sono leggeri come si potrebbe pensare, perchè sono tutti di ferro invece che di alluminio e polistirolo. Prendere un 33q, secondo me è un errore comunque, ma sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi (o lo facevano solo così, o era pronta consegna etc...) e quindi a volte bisogna adattarsi ma è un peccato.