In risposta al messaggio di franco49tn del 09/12/2019 alle 11:11:28Che io sappia il condizionatore da tetto non pesca aria dall’esterno ma ricircola quella interna , sia col freddo e col caldo . Gli unici collegamenti sono i condensatori esterno e interno
Siamo sicuri che in inverno quando si è in viaggio il foro e relativo passaggio aria dalla cellula all'esterno del condizionatore a tetto , rimanga chiuso ermeticamente . Se così non fosse ,in viaggio, tutto il caldoche esce dal motore e arriva in cabina e poi in cellula , se ne esce in alto da un foro relativamente sempre aperto. Avete voglia a scaldare. ad isolare , se qesta zona rimane con un collegamento all'esterno. Qualcuno conosce esattamente se esiste una chiusura completa ?'? Probabilmente non c'è nessuna apertura come risposto sotto. Franco
In risposta al messaggio di stralis del 09/12/2019 alle 13:31:57I miei dubbi sono sorti da quando ho visto questo esploso
Che io sappia il condizionatore da tetto non pesca aria dall’esterno ma ricircola quella interna , sia col freddo e col caldo . Gli unici collegamenti sono i condensatori esterno e interno
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/12/2019 alle 15:43:10Si, è il n. 41 dell'espoloso, è un coperchio di polistirolo che isola il passaggio d'aria tra l'evaporatore e l'esterno.
I miei dubbi sono sorti da quando ho visto questo esploso con l'indicazione in alto di : ARIA IMMESSA dall'esterno non vedo una netta separazione E' forse quel coperchio n° 41 ?'? Magari si potesse raffreddare con acqua come suo grandi Yacht