In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 18:00:14Non è da escludere... Se perde gas te ne puoi accorgere perché vedi della macchie tipo di olio o sulle valvole o anche agli angoli dell'evaporatore, ovviamente devi smontare il coperchio di plastica che lo ricopre...
Ho sentito il concessionario che ha montato il clima e venduto il mezzo... Il 24 ci vado e vediamo... Oggi con quela pistola termometro che ho usato per misurare l'aria in uscita dal mio ho provato a misurare quella di un mio amico che ha un dometic 1700 installato circa 8 fa .. Ebbene la temperatura segna 17/18...resto dell'avviso che abbia dei problemi il mio
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 17:55:44Nero sotto il sole cocente?
Quello è vero... È di colore nero...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/09/2024 alle 18:22:53si
Nero sotto il sole cocente?
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 19:51:15L'ho detto... Bello ma non balla ...
si
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 14/09/2024 alle 04:20:00beh...
Un salve a tutti.. volevo chiedere a che temperatura l'aria esce dal climatizzatore cellula in modalità freddo... Spiego meglio... Durante le ferie mi sono accorto che il climatizzatore non raffredda.. capisco che fuoric'erano 34 gradi ma dopo tre ore di funzionamento all'interno del camper avere ancora 27/28 gradi penso che vuole dire che ha dei problemi . Preciso che il mezzo è un furgonato 636 .. il clima macair e nuovo
In risposta al messaggio di Laikone del 15/09/2024 alle 10:20:23Sono d'accordo... Secondo me più che l'ambiente più o meno grande da raffrescare, incide la cellula e la coibentazione della stessa... Un furgonato già di per se non eccelle in coibentazione avendo per limiti costruttivi diversi delta termici, inoltre è di lamiera, in più in questo caso pure scura, come la moda del momento esige...
beh... se la versione che hai montato è il classico 1700 non devi certo aspettarti le prestazioni di un clima da casa... I clima da tetto per camper con potenze fino a 1700W non sono mai molto potenti perchè devono poifare i conti con la corrente assorbita la quale si aggira sempre sui 650W. Con 34° all'esterno se il mezzo non è stato raffrescato per lungo tempo prima, e 3 ore di funzionamento NON SONO molto tempo, non puoi certo aspettarti chissà quali prestazioni, dopo tutto a 27° c'è arrivato, quindi per funzionare funziona. La temperatura dell'aria in uscita non è una misura a se stante, ma va sempre paragonata alla temperatura dell'aria in entrata, dove con i 34 del caso specifico avere 12° di delta non è super prestazionale, ma nemmeno la morte. Va anche detto che data la limitata potenza del clima se fuori è molto caldo ovvero dai 34° in su, a meno di avere un mezzo molto piccolo la temperatura interna non arriverà mai a 26° se non alla notte. Tutto questo per quanto riguarda l'aspetto tecnico, poi c'è l'aspetto costruttivo e di qualità, dove in pratica, essendo tutto molto al limite a causa dei ridotti consumi, le tecnologie costruttive possono fare la differenza. Su prodotti di questo tipo io consiglio sempre di stare su prodotti rinomati e ben conosciuti nel mondo del camper. Conosco persone che hanno il 1600 Plus montato 13 anni fa che funziona ancora benissimo. Nel tuo caso comunque, hai delle aggravanti... furgonato... nero... non sono cose che aiutano, anzi...
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 24/09/2024 alle 14:35:58Era chiaro che qualcosa non andasse. Non serve la pistola. Se funziona lo capisci subito, coibentazioni o no.
Preciso... Oggi sono stato in concessionario... Mi hanno sostituito il clima intero a costo zero in quanto SR MECATRONIC ha constatò che ci sono problemi su alcuni condizionatori che non raffreddano... Nei prossimi giorni proverò ancora con la pistola termometro a misurare la temperatura dell'aria in uscita... Poi vedremo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/09/2024 alle 19:14:17spero di aver risolto per la prossima estate... Finalmente al fresco...
Era chiaro che qualcosa non andasse. Non serve la pistola. Se funziona lo capisci subito, coibentazioni o no.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 24/09/2024 alle 21:01:07la vera questione è quella di sperare che anche il sostituto non crei problemi tra qualche tempo, perchè la garanzia solitamente non riparte da zero anche se è stato sostituito.
spero di aver risolto per la prossima estate... Finalmente al fresco... Almeno un po' di onestà della ditta che ha fatto sostituire in blocco il condizionatore
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2024 alle 09:23:56Eppure al concessionario mi hanno fatto una fattura ad importo zero dove si evidenzia la sostituzione completa del clima per fare partire la garanzia da ieri.. data che hanno montato il clima nuovo...
la vera questione è quella di sperare che anche il sostituto non crei problemi tra qualche tempo, perchè la garanzia solitamente non riparte da zero anche se è stato sostituito. Ti consiglio di fare in modo di farlo funzionare per un bel po' di tempo al fine di capire come si comporterà.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 25/09/2024 alle 09:50:18allora direi che sei stato molto fortunato
Eppure al concessionario mi hanno fatto una fattura ad importo zero dove si evidenzia la sostituzione completa del clima per fare partire la garanzia da ieri.. data che hanno montato il clima nuovo... Sicuramentelo proverò in questi giorni per vedere che funzioni come dovrebbe... Preciso che l'altro clima(quello sostituito) era pressoché nuovo visto che il camper lo avevo ritirato a metà luglio... E quasi subito mi sono accorto che qualcosa non andava
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 24/09/2024 alle 21:01:07Con le temperature di questi giorni non e' difficile stare al fresco, ti auguro vivamente di aver risolto ma, un vero test potrai farlo solo quando la temperatura esterna sarà oltre i 30 gradi e sotto il sole la "lamiera" del tuo mezzo si scalderà fino ad oltre i 40.
spero di aver risolto per la prossima estate... Finalmente al fresco... Almeno un po' di onestà della ditta che ha fatto sostituire in blocco il condizionatore
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 25/09/2024 alle 09:50:18Sarebbe stato strano il contrario.
Eppure al concessionario mi hanno fatto una fattura ad importo zero dove si evidenzia la sostituzione completa del clima per fare partire la garanzia da ieri.. data che hanno montato il clima nuovo... Sicuramentelo proverò in questi giorni per vedere che funzioni come dovrebbe... Preciso che l'altro clima(quello sostituito) era pressoché nuovo visto che il camper lo avevo ritirato a metà luglio... E quasi subito mi sono accorto che qualcosa non andava
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 24/09/2024 alle 14:35:58Conclusione
Preciso... Oggi sono stato in concessionario... Mi hanno sostituito il clima intero a costo zero in quanto SR MECATRONIC ha constatò che ci sono problemi su alcuni condizionatori che non raffreddano... Nei prossimi giorni proverò ancora con la pistola termometro a misurare la temperatura dell'aria in uscita... Poi vedremo
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 24/09/2024 alle 21:01:07Non poteva fare altro che sostituirlo essendo nuovo...