In risposta al messaggio di Luig del 09/11/2022 alle 23:52:23Quelli sul tetto, ammesso e concesso che tu riesca a farli andare in viaggio, fanno poco e nulla in cabina guida
Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio per installazione condizionatore. Sto pensando di acquistare un mezzo vintage,242 oppure Iveco Daily. Detto questo volevo, gentilmente, avere dei suggerimenti se volessiinstallare un condizionatore o raffrescatore. Io conosco quello da mettere sul tetto,poi non so se ne esistono altri tipi. Vorrei che funzionasse anche in movimento,non soltanto attaccato a 220. Quali interventi avrei necessità di fare? Intendo pannelli solari, inverter ecc...? Che potenza in caso? Grazie mille a tutti per i suggerimenti!
In risposta al messaggio di audi a6 del 10/11/2022 alle 12:10:13E sicuramente non ci ha speso poco per sistemarlo e tenerlo così
Salve, quello verde in foto conserva il 30% del 242. ( molto bello da nuovo per carita )
In risposta al messaggio di vadopiano del 10/11/2022 alle 10:51:30Era un bel furgone squadrato, nato per essere camperizzato. Ma i veicoli di quell'epoca, soprattutto quelli a scocca portante, non avevano nessuna protezione contro la corrosione. Di solito facevano qualche anno come trasporto merci poi li compravano gli ambulanti per fare qualche km. al giorno.
Ok, rottame. Ma a me piace molto. Incrociato questa mattina durante passeggiata con cani. Buona giornata. Vittorio
In risposta al messaggio di Luig del 10/11/2022 alle 13:04:43Non so quanti anni hai, ma noi di una certa età, sappiamo che su quei mezzi, il climatizzatore sarà l' ultimo dei Tuoi problemi .
Grazie mille per le considerazioni e i suggerimenti innanzitutto. Allora probabilmente eviterò il condizionatore o magari vedo di trovare altre soluzioni. Rottame mi viene male, preferisco allora d'epoca,ahahah. Vadopiano dove lo hai incontrato? Audi A6 perché dici che ha conservato poco dell'originale? Grazie mille ancora per i vostri utilissimi consigli!
In risposta al messaggio di salito del 10/11/2022 alle 17:10:32Il problema è cha quando avevo 19 anni non c'era salito su col che me lo spiegava.
leva del cambio a manico di ombrello 2cv.dyane R4 perché tutte avevano il motore davanti cioè fuori dalla cabina davanti ai piedi il 242 ce lo hai sotto i piedi quasi in cabina
https://forum.camperonline.it/t...
https://keej.it/categoria-carav...
In risposta al messaggio di Luig del 11/11/2022 alle 22:21:55Se hai soldi da spendere perché non ne compri uno con già l'aria condizionata che funziona esattamente come ti serve?
Grazie mille per i suggerimenti. Quindi per installare l'aria condizionata sulla cabina guida è molto impegnativo su mezzi del genere? Non vale proprio la pena?
In risposta al messaggio di Luig del 11/11/2022 alle 22:21:55come ti hanno già detto, quel motore non va bene per il traffico odierno, nemmeno se giri col solo motore e ruote, non ha potenza, mettici anche un compressore per clima o un’alternatore maggiorato, devi spingerlo, capisco essere appassionati di mezzi d’epoca, ma devono anche andare
Grazie mille per i suggerimenti. Quindi per installare l'aria condizionata sulla cabina guida è molto impegnativo su mezzi del genere? Non vale proprio la pena?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/11/2022 alle 07:30:23L’esempio della Vespa d’epoca dovrebbe aiutare a far capire cosa significa recuperare un veicolo “storico”.
come ti hanno già detto, quel motore non va bene per il traffico odierno, nemmeno se giri col solo motore e ruote, non ha potenza, mettici anche un compressore per clima o un’alternatore maggiorato, devi spingerlo, capiscoessere appassionati di mezzi d’epoca, ma devono anche andare a questa (ad esempio ) il motore è stato rivisto e aggiornato, per non essere d’intralcio ai mezzi odierni