In risposta al messaggio di Roby e Monika del 27/10/2019 alle 10:54:01Penso che per poterlo usare con le colonnine da 3A dovresti pensare al TRUMA Saphir Compact che llo danno proprio adatto a funzionare con i 3A.
Buongiorno, sono indeciso sull'acquisto di un condizionatore da panca TRUMA SAPHIR CONFORT oppure DOMETIC FRESHELL 3000. Qualcuno di voi lo ha istallato sul suo camper o roulotte e mi sa dire se è soddisfatto e se ha avuto problemi di troppo assorbimento con le colonnine dei campeggi italiani? Grazie Roberto Roby e Mattia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roby e Monika del 27/10/2019 alle 22:26:01Calcola che una caravan è molto meglio isolata e coibentata di un camper, il camper ha il parabrezza e cristalli anteriori e cabina non coibentati che portano tanto fredo in inverno e tanto caldo in estate, mentre la caravan si scalda e quindi anche si raffredda con molto meno.
Ho valutato anche il Truma saphir compact ma potrebbe non essere sufficiente alla mia caravan Hobby di m.6,30 Alex che dimensioni ha il tuo camper?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 27/10/2019 alle 18:03:22volendo puoi smontare anche quelli da tetto, non sono mica saldati
Ciao io ho il truma compct che funziona benissimo entra in crisi quando si supera 38 gradi, per il resto non l'ho cambierei mai con quelli da tetto. Quando non viene usato l'ho smonto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2019 alle 22:37:19Sono d'accordo con te ,in particolare le Caravan hobby sono prodotti in Germania e hanno un buon isolamento.
Calcola che una caravan è molto meglio isolata e coibentata di un camper, il camper ha il parabrezza e cristalli anteriori e cabina non coibentati che portano tanto fredo in inverno e tanto caldo in estate, mentre la caravansi scalda e quindi anche si raffredda con molto meno. Lo ho visto in montagna in inverno, dove in camper una bombola di gas dura 2 giorni e mezzo, in una caravan di simile dimensione va vicino a una settimana.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2019 alle 22:41:12Beh, quello da cassapanca stacchi due connettori e sfili i tubi e lo togli come togliere una scatola, quello a tetto non lo monti in Agosto e poi lo smonti nel resto dell anno quando è peso inutile.
volendo puoi smontare anche quelli da tetto, non sono mica saldati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roby e Monika del 27/10/2019 alle 23:10:16Dipende se parlano di lunghezza di camper o caravan, perchè mi sa che per raffreddare o riscaldare la tua Hobby di 6,30 serva la stessa energia necessaria per un camper di 5m.
Sono d'accordo con te ,in particolare le Caravan hobby sono prodotti in Germania e hanno un buon isolamento. Però qualche dubbio mi rimane ,perché la casa il Truma Compact lo consiglia per un abitacolo fino a 5,5 metri
www.iz4dji.it