In risposta al messaggio di Lo zio del 15/08/2020 alle 12:46:19Hai misurato la tensione di lavoro? Non so se può incidere molto ma a me il frigorifero scambiava a gas e poi ho scoperto che invece del 230 volt non arrivata a 210 volt.
Buongiorno a tutti. ho bisogno di in consiglio. Sono fermo da un paio di giorni in area di sosta parzialmente sotto il sole a Roma (38 gradi all'ombra di giorno), ho notato un abbassamento delle prestazioni del condizionatoree caso strano non vedo il rigagnolo dell'acqua di condensa scendere dal tetto. Il camper è lungo 7 metri e finora il dometic ha fatto bene il suo lavoro. Secondo voi c'è qualche problema tecnico? Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di Lo zio del 15/08/2020 alle 12:46:19Non conosco il tuo clima... c'è modo di selezionare il ricambio di aria con quella esterna?
Buongiorno a tutti. ho bisogno di in consiglio. Sono fermo da un paio di giorni in area di sosta parzialmente sotto il sole a Roma (38 gradi all'ombra di giorno), ho notato un abbassamento delle prestazioni del condizionatoree caso strano non vedo il rigagnolo dell'acqua di condensa scendere dal tetto. Il camper è lungo 7 metri e finora il dometic ha fatto bene il suo lavoro. Secondo voi c'è qualche problema tecnico? Grazie. Massimo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2020 alle 15:22:31
Non conosco il tuo clima... c'è modo di selezionare il ricambio di aria con quella esterna? Se lui preleva aria a 38 gradi non riesce a fare più di un tanto... prova a controllare se esiste (proprio non lo so...) la possibilitàdi impostare il totale riciclo di quella interna in modo che lui prelevi aria via via sempre più fresca dalla cellula. Sul mio Truma Frostair 1700 c'era una specie di tappo interno che ho bloccato nella posizione di riciclo totale dell'aria, senza prelievo di quella esterna. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2020 alle 15:32:08Infatti ho specificato che non conosco il modello di clima.
Marco l'aria trattata del clima è solo unicamente quella interna nel senso che non viene miscelata con quella esterna , capisci che la condensa generata dall'evaporatore è vincolata dall'umidità del momento presente in cellula , il tuo Frostair 1700 è tutt'altra suonata mario
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2020 alle 15:35:31
Infatti ho specificato che non conosco il modello di clima. La mancanza di condensa prodotta può significare aria finalmente prosciugata ma anche un guasto, magari per surriscaldamento di qualcosa. La tensione ci credo poco, +/- 10% rispetto ai 230 canonici ormai tutti gli apparecchi l'accettano... Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2020 alle 15:47:12Un tester cinese dal costo di 4 euro fugherebbe tutti i dubbi.
si certo ma se fosse per un guasto causato da qualsiasi inconveniente il compressore si bloccherebbe con aumento della temperatura e umidità interna e qualsiasi utilizzatore se ne accorgerebbe , spesso nei campeggi malmessi come ben sai in alcuni momenti che durano anche qualche ora la tensione è parecchio ballerina con tensioni anche pari o inferiori di 200V e un compressore pur piccolo che sia ne risente parecchio con continui ON/OFF e resa pari a zero del condi mario
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2020 alle 15:48:54
Un tester cinese dal costo di 4 euro fugherebbe tutti i dubbi. Marco.
In risposta al messaggio di Lo zio del 15/08/2020 alle 12:46:19Buonasera a tutti.