In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/03/2022 alle 06:39:16Grazie del consiglio, provo immediatamente.
se è senza trasformatore e ronza, potrebbe essere un passaggio di tensione, dovresti provare con pinza amperometrica, componenti solamente in tensione non dovrebbero ronzare, se vedi un consumo devi trovare la causa, io come prima prova invertirei le fasi
In risposta al messaggio di masivo del 31/03/2022 alle 10:40:09Mi era già capitato l'anno scorso in campeggio, ma poi usandolo in libera senza la 220 non me lo sono più
Ho anche io il Dometic, nessun rumore e pensavo che l' interruttore staccasse completamente la linea, casomai andrebbe montato un altro interruttore, anche perchè fosse un problema di fase e neutro, sarebbe complicata la continua inversione. Vedi anche di controllare i volt del 220, e casomai provare a collegarti ad un altra linea di rete.
In risposta al messaggio di pylu del 29/03/2022 alle 21:51:46Buongiorno, anch'io lo stesso problema ormai da un anno che persiste...
Buongiorno a Tutti, nei vari controlli e manutenzioni che faccio pre stagionali sul mio REX 600, mi sono accorto che attaccando 220 volt esterna il condizionatore della dometic anche se spento ronza come se ci fosse un vecchiotrasformatore acceso. Provato ad aprire e pulire il tutto aspirando, ma persiste. Ho provato ad accenderlo e direi che funziona tutto, non sento partire il compressore ma penso sia dovuto alla temperatura troppo bassa in garage. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Ringrazio anticipatamente Mauro