quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 14/07/2010 23:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che io non senta l'esigenza di determinati accessori non significa che non sia a conoscenza di ciò che possono offrire , dei loro pregi e dei loro limiti. E solo uno sprovveduto può pensare di far girare un condizionatore usando L'efoy. Certe persone , prima comprano le cose e poi domandano se si può fare[:D][:D]. Solitamente prima di comperare un prodotto ci si interroga sull'uso che se ne vorrà fare.E, tanto per chiarire, non mettermi in bocca parole che non ho scritto. Io non ho detto che per me L'efoy è inutile. Ho scritto che per le mie esigenze non sento il bisogno di Efoy e di generatori. Il che ,se sai leggere , significa tutt'altra cosa . Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/07/2010 00:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) hai capito male, io non ti ho messo in bocca proprio nulla: con "quanto è inutile per te l'Efoy" intendevo dire per le tue esigenze non che sostieni che l'Efoy sia inutile in generale... mi sa che sei tu che non sai leggere. 2) Se vuoi ti trovo i post dove hai scritto che non hai conoscenza diretta dell'Efoy non avendolo mai provato. 3) Non penso che chi acquista un accessorio con uno scopo e poi cerchi di capire se può essere utilizzato anche per altro sia uno sprovveduto. Ma ti piace così tanto fare polemica? E' stato aperto un post per capire se una cosa è fattibile o meno? Non ti puoi limitare a dire se secondo te si può fare o meno senza giudicare quello che fanno gli altri?
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 15/07/2010 10:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ALLORA. vogliamo parlarci chiaro una volta per TUTTE??. Quando mai IO ho parlato male dell'EFOY??. MAI MAI MAI. Mi sono sempre limitato a sottolinearne il costo eccessivo, dal mio punto di vista. Ora leggendo il titolo del post iniziale , leggo che si domanda se esistono dei CONDIZIONATORI in grado di funzionare in abbinata con un INVERTER +EFOY. NON si fa cenno ad un condizionatore EVAPORATIVO (VIESA). In tal caso avrei risposto che per farlo funzionare, basta leggere i dati della casa costruttrice) Basta e avanzano due buone batterie collegate in parallelo, un buon pannello fotovoltaico, e se a maggior ragione si è possessori di Efoy, non esistono problemi di sorta. Caso mai mi porrei il problema sul Viesa visto che i pareri sulla bontà del prodotto sono molto discordi tra loro. Ora vengo pure accusato di (sminuire o denigrare un prodotto senza averlo MAI provato). Ma dove vive costui??. Devo girare 6 mesi sopra un'auto per comprenderne pregi e difetti, oppure leggendo i dati forniti dalla casa costruttrice sono in grado di valutarne le caratteristiche?. Anche gli asini, sono in grado di leggere un prospetto informativo in cui vengono fornite ogni genere di notizia. Nel caso dell'Efoy si forniscono dati inerenti la resa in Amper nell'arco di una giornata a seconda del modello scelto. Nel caso del Viesa si forniscono dati che ci illustrano le condizioni di lavoro , il fatto che non bisogna attendersi repentini abbassamenti di temperatura , bensì in determinate condizioni di non eccessiva umidità dell'aria ,un beneficio costituito da una sensazione di miglior benessere anche se la temperatura interna subisce un calo minimale. Vengono inoltre riportati i dati inerenti gli assorbimenti elettrici, per cui ciascuno di noi è in grado di fare i suoi conti.Chiudo qui la mia autodifesa, non necessaria, ma utile per far comprendere alle molte teste dure che io non sono ne pro ne contro nulla. Valuto esclusivamente la lettura dei dati. Per cui ripetendomi dico: se si intende far funzionare un condizionatore (classico[:)]la faccetta diventa d'obbligo)l'Efoy non è in grado di farlo. Se si vuol far funzionare il VIESA, l'Efoy basta e avanza. Se poi a qualcuno (probabilmente poco preparato)certe cose non sono chiare, gradirei non mi si accusasse di faziosità, di non poter parlare in quanto non posseggo l'oggetto del discutere. Si può parlare benissimo di tutto se si conoscono i prodotti di cui si discute, senza necessariamente possederli materialmente. Ma che camperisti siete?. Se compro una panda, non pretendo che mi dia le prestazioni di una Ferrari[:D]. Non necessariamente devo aver provato la Ferrari per capirlo. Senza nessuna polemica. Però ritengo , anzi mi sono stufato di essere accusato a vanvera da persone che probabilmente prima di rispondere dovrebbero colmare le loro lacune personali. Senza offesa. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/07/2010 14:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno per l'ennesima volta non hai detto una cosa giusta. Il problema principale è che sei intervenuto fuori tema. Questo post non nasce per discutere sulla bontà dell'Efoy ma se una determinata configurazione possa funzionare: perché devi il discorso?? Qui qualcuno ha posto una domanda che per quanto irrealizzabile è sempre una domanda e civilmente, come penso di aver fatto io, si risponde dando magari indicazioni tecniche in modo da far capire anche a chi ne sa meno e ha voglia di imparare il perché è irrealizzabile. Ti faccio notare che il forum per buona parte serve proprio per chi ha bisogno di aiuto, altrimenti sinceramente io, per esempio, nemmeno perderei tempo a leggere. Grazie a questo forum ho imparato tante cose che mi sono state chiarite da persone più esperte di me che hanno avuto la pazienza di spiegarmi. Se tu questa pazienza non ce l'hai e pretendi che "gli asini" come li chiami tu devono imparare da solo non rispondere... astieniti... non è poi così necessario.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 15/07/2010 16:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se rientro in gioco, ma tu mi stai stuzzicando[:D]. Hai sottolineato in verde una mia frase, nella quale se leggi con calma, ribadisco la sproporzione Costo /prestazioni. Tu sei contrario al generatore, ti sembrerà strano ma lo sono pure io. Mi limito esclusivamente a far notare che con 3500euro si può avere una ottima abbinata generatore /condizionatore. In più quel generatore assolverebbe tanti altri compiti. Come vedi, non contesto l'oggetto Efoy, ne contesto il prezzo. Ciò che ritengo strano è il fatto che certe cose non le sapessi da subito, e ,rispondendo ad altri che intervengono solo Pour Parler, penso che quando una persona investe in un accessorio una cifra NON indifferente, dovrebbe conoscere ogni particolare di quell'accessorio. Per quel che mi riguarda le informazioni le ho date e con novizia di particolari. La domanda iniziale , era (perdonatemi il termine)ambigua in quanto parlava di condizionatore, e tutti gli interventi prima del mio affermavano l'impossibilità di far funzionare un condizionatore con l'Efoy. Il mio intervento non era mirato a denigrare l'Efoy, ma per far notare che a parità di prezzo esistevano in commercio soluzioni in grado di assecondare il desiderio del richiedente. Probabilmente si è prevenuti nei miei confronti. Pazienza. Ho fornito dati , informazioni , ho detto la mia opinione. E' spuntato dal cilindro il Viesa e ho scritto che L'EFOY va benissimo, ho scritto che per farlo funzionare non serve un inverter. Che cosa devo ancora aggiungere??[:(]. Davanti alla prevenzione non si può far nulla. Auguri per una fresca estate con viesa , senza viesa, col condizionatore, senza generatore. Fate VOI . IO mi sono scocciato[^][8D][;)]Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2010 16:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondiamio per le RIME ... Questo è uno dei motivi per cui ho sempre definito sproporzionato il prezzo dell'Efoy in rapporto a ciò che da in cambio. Con 3500 euro si può avere un'ottima abbinata generatore +climatizzatore. id="green"> Il prezzo dell'Efoy e stato chiarito da mò ... che è uno dei motivi del perchè TU non lo comperi , ma chi prende l'Efoy e perchè non vuole sentire ne la tremarella sotto i piedi , ne il Rumore , ne la Puzza . In più si possono avere tutte le altre soluzioni che necessitano. L'efoy, pur essendo un ottimo accessorio, ha enormi limiti, e non potrà mai assolvere a certi compiti. L'efoy è e resta una sorta di carica batterie.id="green"> Bhè ... carica batterie è un pelino riduttivo ma te la passo . Per i Limiti ... chi consuma un mare di corrente come il sottoscritto , credimi è l'Unico Rimedio possibile . Ora se il suo prezzo fosse in competizione con i pannelli fotovoltaici, lo si potrebbe prendere in considerazione , specialmente per chi fa molto campeggio invernale, periodo in cui i pannelli hanno una resa minimale. id="green"> Certo ... domani vado in concessionaria AUDI , chiedo della AUDI RS8 e pretendo che mi facciano il prezzo dell'AUDI A2 . Ma fermo restando i prezzi attuali (che pare non scenderanno...anzi)id="green"> Fine anno altra ritoccatina a salire ... alla Faccia della concorrenza che NON'ESISTE ! . resto del parere che dovendo metter mano al salvadanaio per una spesa NON irrisoria , convenga ripiegare su di una abbinata generatore/condizionatore. Oggi sul mercato esistono generatori molto silenziosi e volendo li si può silenziare ulteriormente. id="green"> Anche qui ... ogni singola persona è libera di fare quello che gli pare con i propri soldi , ma NON sai che soddisfazione provo quando in Aree Attrezzate , arriva il Generatoredipendente , accende " Sbattendosene " di chi gli stà in torno , e dopo pochi minuti arriva il tipo e gli dice ... " Ho spegni stò coso o raccogli tutto e te ne vai " . Cosa sentita con le mie Orecchie nell'area di sosta in occasione della festa dei Ciccioli a San Martino in Rio . Questi aggeggi sono VERAMENTE in grado di soddisfare OGNI esigenza. Per quel che mi riguarda, non sento il bisogno ne di Efoy ne di generatori e neppure di condizionatori. Mi accontento dei miei due pannelli fotovoltaici e delle mie TRE BS in parallelo che da anni svolgono il loro lavoro con piena soddisfazione personale. Ovviamente le necessità individuali variano da camperista a camperista. Per cui ciò che basta a me ,può non soddisfare le esigenze di chi non vuole privarsi di nessuna comodità domestica. Bruno id="green"> Anche qui non si ha niente da ridire ...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2010 17:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo per le RIME anche qui ... ... Se poi ti trovi bene, questo è un altro discorso. Sai ognuno di noi ha le sue esigenze per cui...Tu ti trovi bene, chiedi a Calosci se si troverebbe bene con quell'accessorio... Bruno id="green"> Non'è solo LUI che si trova bene , ma siamo in 19500 Pirla nel MONDO che abbiamo acquistato EFOY . Vogliamo fare il confronto ... 19500 contro 1 ? .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/07/2010 21:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai certamente che nutro rispetto per te ,per le tue idee per i consigli che dai. Però questa volta l'hai detta grossina[:D].Nel mondo siete 19500, siete tanti e tanto per non equivocare , io non vi considero pirla[:D]. Ma non siete 19500contro 1. Solo in Italia siamo (stimo a naso[:)])200000 camperisti?. Non lo so ma penso di non sbagliarmi troppo . Ovviamente non tutti hanno un generatore in alternativa all'efoy(tra l'altro se usato correttamente , io non considero pirla nemmeno loro). Oggi (vedi il Tec 29 ha dei livelli di rumorosità di tutto riguardo con un livello sonoro di 54 Db a 7 mt.Ad es. nella scala dei rumori un ambiente domestico si pone sui 50db anche se per onestà di cronaca devo ammettere che ad ogni aumento di 3db corrisponde un raddoppio del rumore percepito.Ma poi ci sono tutti gli altri, quelli che usano pannelli fotovoltaici, quelli che non usano nulla, quelli che entrano in un campeggio e si allacciano alla 220. Per cui alla luce di questi dati, la maggioranza di noi se la cava benissimo ricorrendo ad altre soluzioni. Spero tu sappia che per indole sono una persona sincera. Allora ,se in tutta sincerità rispondo ad una persona che domanda se con l'Efoy può attaccarci un condizionatore, cosa devo dirgli?. Magari uso termini (grassi, rozzi)ma non mento e scrivendo che a parità di spesa ,esistono soluzioni diverse che abbracciano una più ampia gamma di funzioni, non penso di aver detto falsità. Capisco che una persona tende a decantare il proprio camper i propri accessori qualunque essi siano. Però bisogna essere obbiettivi. IO non verrò mai a dirti che i miei pannelli sotto la pioggia caricano come sotto il pieno sole di Giugno. Tu puoi dire che l'efoy garantisce corrente sempre e comunque , notte e giorno ,pioggia o sole. Però , dando a Cesare quel che è di Cesare, diciamola tutta. L'efoy come il gasperini tanto per non puntare il dito sempre contro lo stesso oggetto, non possono assolvere a certe funzioni. Non c'è nulla di male nel dirlo. Anzi , credo che dicendolo si faccia un favore a chi è convinto che certi accessori facciano i miracoli. Non è vero. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 16/07/2010 09:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, ieri stavo per rispondere per dire esattamente quello che hai scritto tu, poi mi sono fermato perché ho capito che tanto è inutile... voler cercare di far ragionare chi non vuole sentire. Guarda il lato positivo, chi prima aveva un dubbio se questa configurazione che hai proposto è fattibile o meno ha capito ed ha ricevuto l'informazione... magari si è dovuto sorbire un po di boiate sparate fuori tema da qualcuno che evidentemente sta più attento a portare avanti le proprie ragioni più che essere utile per gli altri stando attento a cosa ha bisogno un nostro "amico camperista". Forse il COL si dovrebbe inventare un sistema che evidenzia in rosso i post fuori tema nelle discussioni... se non cancellarli proprio... in passato mi è capitato diverse volte di cercare una cosa in particolare e mi sono dovuto leggere pagine e pagine fuori tema prima di arrivare al punto... Un saluto Andrea
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/07/2010 06:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armandone ... come stai ? . Non voglio Offendere nessuno ma la tua affermazione mi fà pensare che dalle tue parti il Caldo e veramente [:D] INSOPPORTABILE [:D] . TU dici ... Per quello che da se ne può fare volentieri a meno, è una spesa pazza... Sul mio nuovo, ho montato un pannello solare da 120 ampere, mi carica + o - come l'EFOY... id="red"> Stai scerzando vero ? . Un pannello da 120 Wh esegue lo stesso lavoro di un'Efoy 1600 ? . Ma stai dicendo queste cose perchè sei sotto Minaccia o lo dici tanto per dire ? . Anche il TUO Concorde Liner 940 e Uguale a un Rimor Katamarano o sbaglio ? . Sei Impazzito a tal punto che hai preferito spendere qualche 100000 €uro per acquistare un mezzo che con poco più di 40000 €uro ne prendevi un'altro che faceva la stessa funzione e risparmiavi un mare di €urazzi ? . Io sul vecchio camper , avevo 2 pannelli da 120 Wh e 2 Batterie al Gel da 100 Ah ed ero sempre e costantemente senza corrente . Ora ho l'Efoy 1600 e ti posso dire che in 3 anni , ho dimenticato cosa vuol dire avere la batteria ( 1 da 90 Ah ) sotto i 13.4 v. avento consumi da stadio . Poi se vogliamo fare guerra alla Croce Rossa solo perchè e di moda allora tutto va bene . P.S. ... Prima o poi ti becco e una Birra Fresca ( anche se sei Astemio ) te la scrocco ... vedrai ! . [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/07/2010 23:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la stima che Provi nei miei confronti e la cosa e lo stesso da parte mia ... ma ti posso confermare che ( dichiarazione Webasto ) sono stati raggiunti i 19500 Pezzi venduti dalla nascita di questo prodotto ad Oggi . Dato che tutto sommato ( Visto il prezzo che TU tanto Critichi N.d.R. ... ) non'è per niente da sottovalutare ... anzi , e da considerare in Crescita . La mia Affermazione ( Pirla ... ) era dettata dalla tua risposta che paragona Efoy ai Pannelli , e che per essere preso in considerazione dovrebbe costare quanto loro ... altrimenti , Soldi Buttati , Pazzi , etc.etc. . Continuo a dire e sempre lo dirò , per ME NON ci sono Rivali e se un giorno qualche chi che sia si inventa qualcosa che può fare meglio con questa tecnologia , sicuro cambierò sponda ma oggi è e rimane UNICO .