In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:34:40ottima soluzione , però questi apparecchi sono un tantino rumorosi , io lo ho usato per due settimane in Croazia , lo accendevo quando non eravamo in camper al ritorno lo trovavo bello fresco , ora ne monto uno fisso che puoi tenere acceso anche la notte
In famiglia le mie due donne adorano il mare, io e la nostra cagnolona un po meno, e almeno una settimana all anno in un campeggio al mare ci tocca. Noi abitiamo in montagna a 1200 mt e forse per questo che io soffronparticolarmenteil caldo, anche il cane. Ho pensato a una soluzione temporanea solo per quel periodo, monto un condizionatore domestico da 8000 btu in garage che mi manda l aria in cellula, é molto efficace e raffredda bene la cellula, il camper é 720 cm. Costo 190 euro , ottimo risultato, quando non serve lo lascio a casa e non mi porto dietro peso inutile cris
In risposta al messaggio di 100176 del 01/09/2017 alle 04:34:40Ciao,
In famiglia le mie due donne adorano il mare, io e la nostra cagnolona un po meno, e almeno una settimana all anno in un campeggio al mare ci tocca. Noi abitiamo in montagna a 1200 mt e forse per questo che io soffronparticolarmenteil caldo, anche il cane. Ho pensato a una soluzione temporanea solo per quel periodo, monto un condizionatore domestico da 8000 btu in garage che mi manda l aria in cellula, é molto efficace e raffredda bene la cellula, il camper é 720 cm. Costo 190 euro , ottimo risultato, quando non serve lo lascio a casa e non mi porto dietro peso inutile cris
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/09/2017 alle 06:40:16nel precedente camper avevo l'aria condizionata di una nota marca montata sul tetto, la trovai gia' istallata dal vecchio proprietario, e devo dire che a rumore siamo li, forse perché la ho montata nel garage.
ottima soluzione , però questi apparecchi sono un tantino rumorosi , io lo ho usato per due settimane in Croazia , lo accendevo quando non eravamo in camper al ritorno lo trovavo bello fresco , ora ne monto uno fisso che puoi tenere acceso anche la notte
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2017 alle 10:07:40il condizionatore per l'esattezza mi pare sia 7000 btu ho riguardato ora, io me ne intendo poco, sulla scheda dice:
come soluzione temporanea direi chi può andare bene ma prima informati quanti A avrai disponibili alla colonnina nelle ore di punta , per 8000 btu avrai bisogno di almeno 1,5 A solo per l'avviamento del condi poi ci sarà l'assorbimento del frigo + caricabatteria + TV e via di seguito mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2017 alle 16:27:00Hai ragione
la capacità di raffreddamento di 2050 W coincide a 6990 BTU , il consumo di energia di 780 W non è l'assorbimento alla partenza che è decisamente superiore , comunque nella peggior ipotesi di bassi A alla colonnina durantele ore di punta lo lasci spento e non muore nessuno personalmente sono contrario a quegli affari spreconi di energia che sprecano aria trattata per raffreddare il condensatore e come ben sai l'aria trattata costa ma per uno sporadico utilizzo in camper direi che va bene anche se sono contrario allo spreco mario
In risposta al messaggio di claudik del 02/09/2017 alle 22:18:21Io lo ho montato in garage e nel portellone ho una finestra che tenevo aperta, quindi in cellula non entrava aria da fuori
Hai ragione buttare fuori l'aria calda implica farne rientrare altrettanta dalle fessure e dalle prese d'aria visto che il camper non può andare sottovuoto autoclima ha rimediato pensando a un condizionatore portatileche l'aria che butta fuori la aspira direttamente da fuori e non da dentro al camper ... il problema è che costa come un climatizzatore fisso da tetto