https://www.amazon.it/ARGO-Clim...
che potrebbe fare al mio caso, volevo chiedervi se secondo voi i 2.6 Kw sono troppi per le colonnine presenti nelle aree di sosta/campeggi, nel caso fossero troppi su quali consumi devo orientarmi? Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi!In risposta al messaggio di AndreaFI del 05/06/2019 alle 13:18:12Nelle normali colonnine si, forse in qualche campeggio di lusoo che ha piazzole con 6 ampere a sovrapprezzo.
Ciao a tutti, sono a chiedere il vostra aiuto su un argomento già trattato, ho letto moltissimi post molto interessanti ma rimango con un dubbio: vorrei acquistare un condizionatore casalingo portatile da mettere in camperper poter andare al mare e lasciare i miei due cani a bordo del mezzo ritrovandoli vivi al mio rientro . Ho trovato su Amazon questo prodotto in offerta ... che potrebbe fare al mio caso, volevo chiedervi se secondo voi i 2.6 Kw sono troppi per le colonnine presenti nelle aree di sosta/campeggi, nel caso fossero troppi su quali consumi devo orientarmi? Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2019 alle 13:29:24grazie mille Silvio, quindi (ho provato a fare la conversione con google) 580 watt ovver0 0,58 KW?
Nelle normali colonnine si, forse in qualche campeggio di lusoo che ha piazzole con 6 ampere a sovrapprezzo. devi trovare qualcosa sotto gli 850 watt, e sperare che gli impianti di dove andrai siano fatti bene
http://www.argoclima.com/prodot...
negli allegati troverai i suoi dati tecnici e tutto il restoIn risposta al messaggio di AndreaFI del 05/06/2019 alle 13:18:122.6 kW non è l'assorbimento elettrico, ma la potenza termica di raffreddamento. Sul link che hai messo non specifica l'assorbimento che però puoi trovare sul sito della Argo ed è di 1kW che comunque sia non è poco per una colonnina da campeggio. Rischi di non poterlo utilizzare.
Ciao a tutti, sono a chiedere il vostra aiuto su un argomento già trattato, ho letto moltissimi post molto interessanti ma rimango con un dubbio: vorrei acquistare un condizionatore casalingo portatile da mettere in camperper poter andare al mare e lasciare i miei due cani a bordo del mezzo ritrovandoli vivi al mio rientro . Ho trovato su Amazon questo prodotto in offerta ... che potrebbe fare al mio caso, volevo chiedervi se secondo voi i 2.6 Kw sono troppi per le colonnine presenti nelle aree di sosta/campeggi, nel caso fossero troppi su quali consumi devo orientarmi? Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi!
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 05/06/2019 alle 22:51:34dichiarano 10.000 BTU e per il sottoscritto sono 2930 W termici , capisci che qualcosa non quadra , quei 2.6 kw a cosa si riferiscono ? , di certo non si riferiscono a 1 kw/h in urilizzo dopo l'avvio tra l'altro ben evidente e dichiarato dalla sua scheda tecnica visionabile dal sito Argoclima che ho precedentemente postato , ne si riferiscono alla potenza termica espressa in kw , mi andava bene se dichiaravano 9000 btu e non 10000
2.6 kW non è l'assorbimento elettrico, ma la potenza termica di raffreddamento. Sul link che hai messo non specifica l'assorbimento che però puoi trovare sul sito della Argo ed è di 1kW che comunque sia non è poco peruna colonnina da campeggio. Rischi di non poterlo utilizzare. Tra l'altro ha un rendimento bassissimo, un buon clima da 10000btu assorbe anche meno di 600W.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/06/2019 alle 23:40:17Sicuramente fanno i furbi, commercializzandolo come un 10000BTU, mentre molto probabilmente è un 9000 (2638W termici).
dichiarano 10.000 BTU e per il sottoscritto sono 2930 W termici , capisci che qualcosa non quadra , quei 2.6 kw a cosa si riferiscono ? , di certo non si riferiscono a 1 kw/h in urilizzo dopo l'avvio tra l'altro benevidente e dichiarato dalla sua scheda tecnica visionabile dal sito Argoclima che ho precedentemente postato , ne si riferiscono alla potenza termica espressa in kw , mi andava bene se dichiaravano 9000 btu e non 10000 mario
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 06/06/2019 alle 09:33:20c'è poco da fare i furbi perchè se trovano la persona giusta al posto giusto sarebbero solo grane , si certo quel kw era riferito con macchina a regime che nulla ha in comune con quei 2,6 kw che tra l'altro non si capisce a cosa si riferiscono e non si sa quale sia l'assorbimento allo spunto ma sicuramente è più del doppio di quel kw/h dichiarato con macchina a regime e a questo mi riferivo
Sicuramente fanno i furbi, commercializzandolo come un 10000BTU, mentre molto probabilmente è un 9000 (2638W termici). Ma non ho capito cosa non ti torna dell'1kW/h? Considerando che un clima, a differenza di un frigorifero, lo si considera praticamente sempre acceso si deduce che l'assorbimento a regime sia 1kW. Ti torna?.
https://www.ebay.it/itm/Qlima-C...
In risposta al messaggio di ecostar del 06/06/2019 alle 22:45:18non è vero! io ne ho aquistato uno da 550 Kw/h per ambienti fino a 20 m2 da 5 btu
un condi portatile monoblocco da 4500 btu non lo troverai , se ti va bene lo troverai da 6500 btu ma la vedo dura , li troverai da 7000 btu che potrebbe andare ancora bene tipo quello del link sottostante , ovviamente nonè l'unico ma in alcuni campeggi sarai al limite , in altri non avrai problemi e in quelli piu trasandati non potrai utilizzarlo causa pochi A disponibili dovrai poi adattarlo sul tuo camper trovando la posizione e sistema migliore per fare in modo che l'aria calda in uscita dal retro venga espulsa all'esterno tramite il suo tubone mario
In risposta al messaggio di fernando63 del 07/06/2019 alle 10:14:49non è vero cosa ? , non ho detto che non esiste ma che non lo troverà a meno che si prefeisca spendere una ladrata di quasi 800 euro , quei cosi chiamati climatizzatori già di suo hanno una resa ridicola con eneorme spreco , figuriamoci poi uno con 5000 btu tra l'altro con un costo decisamente sproporzionato ma quello è il classico gioco commerciale di amazonia
non è vero! io ne ho aquistato uno da 550 Kw/h per ambienti fino a 20 m2 da 5 btu
https://www.amazon.it/Comfee-mp...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2019 alle 15:32:08Ho affrontato lo stesso problema anno scorso, risolto con clima portatile modello Conferma che assorbe 560 w,. Da 5000BTU, pagato 238 su Amazon.
non è vero cosa ? , non ho detto che non esiste ma che non lo troverà a meno che si prefeisca spendere una ladrata di quasi 800 euro , quei cosi chiamati climatizzatori già di suo hanno una resa ridicola con eneorme spreco, figuriamoci poi uno con 5000 btu tra l'altro con un costo decisamente sproporzionato ma quello è il classico gioco commerciale di amazonia mario
In risposta al messaggio di sicce del 11/06/2019 alle 20:47:56azz ma siete duri o volete esserlo , solo un folle spenderebbe 800 euro per quel coso chiamato climatizzatore , ripeto e ribadisco che non ho detto che non esistono
Ho affrontato lo stesso problema anno scorso, risolto con clima portatile modello Conferma che assorbe 560 w,. Da 5000BTU, pagato 238 su Amazon.
https://www.amazon.it/Comfee-MP...
https://www.amazon.it/Zephir-ZP...
In risposta al messaggio di Walterxr del 13/06/2019 alle 14:08:52in teoria non dovresti avere problemi ma tutto è vincolato dalle condizioni dell'impiantistica elettrica del campeggio e dal carico del momento
sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=condizionatore+portatile+zephir&qid=1560427562&s=tools&sr=1-1 Ho preso questo, a 199 da Bri.o Ha funzionato, e direi egregiamente, in tutti i campeggi. Il tubo è bello lungo e lo caccio fuori dalla finestra a compasso. Quando non mi serve in camper lo uso a casa.
https://www.euronics.de/aue-wei...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2019 alle 14:35:06grazie Ecostar gentilissimo
in teoria non dovresti avere problemi ma tutto è vincolato dalle condizioni dell'impiantistica elettrica del campeggio e dal carico del momento nel link sosttostante vedi le sue caratteristiche mario
In risposta al messaggio di AndreaFI del 13/06/2019 alle 12:57:49Esatto, quello che conta è che assorbimento di corrente sia sotto i 600w, poi vai tranquillo in tutti i campeggi.
Quindi con una prodotto come questo sr_1_45?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2OQZO6TP1EAPK&keywords=condizionatore+portatile&qid=1560422930&s=tools&sprefix=condi%2Cdiy%2C151&sr=1-45 con assorbimento di 0,6 KWh e frigorifero accesso non dovrei aver problemi con le colonnine, corretto? grazie mille
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2019 alle 23:23:07Infatti l'ho pagato 230 euro circa.
azz ma siete duri o volete esserlo , solo un folle spenderebbe 800 euro per quel coso chiamato climatizzatore , ripeto e ribadisco che non ho detto che non esistono mario