In risposta al messaggio di simpe del 21/06/2018 alle 14:47:23Lo spero...pure io ne ho comperato uno uguale e non l'ho ancora...collaudato, spero pure io che le colonnine lo reggano.
Ciao a tutti, vorrei acquistare un condizionatore portatile. Ne ho trovato uno da 7000 btu e consumo 0,7 KW (il più basso che ho trovato). Che ne dite? dovrei poterlo utilizzare su praticamente quasi tutte le colonnine? Grazie, Simone
In risposta al messaggio di simpe del 21/06/2018 alle 14:47:23Ho un condizionatore portatile da 7000 BTU e quest'anno era mia intenzione di utilizzarlo in camper, ma le sue dimensioni mi avrebbero creato non poche difficoltà per il posizionamento sia durante il trasporto, sia durante la messa in funzione. Troopo alto per stare sotto il tavolo della dinette, troppo largo per stare tra i sedili. Venuta la voglia di avere un pò di fresco, ho guardato in rete ed ho trovato e preso questo
Ciao a tutti, vorrei acquistare un condizionatore portatile. Ne ho trovato uno da 7000 btu e consumo 0,7 KW (il più basso che ho trovato). Che ne dite? dovrei poterlo utilizzare su praticamente quasi tutte le colonnine? Grazie, Simone
https://www.amazon.it/dp/B07B5B...
In risposta al messaggio di onabet del 21/06/2018 alle 20:42:22sul tuo profilato coral 650 quei 5000 btu ci metteranno piu tempo per raggiungere la temperatura impostata ma non sarai al caldo , 291 euro per qual cinesino sarebboro stati parecchio superiori al suo valore ma 238 sono accettabili e hai fatto bene ad acquistarlo
Ho un condizionatore portatile da 7000 BTU e quest'anno era mia intenzione di utilizzarlo in camper, ma le sue dimensioni mi avrebbero creato non poche difficoltà per il posizionamento sia durante il trasporto, sia durantela messa in funzione. Troopo alto per stare sotto il tavolo della dinette, troppo largo per stare tra i sedili. Venuta la voglia di avere un pò di fresco, ho guardato in rete ed ho trovato e preso questo pe_3310731_185740161_TE_item pagato però 238€ con ordine dell'11/06. Sono fuori e non ancora ho provveduto ad installarlo, conto di farlo in settimana prossima e, non appena in funzione, provvederò a postarne le prestazioni. Non mi aspetto il freddo, ma neanche mi interessa, ma almeno una piacevole frescura. Considerati gli assorbimenti non ci dovrebbereo essere problemi di colonnine (560 W in funzione e 685W di spunto). Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 21/06/2018 alle 20:42:22io ne ho uno simile , non vanno male , unico accorgimento devi lasciarlo acceso tutto il giorno per trovare il mezzo fresco la sera , di notte è un po troppo rumoroso per lascirlo acceso
Ho un condizionatore portatile da 7000 BTU e quest'anno era mia intenzione di utilizzarlo in camper, ma le sue dimensioni mi avrebbero creato non poche difficoltà per il posizionamento sia durante il trasporto, sia durantela messa in funzione. Troopo alto per stare sotto il tavolo della dinette, troppo largo per stare tra i sedili. Venuta la voglia di avere un pò di fresco, ho guardato in rete ed ho trovato e preso questo pe_3310731_185740161_TE_item pagato però 238€ con ordine dell'11/06. Sono fuori e non ancora ho provveduto ad installarlo, conto di farlo in settimana prossima e, non appena in funzione, provvederò a postarne le prestazioni. Non mi aspetto il freddo, ma neanche mi interessa, ma almeno una piacevole frescura. Considerati gli assorbimenti non ci dovrebbereo essere problemi di colonnine (560 W in funzione e 685W di spunto). Ciao Enzo
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2018 alle 21:33:46Spero mi dia quel minimo di fresco nelle giornate torride. Non mi aspetto molto e quindi non dovrei restare deluso. Comunque appena in funzione farò sapere i risultati ottenibili. Ciao Enzo
sul tuo profilato coral 650 quei 5000 btu ci metteranno piu tempo per raggiungere la temperatura impostata ma non sarai al caldo , 291 euro per qual cinesino sarebboro stati parecchio superiori al suo valore ma 238 sono accettabili e hai fatto bene ad acquistarlo mario
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/06/2018 alle 21:37:44Spero almeno che sia supportato da tutte le colonnine dei campeggi. Il tuo che mezzo è e quale delta termico riesci ad ottenere con mezzo al sole? Ciao Enzo
io ne ho uno simile , non vanno male , unico accorgimento devi lasciarlo acceso tutto il giorno per trovare il mezzo fresco la sera , di notte è un po troppo rumoroso per lascirlo acceso
In risposta al messaggio di onabet del 21/06/2018 alle 22:11:38il mio mezzo è piccolo , monoscocca di sei metri , comunque la scorsa estate in Croazia funzionava ovunque e all’interno avevo 26/27 gradi quando esternamente c’è nerano 42
Spero almeno che sia supportato da tutte le colonnine dei campeggi. Il tuo che mezzo è e quale delta termico riesci ad ottenere con mezzo al sole? Ciao Enzo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/06/2018 alle 22:54:59Grazie per la risposta. Io ho un profilato da 6,75 m. ma mi accontenterei di risultati molto meno significativi. Ti farò sapere gli sviluppi . Ciao Enzo
il mio mezzo è piccolo , monoscocca di sei metri , comunque la scorsa estate in Croazia funzionava ovunque e all’interno avevo 26/27 gradi quando esternamente c’è nerano 42 questa è la temperatura interna del mio, il termometro è sopra la porta d’entrata , per cui a terra ci sanno stati sicuramente 4/5 gradi in meno questa è la temperatura rilevata nel camper del mio amico , termometro appena sopra il divano , i camper erano parcheggiati uno vicino all’altro
In risposta al messaggio di onabet del 21/06/2018 alle 20:42:22Grazie a tutti delle risposte. Ma il vero problema non è lo spunto del condizionatore? Come si calcola?
In risposta al messaggio di simpe del 23/06/2018 alle 20:36:42trovato l'assorbimento all'avvio nel manuale a corredo dell'apparecchio. Per il calcolo non sò dirti.
Grazie a tutti delle risposte. Ma il vero problema non è lo spunto del condizionatore? Come si calcola?
In risposta al messaggio di onabet del 23/06/2018 alle 22:43:23Ciao, ho fatto il tuo stesso ragionamento è preso anche io il 5000btu. Ho notato che sul mio dietro la grglia entrata aria non c'è nessun filtro. É così anche per te? Marco
trovato l'assorbimento all'avvio nel manuale a corredo dell'apparecchio. Per il calcolo non sò dirti.
In risposta al messaggio di sicce del 24/06/2018 alle 23:27:07Il mio, sulla parete posteriore, porta due griglie per l'aspirazione dell'aria. La griglia superiore, quella preposta per l'aspirazione dell'aria da refrigerare e da immettere nell'ambiente, è munita di filtro. Ciao Enzo
Ciao, ho fatto il tuo stesso ragionamento è preso anche io il 5000btu. Ho notato che sul mio dietro la grglia entrata aria non c'è nessun filtro. É così anche per te? Marco
In risposta al messaggio di onabet del 25/06/2018 alle 15:32:15credo siano identici.
Il mio, sulla parete posteriore, porta due griglie per l'aspirazione dell'aria. La griglia superiore, quella preposta per l'aspirazione dell'aria da refrigerare e da immettere nell'ambiente, è munita di filtro. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di sicce del 26/06/2018 alle 00:35:11La montagna ha partorito il topolino. Il libretto di istruzioni riporta alla presa d'aria superiore la presenza di un filtro e riporta anche le modalità di smontaggio e di pulizia. Oggi ho provveduto al montaggio del condizionatore in camper e per soddisfare la tua richiesta ho tolto il pannello posteriore e, al posto del filtro,ho trovato una semplice retina
credo siano identici. nel mio la griglia di entrata aria si puo' togliere, ma dentro dove ci sono tutte le lamelline non ho trovato nessun filtro. gentilmente mi manderesti foto del filtro ( se preferisci anche per mail), cosi ne cerco un simile che possa andare bene? grazie!,Marco
In risposta al messaggio di onabet del 26/06/2018 alle 21:47:25quella retina è il filtro per la polvere , se la togli si intasa tutto
La montagna ha partorito il topolino. Il libretto di istruzioni riporta alla presa d'aria superiore la presenza di un filtro e riporta anche le modalità di smontaggio e di pulizia. Oggi ho provveduto al montaggio del condizionatorein camper e per soddisfare la tua richiesta ho tolto il pannello posteriore e, al posto del filtro,ho trovato una semplice retina Io personalmente penso di lasciarlo così, si potrebbe, comunque, sagomandolo opportuanamente, mettere un filtro di quelli che si utilizzano per le cappe aspiranti delle cucine. Penso però che la resa ne risentirebbe. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2018 alle 06:16:27Assolutamente non è da togliere. Consigliavo a sicce, se proprio voleva mettere un filtro aggiuntivo, di mettere un filtro per cappa da cucina. Io lascio il tutto come da fabbrica. Ciao grazie per i suggerimenti Enzo
quella retina è il filtro per la polvere , se la togli si intasa tutto
In risposta al messaggio di sicce del 26/06/2018 alle 22:51:25L'ho sistemato,in modalità di funzionamento,tra i due sedili. Il mio mezzo ha i sedili girevoli e quindi più ingombranti per cui ci entra proprio a filo. Per il viaggio lo metto sotto il tavolo legato con una stringa al sedile di guida e,considerato il poco ingombro, non dà alcun problema anche per lo stare suduti al tavolo . Per l'alimentazione ho fatto una derivazione direttamente dal salvavita. Ciao Enzo
Identico per me. Si sono fimedimenti il filtro ulteriore oppure forse basta solo la retina fitta attaccata alla griglia amovibile. Anche io sono indeciso se lasciarlo così. Non lo ho ancora installato, tu dove do metti? Pensavi tra i sedili anteriori con scarico sul finestrino lato guida, tramite opportun pezzo sagomato.Marco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2018 alle 06:16:27si lo so.
quella retina è il filtro per la polvere , se la togli si intasa tutto