In risposta al messaggio di cricio del 08/08/2020 alle 08:55:01
Verissimo. Io nel dubbio aspetto la zia da Genova che quando viene a trovarmi porta una mega scorta di pesto e focaccia P. S. Scusate l' O. T., ma ci stava. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di simi87 del 08/08/2020 alle 21:50:15
Mario ma quando ritorni a viaggiare in camper?
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2020 alle 13:30:57OT
ON OT sei un nipote fortunato e magari anche il suo preferito , io ho la fortuna che il pesto lo fa la mia marescialla con il rosmarino del nostro orto . non ho la minima idea come lo faccia e se usa pinoli o quant'altroma lo fa veramente buono e consistente , lo mette in vasetti poi li congela , lunedi incominciamo con la conserva fatta con oltre 2 quintali di pomodori tutti di nostra produzione , mezza giornata davanti a due paioloni di rame a mescolare + altra mezza giornata per tutto il resto mario OFF OT
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/08/2020 alle 03:00:26
OT Mi sono semplificato la vita usando un estrattore di succo per fare la conserva. Sanmarzano lavati e divisi a metà (hai visto mai che dentro sia guasto) e poi estrattore; succo nel pentolone e bucce via. Poi vasetti piccoli, sterilizzati, da 0,2 litri Ma ora non è presto? Io comincio a fine agosto... Marco /OT