quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 01/07/2010 12:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 02/07/2010 18:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo un giro veloce nel web ho capito che funziona davvero bene e consuma veramente poco. Ecco spiegato il perchè l'hanno tolto dal mercato[V] Possibile che non producano più piccoli clima portatili (pochi Btu - bassi consumi) Ciao
http://www.subito.it/clima-kelo...
saluti [:D]quote:Risposta al messaggio di Eurek60 inserito in data 02/07/2010 19:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa ho letto da qualche parte che fa un rumore infernale.[:(] L'estate scorsa in un campeggio li noleggiavano, (erano molto usati) ma veramente molto rumorosi. Saluti
http://www.subito.it/condiziona...
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/06/2010 10:14:46 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Eurek60 inserito in data 02/07/2010 23:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea non è male, così risparmio un pò di soldini.[:)] P.s.id="size4"> L'unica cosa che mi frena è la distanza[:(] (Palermo-Verona) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 02/07/2010 16:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto solo ora il tuo suggerimentoid="size3"> (il cambio pag. mi ha fregato), penso sia un ottimo "x le nostre esigenze" condizionatore portatile. Guarderò nel web della mia regione se ne trovo uno. Molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/07/2010 17:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riconfermo che è una buona alternativa e soprattutto economica. Se non ricordo male nella sezione "Fai da te" c'è un nostro collega che lo stesso condizionatore la quasi installato fisso. Prova a guardare. Ciao Giovanni (Sicilia) P.S. un mio consiglio, lascia stare quello a valigetta, ad ogni sosta devi smontarlo e non lo puoi usare in viaggio-
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/07/2010 17:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto la discussione e sinceramente ancora non ci ho capito tanto. Volendo anche io climatizzarmi il camper mi dici, cortesemente come mtu hai ovviato e a che scelte hai optato? Ti ringrazio ciao
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/07/2010 17:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lasciarmi al caldo....aiuto!![8D][:D][:)][;)][:o)]
http://www.laminox.com/sito%20i...
Saluti Ciao,ti dico la mia esperienza.Sono,sembra,uno dei pochi che ha acquistato il mistralvan.Ho preso quello da 3500 btu con tubazioni lnghe 3 m.Ho posizionato l'unità esterna in un gavone ed ho appeso quella interna in un punto che mi ha permesso di nascondere i tubi.Nel gavone ho fatto un'apertura verso il basso e sopra ci ho posizionato un aspiratore da cappa di cucina.Questo serve ad espellere l'aria calda prodotta dall'unità esterna e deve essere acceso insieme al condizionatore.I risultati non sono certo strabilianti ma avendo un camper che ne consenta il montaggio in questo modo si raggiunge un discreto compromesso fra i diversi fattori che possono determinare la scelta di questo accessorio : L'aria che esce dalla bocchetta è di circa 17 gradi più fredda di quella che viene "respirata" dall'unità esterna(ecco perchè è importanta espellere l'aria calda).In termini pratici significa che in un camper chiuso al sole e con una temperatura interna di 33,5° ci vogliono almeno 40 minuti prima di sentire benefici e cioè 2-3° in meno ma,soprattutto,niente umidità.Considerando che nel 90% dei casi non ho la necessità di vivere in camper in tali condizioni ma mi serve renderlo vivibile in eventuali nottate torride posso dire di aver raggiunto il risultato.Consumo al minimo sindacale per questi apparecchi ( 450W + 40 dell'aspiratore );l'honda eu 10i lo tiene benissimo anche in spunto e le colonnine dovrebbero fare altrettanto.Toglierlo a fine stagione impegna circa 10 minuti e durante l'uso,essendo appeso,non sta fra i piedi.Costa poco più della metà di un evaporativo o la metà di un clima di fascia superiore.Non so quanto siano silenziosi quest'ultimi ma il mistralvan si sente;è accettabile ma si sente.Concludendo direi di poterlo consigliare a chi non ha esigenze particolari ma soprattutto a chi abbia la possibilità di montarlo semi-fisso perchè se si è anche poco itineranti l'operazione di posizionarlo ad inizio sosta e smontarlo/riporlo a fine sosta è una p...pa incredibile durante la quale c'è anche buona possibilità di far danni a finestre,guarnizioni,pareti ecc perchè siccome pesicchia non è proprio agevole far passare l'unità esterna dalla finestra.Scusate la lungaggine.Ciao a tutti.quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 03/07/2010 21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena rientrato dal week-end in montagna, ora darò uno sguardo nella sezione "Fai da te". Grazie
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 03/07/2010 22:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ciuppamoto, scusa x surriscaldamento, ma il week-end quando chiama, chiama![8D] Tornando all'argomento, stò cercando un condizionatore portatile che consumi pochi Watt (quindi che abbia anche pochi Btu) x non far saltare le colonnine dei campeggi o delle AA. Portatile perchè quando non serve lo voglio lasciare a casa x una questione di pesi. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 03/07/2010 21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti faccio mille domande, ma non vorrei prendere il condizionatore sbagliato. Il tuo è un KENNEX AMC-10000Mid="orange"> o un KENNEX AMC-7000Mid="orange">?id="size4"> Quello che mi hai segnalato di genova è un KENNEX AMC-10000M e credo che consumi molto più di 560Watt. Ho contattato il venditore, mi ha passato solo questi dati:id="size3">id="green"> "CLASSE A Sistema di funzionamento aria/aria; Potenza frigorifera 8000Btu; Potenza 2346W; Umidità asportata 29 litri/24h; Deumidificazione autonoma; Termostato Telecomando " Nell'inserzione diceva:id="size3">id="blue"> condizionatore portatile praticamente mai usato modello KENNEX AMC-10000M Capacità di raffreddamento 7284 BTU/h Consumo annuo energia 435 kWh, classe B Volume d'aria (velocità max) 470 m3/h Capacità di demunidificazione 18 l /giorno Ambiente consigliato 18 m2 Compressore a rotazione Gas vendo.[B)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/07/2010 23:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio è proprio uguale a questo. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 04/07/2010 16:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x avermi descritto la tua esperienza con il Laminox-Mistralvan. Posso chiederti un ulteriore Aiuto pubblicando qualche foto del tuo lavoro? (cosi capisco se posso farlo anch'io) Molte grazie
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 05/07/2010 10:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazieid="size4">