CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore truma eco 1700 + inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2012 alle: 19:47:15
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo condizionatore, qualcuno mi sa dire quale inverter è meglio abbinare per il funzionamento in viaggio? nel prossimo camper avrò un alternatore da 180 AH sarà sufficiente? AVENTA ECO 1700 W Condizionatore a tetto per camper Il raffreddamento non potrebbe essere più efficiente all'interno del camper con questo condizionatore. Potente Raffreddamento 1700 W. Minimo consumo di corrente di soli 2,8 A. Il più leggero della sua categoria con soli 28 kg. Funzione Sleep per un raffreddamento silenzioso. Pratica funzione Timer. Installazione particolarmente rapida e semplice. Aria fresca e piacevole – distribuita perfettamente. Molto piatto all’interno per più libertà di passaggio. Ottimizzato tecnicamente per un condizionamento particolarmente silenzioso. Un sistema di filtri d’aria a nido d’ape purifica l’aria interna Illuminazione d’atmosfera a LED, regolabile con dimmer. Disponibile in due attraenti varianti di colore adatto al vostro abitacolo.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 28/09/2012 alle: 19:49:20
Più che all'inverter io penserei alle (povere) batterie[;)] Cmq tieni presente che se 1700 è la potenza del condizionatore a regime, la potenza di spunto assorbita di solito è molto più altae non credo che siano tanti gli inverter, anche di taglie generose adatti allo scopo. Sicuramente non quelli chiamati soft start. Primo risultato di google: guarda questo se ti può aiutare a chiarirti le idee anche se non adatto per la potenza che devi convertire tu. [url] http://www.futek.it/Inverter-INVERTER-WAECO-1600W-12V-DC-KIT-2-PER-CONDIZIONATORE-CAMPER-.1.1.349.gp.12969.-1.uw.aspx ciao Abe

Modificato da abeabe il 28/09/2012 alle 20:02:51
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/09/2012 alle: 20:11:13
cominciamo con il leggere bene le caratteristiche tecniche, prima di scrivere cose a vanvera. i 1700w indicati non sono la potenza assorbita per l'alimentazione, ma la potenza refrigerante, equivalente a 5800BTU. La corrente assorbita in raffreddamento (solo raffreddamento perchè questo modello non riscalda) è pari a 2.8A, l'equivalente di 616W nella peggiore delle ipotesi. Oserei quindi dire che il kit dc-2 di waeco a livello di potenza è addirittura troppo. PS: non credere troppo alla frase: Ottimizzato tecnicamente per un condizionamento particolarmente silenzioso ciao www.susezzapasa.it
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2012 alle: 20:34:55
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012  20:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie delle info, ho 2 batterie al gel da 100 A, pensi che se uso il condizionatore in movimento le batterie ne risentono? o non fa nulla? il problema che abbiamo un bimbo piccolo e in estate soffre molto il caldo, in viaggio ci dobbiamo fermare spesso, così vorrei risolvere con un condizionatore, questo mi sembra migliore rispetto ai suoi simili... grazie ancora
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/09/2012 alle: 20:46:26
dipende cosa intendi per movimento... l'alternatore che avrai da 180A non genera quel quantitativo di energia quando è al minimo, quindi in questo caso un minimo di consumo dalle batterie ci sarebbe. Non dovrai esagerare in caso di colonna, per il resto fai fare l'impianto da uno che sa cosa fa e non avrai problemi. PS: quando si parla di raffreddamento della cellula in viaggio è sempre un discorso un po' complicato per via della mancata resa del clima rispetto a quando sei fermo, di solito si cerca di sconsigliare questo tipo di installazione per via di molti fattori: - poca resa del clima, l'aria fresca esce dalle ventilazioni forzate del mezzo- - molto stress per l'alternatore - costi elevati - l'impianto DEVE essere fatto MOLTO bene - eventuale usura delle batterie L'importante è sapere tutto questo, poi se si è convinti vai pure. www.susezzapasa.it
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:24:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012  20:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e sono tutte variabili non da poco, ma non credo di avere tante alternative... adesso proverò con il mezzo nuovo se grazie ad una maggior coibentazione, non avessi bisogno di tanto peso e altrettante rotture di scatole...magari! grazie
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:43:41
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012  20:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione leggendo bene ho visto di aver scambiato potenza elettrica con refrigerante. Gli occhi non son + quelli di una volta. Chiedo scusa se così ho dato notizie imprecise ma penso si capisse il malinteso. Laikone rilassati, non ho ammazzato nessuno[:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:07:59
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 28/09/2012  21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mettere le faccine sorridenti quando non stai scherzando! E' vero, non hai ammazzato nessuno, ma senza nulla togliere a iovivointoscana (anche se spero di sbagliarmi)non mi sembra sia così tecnico da aver così facilmente capito il tuo malinteso. abeabe, non preoccuparti per me, ed evita solo di dare info improbabili, per il resto sono rilassatissimo. cordialmente www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:16:14
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 28/09/2012  21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nuovo mezzo che comprerai avrà l'aria condizionata in cabina? se si, prova prima con quella, solo dopo potrai intervenire. www.susezzapasa.it
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:19:34
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012  22:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, considerando anche che è un MH penso che arrivi meglio in cellula rispetto al mio attuale mansardato che non arrivava proprio
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 29/09/2012 alle: 00:08:33
Questa estate,nei giorni piu caldi di Luglio, siamo stati in Puglia con il nostro Mclouis mc4 36. Durante il viaggio non abbiamo mai avuto problemi di caldo in quanto il climatizzatore riusciva a raffreddare egregiamente anche la cellula...secondo mia moglie anche troppo. Invece piazzati nel campeggio sotto ad una struttura in ferro ricoperta con ombreggiante verde dove a Nord ,proprio dove non servivano, d'erano 2 alberi e a sud c'erano i tendoni maledetti degli stanziali che non facevano passare un'alito di vento ... [xx(][xx(]2 notti da incubo e con le visioni di San Waeco e di Caronte che si picchiavano... Lo strano è che di giorno, con le finestre aperte riusciva ad un po di brezza ,era molto caldo ,ma l'aria girava e si riusciva a respirare...Ma di notte ![V][V]...Anzi per 2 notti!...Finestre spalamcate.bottiglie d'acqua, docce, accensioni del ventilatore in cabina a palla, turbovent con accrocchi di cartone che fungevano da deviatori di flusso stile F1 per indirizzare l'aria verso i letti...Anche dormire fuori era inutile... Fuori era esattamente come dentro...di piu c'erano solo quintali di zanzare!Poi finalmente poco dopo il sorgere del sole intorno alle 6 del mattino ci tuffavamo in mare dove l'acqua era gia a temperature tropicali! Però a parte l'avventura di quest'anno, nei precedenti 4 da camperista non ho mai sofferto il caldo ... Fortuna?No... non credo. Quest'anno è stato un caldo veramente eccezionale..Ricordiamoci che c'era Caronte che girava per l'Italia ed era dal 2003 che non veniva un'estate cosi calda.Normalmente alle nostre latitudini, di notte basta una lieve brezza che entra dalle finestre per stare bene...Invece quelle 2 notti erano veramente anomale.. Il mare piatto come un lago e l'aria totalmente ferma tanto che la fiamma dell'accendino non si muoveva! Perciò non era tanto il caldo quanto la difficoltà di respirare..mancava letteralmente ossigeno!Ma ripeto ,in 4 anni di camper mi sono imbattuto solo per 2 notti nel caldo estremo e perciò ho deciso che per ora i 2000 euro li investirò in GIRATE e se invece quelle notti si ripeternanno allora eventualmente ne riparleremo...[:p] Ps..Domanda... Ma a casa avete tutti l'aria condizionata in camera? ciao a tutti! Daniele

Modificato da Kawagatto il 29/09/2012 alle 11:28:59
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/09/2012 alle: 18:23:33
quote:Risposta al messaggio di Kawagatto inserito in data 29/09/2012  00:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> yeeessssss! www.susezzapasa.it
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/09/2012 alle: 23:58:28
quote:Risposta al messaggio di Kawagatto inserito in data 29/09/2012  00:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, io abito in Puglia sono del Foggiano e ti dico che quel caldo che tu hai "sofferto" in quei due giorni è routine. Quello che ammazza proprio è l'alto tasso di umidità che ragiunge valori altissimi, e qui sfido gli amanti del VIESA e degli avaporativi. In casa mia, e non solo nella mia, i climatizzatori(sono tutt'ora accesi) si accendono da metà aprile ad ottobre, con punte da fine giugno a tutto metà settembre che restano quasi sempre accesi 24h....non ti sto a dire le bollette dell'enel. Io poi che abito in mansarda ci pagherei un mutuo. A tal proposito mi sono sempre chiesto, in quanto io ho evitato ogni esperienza, come facciano i camperisti a villeggiare con quelle temperature.
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 30/09/2012 alle: 15:27:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012  22:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le faccine Laikone erano sincere, come fai a dire il contrario? Del resto mi sembra di essere stato abbastanza umile chiedendo subito scusa a tutto il forum per in un malinteso abbastanza palese dato da una lettura affrettata dei dati. Qui penso siamo tutti a scrivere per aiutarci, e bacchettare con tono perentorio come un professore d'altri tempi non serve a nulla se non a litigare come già visto in altri mille post e centinaia di forum equindi togliere spazio al vero argomento, Quindi qui chiudo la polemica sperando nell'altrui intelligenza[;)]. Abe[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link