https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Nikitta del 29/03/2017 alle 21:37:10
Scrivo questo post in aggiunta e conferma a questo letto (purtroppo per me tardi) sul presente forum: ... Chiedo ai gentili utenti di risparmiarmi interventi e commenti sarcastici o ironici perché già di mio sonomolto avvilito, deluso e dispiaciuto, ma ben capisco che chi è caisa del suo mal pianga se stesso, e quindi ben mi merito ciò che mi è capitato. SCRIVO perché credo che il truffatore ciclicamente riutilizzi e ripubblichi gli annunci rinnovando le stesse truffe, visto che il post già presente su questo sito risale al 2014, ed ora nel 2017, a ben tre anni di distanza, è rispuntato lo stesso annuncio. SCRIVO perché spero che qualcuno, più accorto di me, si informi prima di acquistare, non cadendo nell'imbroglio come ci sono caduto io. Vengo al dunque. Premetto che compro online ormai praticamente di tutto da circa 12 anni e non ho mai avuto un problema. Acquisto sui soliti siti ormai famosi per tutti e poi da EBay; raramente da Subito, e comunque sempre con consegna a mano e pagamento cash. Conosco quindi bene Paypal, procedure, carte di credito, ecc., ed è proprio questo che mi avvilisce di più. Sto con fatica ed in economia auto-allestendo una carrello chiuso di 6.5 mt., acquistato per farmi da garage e camper durante le mie uscite in pista, adibito quindi al trasporto della moto, piccola officina e pernotto. Da tre anni circa balenavo l'idea di un climatizzatore per i torridi weekend corsaioli quando nel paddock si raggiungono anche i 40° senza alcuna ombra, ma i costi per me purtroppo proibitivi mi hanno sempre bloccato nell'acquisto. L'altro ieri visitando il sito Subito ho visto un annuncio di un climatizzatore Dometic 1700 plus con un anno di vita e quindi ancora in garanzia, prezzo € 380.00. Anche se insospettito del prezzo particolarmente basso ho deciso di fare il contatto. Dall'altra parte persona gentile, accento spiccatamente settentrionale, presentatosi come tale ********** La storia: il suo camper, gravemente danneggiato da un incidente stradale, veniva rottamato e ripagato al nuovo dall'assicurazione di controparte; detto questo lui stava recuperando il possibile da ciò che si era salvato ed ecco il perché della sua richiesta così bassa; voler realizzare anche poco ma subito poiché a breve avrebbe dovuto rottamare il camper. Disponibilissimo per la verifica di persona ed il ritiro a mano, mi da tutte le assicurazioni del caso. Non accetta il bonifico ma solo ricarica PostePay, poiché sta trasferendo il conto da una banca ad un altra e quindi ha bloccato le transazioni. Questi elementi mi hanno da subito fatto sentire puzza di bruciato, anche se la disponibilità per il ritiro a mano ha iniziato a far vacillare le mie difese e le mie attenzioni verso transazioni strane. La sorte avversa ha voluto che lo stesso giorno avessi concluso una buona situazione lavorativa per la quale ero inizialmente molto scettico e che mi fossi dovuto ricredere su una persona della quale avevo pensato male (e la cosa mi era dispiaciuta parecchio). A quel punto (come da post di cui sopra del 2014) il Mauro ha iniziato a tempestarmi di telefonate creandomi sempre più confusione e mettendomi fretta raccontandomi di tanti altri presunti acquirenti in fila a pressare. Il colpo di grazia quando avevo ormai deciso per il si, lui mi dice di averlo già venduto e che quindi la transazione era saltata. Dispiaciuto e mangiatomi le mani sempre per la mia indecisione ed eccessiva razionalità in tutte le cose (avessi continuato a mantenerla!!!!! ), mi rassegno. Un ora dopo mi richiama, mi dice che l'altro tardava al pagamento e rinnova la disponibilità a darlo a me, offrendosi anche di aiutarmi a montarlo nel suo giardino se fossi andato a casa sua; ovviamente dovevo procedere all'istantaneo pagamento. Abbandonando per un attimo i miei protocolli di acquisto fatti di PayPal, bonifici, https, consegne a mano, ecc., cedo a quella parte di me che da anni sognava il clima nel suo rimorchietto e mi dico....Ma basta, basta sempre a pensar male e a calcolare tutto, così gli affari non si fanno mai.... Ho effettuato la ricarica di € 350.00 (almeno avevo contrattato i 30 euro....magra consolazione). Il tipo continua a bombardarmi chiedendomi con insistenza di avvisarlo appena avessi fatto la ricarica e lì sono rinsavito. Voleva essere evidentemente avvisato all'istante per procedere all'incasso dei soldi da un postamat per poi sparire nel nulla, prima che io potessi far bloccare la sua carta PostePay. Il finale è ovvio. Il telefono da allora è spento (con uno strano messaggio di avviso che non contiene neanche il nome dell'operatore come per i messaggi standard italiani e la voce femminile ha uno spiccato e strano accento dell'est europeo); l'annuncio dal sito Subito è sparito insieme ai miei soldi; la carta PostePay sicuramente sarà stata ottenuta come la sim telefonica presentando documenti fasulli. Comunque questi i dati del truffatore (che purtroppo di sicuro alla prossima truffa saranno diversi): ************** Domani mi recherò dalla polizia postale per denunciare l'accaduto anche se so che a ben poco servirà. Ribadendo il fine di questo mio racconto, ovvero quello di evitare a persone come me, spinte da una speranza ed in un momento di debolezza per un acquisto altrimenti difficilmente realizzabile, di essere truffate (perché sono convinto che tra qualche tempo lo stesso annuncio o leggermente diverso si rifarà vivo), vi chiedo di non massacrarmi o giudicarmi perché mi sento davvero davvero avvilito e ferito, soprattutto considerato il fatto che so come funzionano gli acquisti su Internet. Purtroppo il truffatore ha colto il momento giusto al posto giusto e mi ha colpito su un mio piccolo grande sogno, facendomi abbassare le difese. Spero di contribuire ad evitare la mia sorte ad altre persone. Chiudo augurando a lui e tutti quelli come lui che giocano con i sacrifici ed i sogni degli altri tutto il male possibile su questo mondo da oggi e per sempre. E per i garantisti, quelli che relativamente agli ultimi fatti di cronaca nera in tv, dicono che un ladro non va ammazzato perché stava solo rubando, contattatemi in privato, così vi comunico il mio account PayPal per le donazioni in merito a questa vicenda, in modo che chi voglia giustificare questi soggetti, se ne prenda anche carico attivamente ed economicamente. Dal mio punto di vista li darei vivi in pasto ad un branco di pitbull impazziti e affamati. Sono persone che non meritano di vivere, esseri inutili e parassiti, come tutte le altre categorie di ladri ovviamente. Io mi alzo ogni mattina per sudarmi il mio pane ed i miei divertimenti, quando ci riesco. I furbi esistono perché esistono i c r e t i n i. Ed io ieri sono stato un emerito c r e t i n o. Cercate di non fare come me, inutile dare fiducia a qualcuno. Questi sono i risultati. E la tristezza è che credo fermamente che il climatizzatore Dometic sia solo uno degli oggetti da truffa che questo soggetto ha attualmente in vendita su Internet. Non farà altro che alternarli nel tempo per ovvi motivi. Grazie a tutti gli utenti di CamperOnLine.it per i tanti post che ho letto e che mi hanno aiutato fino ad ora nella realizzazione della mia piccola opera. Speravo il mio primo post qui potesse essere di gioia e serenità, ma così non è stato. Buona serata a tutti.
Ciao,
In risposta al messaggio di Nikitta del 29/03/2017 alle 21:37:10
Scrivo questo post in aggiunta e conferma a questo letto (purtroppo per me tardi) sul presente forum: ... Chiedo ai gentili utenti di risparmiarmi interventi e commenti sarcastici o ironici perché già di mio sonomolto avvilito, deluso e dispiaciuto, ma ben capisco che chi è caisa del suo mal pianga se stesso, e quindi ben mi merito ciò che mi è capitato. SCRIVO perché credo che il truffatore ciclicamente riutilizzi e ripubblichi gli annunci rinnovando le stesse truffe, visto che il post già presente su questo sito risale al 2014, ed ora nel 2017, a ben tre anni di distanza, è rispuntato lo stesso annuncio. SCRIVO perché spero che qualcuno, più accorto di me, si informi prima di acquistare, non cadendo nell'imbroglio come ci sono caduto io. Vengo al dunque. Premetto che compro online ormai praticamente di tutto da circa 12 anni e non ho mai avuto un problema. Acquisto sui soliti siti ormai famosi per tutti e poi da EBay; raramente da Subito, e comunque sempre con consegna a mano e pagamento cash. Conosco quindi bene Paypal, procedure, carte di credito, ecc., ed è proprio questo che mi avvilisce di più. Sto con fatica ed in economia auto-allestendo una carrello chiuso di 6.5 mt., acquistato per farmi da garage e camper durante le mie uscite in pista, adibito quindi al trasporto della moto, piccola officina e pernotto. Da tre anni circa balenavo l'idea di un climatizzatore per i torridi weekend corsaioli quando nel paddock si raggiungono anche i 40° senza alcuna ombra, ma i costi per me purtroppo proibitivi mi hanno sempre bloccato nell'acquisto. L'altro ieri visitando il sito Subito ho visto un annuncio di un climatizzatore Dometic 1700 plus con un anno di vita e quindi ancora in garanzia, prezzo € 380.00. Anche se insospettito del prezzo particolarmente basso ho deciso di fare il contatto. Dall'altra parte persona gentile, accento spiccatamente settentrionale, presentatosi come tale ********** La storia: il suo camper, gravemente danneggiato da un incidente stradale, veniva rottamato e ripagato al nuovo dall'assicurazione di controparte; detto questo lui stava recuperando il possibile da ciò che si era salvato ed ecco il perché della sua richiesta così bassa; voler realizzare anche poco ma subito poiché a breve avrebbe dovuto rottamare il camper. Disponibilissimo per la verifica di persona ed il ritiro a mano, mi da tutte le assicurazioni del caso. Non accetta il bonifico ma solo ricarica PostePay, poiché sta trasferendo il conto da una banca ad un altra e quindi ha bloccato le transazioni. Questi elementi mi hanno da subito fatto sentire puzza di bruciato, anche se la disponibilità per il ritiro a mano ha iniziato a far vacillare le mie difese e le mie attenzioni verso transazioni strane. La sorte avversa ha voluto che lo stesso giorno avessi concluso una buona situazione lavorativa per la quale ero inizialmente molto scettico e che mi fossi dovuto ricredere su una persona della quale avevo pensato male (e la cosa mi era dispiaciuta parecchio). A quel punto (come da post di cui sopra del 2014) il Mauro ha iniziato a tempestarmi di telefonate creandomi sempre più confusione e mettendomi fretta raccontandomi di tanti altri presunti acquirenti in fila a pressare. Il colpo di grazia quando avevo ormai deciso per il si, lui mi dice di averlo già venduto e che quindi la transazione era saltata. Dispiaciuto e mangiatomi le mani sempre per la mia indecisione ed eccessiva razionalità in tutte le cose (avessi continuato a mantenerla!!!!! ), mi rassegno. Un ora dopo mi richiama, mi dice che l'altro tardava al pagamento e rinnova la disponibilità a darlo a me, offrendosi anche di aiutarmi a montarlo nel suo giardino se fossi andato a casa sua; ovviamente dovevo procedere all'istantaneo pagamento. Abbandonando per un attimo i miei protocolli di acquisto fatti di PayPal, bonifici, https, consegne a mano, ecc., cedo a quella parte di me che da anni sognava il clima nel suo rimorchietto e mi dico....Ma basta, basta sempre a pensar male e a calcolare tutto, così gli affari non si fanno mai.... Ho effettuato la ricarica di € 350.00 (almeno avevo contrattato i 30 euro....magra consolazione). Il tipo continua a bombardarmi chiedendomi con insistenza di avvisarlo appena avessi fatto la ricarica e lì sono rinsavito. Voleva essere evidentemente avvisato all'istante per procedere all'incasso dei soldi da un postamat per poi sparire nel nulla, prima che io potessi far bloccare la sua carta PostePay. Il finale è ovvio. Il telefono da allora è spento (con uno strano messaggio di avviso che non contiene neanche il nome dell'operatore come per i messaggi standard italiani e la voce femminile ha uno spiccato e strano accento dell'est europeo); l'annuncio dal sito Subito è sparito insieme ai miei soldi; la carta PostePay sicuramente sarà stata ottenuta come la sim telefonica presentando documenti fasulli. Comunque questi i dati del truffatore (che purtroppo di sicuro alla prossima truffa saranno diversi): ************** Domani mi recherò dalla polizia postale per denunciare l'accaduto anche se so che a ben poco servirà. Ribadendo il fine di questo mio racconto, ovvero quello di evitare a persone come me, spinte da una speranza ed in un momento di debolezza per un acquisto altrimenti difficilmente realizzabile, di essere truffate (perché sono convinto che tra qualche tempo lo stesso annuncio o leggermente diverso si rifarà vivo), vi chiedo di non massacrarmi o giudicarmi perché mi sento davvero davvero avvilito e ferito, soprattutto considerato il fatto che so come funzionano gli acquisti su Internet. Purtroppo il truffatore ha colto il momento giusto al posto giusto e mi ha colpito su un mio piccolo grande sogno, facendomi abbassare le difese. Spero di contribuire ad evitare la mia sorte ad altre persone. Chiudo augurando a lui e tutti quelli come lui che giocano con i sacrifici ed i sogni degli altri tutto il male possibile su questo mondo da oggi e per sempre. E per i garantisti, quelli che relativamente agli ultimi fatti di cronaca nera in tv, dicono che un ladro non va ammazzato perché stava solo rubando, contattatemi in privato, così vi comunico il mio account PayPal per le donazioni in merito a questa vicenda, in modo che chi voglia giustificare questi soggetti, se ne prenda anche carico attivamente ed economicamente. Dal mio punto di vista li darei vivi in pasto ad un branco di pitbull impazziti e affamati. Sono persone che non meritano di vivere, esseri inutili e parassiti, come tutte le altre categorie di ladri ovviamente. Io mi alzo ogni mattina per sudarmi il mio pane ed i miei divertimenti, quando ci riesco. I furbi esistono perché esistono i c r e t i n i. Ed io ieri sono stato un emerito c r e t i n o. Cercate di non fare come me, inutile dare fiducia a qualcuno. Questi sono i risultati. E la tristezza è che credo fermamente che il climatizzatore Dometic sia solo uno degli oggetti da truffa che questo soggetto ha attualmente in vendita su Internet. Non farà altro che alternarli nel tempo per ovvi motivi. Grazie a tutti gli utenti di CamperOnLine.it per i tanti post che ho letto e che mi hanno aiutato fino ad ora nella realizzazione della mia piccola opera. Speravo il mio primo post qui potesse essere di gioia e serenità, ma così non è stato. Buona serata a tutti.
A te, è andata meglio di un mio amico. Lui ora ha dovuto mettere l'avvocato per difendersi.
In risposta al messaggio di subzer0 del 29/03/2017 alle 22:41:20
tipo....
Oggi 30-3
http://m.subito.it/caravan-e-ca...
€ 9.450,00 Rimor super Brig 678 anno 2006 con 70.000km,.....a chi interessa?.....chiamate gente, chiamate.....In risposta al messaggio di Nikitta del 29/03/2017 alle 21:37:10
Scrivo questo post in aggiunta e conferma a questo letto (purtroppo per me tardi) sul presente forum: ... Chiedo ai gentili utenti di risparmiarmi interventi e commenti sarcastici o ironici perché già di mio sonomolto avvilito, deluso e dispiaciuto, ma ben capisco che chi è caisa del suo mal pianga se stesso, e quindi ben mi merito ciò che mi è capitato. SCRIVO perché credo che il truffatore ciclicamente riutilizzi e ripubblichi gli annunci rinnovando le stesse truffe, visto che il post già presente su questo sito risale al 2014, ed ora nel 2017, a ben tre anni di distanza, è rispuntato lo stesso annuncio. SCRIVO perché spero che qualcuno, più accorto di me, si informi prima di acquistare, non cadendo nell'imbroglio come ci sono caduto io. Vengo al dunque. Premetto che compro online ormai praticamente di tutto da circa 12 anni e non ho mai avuto un problema. Acquisto sui soliti siti ormai famosi per tutti e poi da EBay; raramente da Subito, e comunque sempre con consegna a mano e pagamento cash. Conosco quindi bene Paypal, procedure, carte di credito, ecc., ed è proprio questo che mi avvilisce di più. Sto con fatica ed in economia auto-allestendo una carrello chiuso di 6.5 mt., acquistato per farmi da garage e camper durante le mie uscite in pista, adibito quindi al trasporto della moto, piccola officina e pernotto. Da tre anni circa balenavo l'idea di un climatizzatore per i torridi weekend corsaioli quando nel paddock si raggiungono anche i 40° senza alcuna ombra, ma i costi per me purtroppo proibitivi mi hanno sempre bloccato nell'acquisto. L'altro ieri visitando il sito Subito ho visto un annuncio di un climatizzatore Dometic 1700 plus con un anno di vita e quindi ancora in garanzia, prezzo € 380.00. Anche se insospettito del prezzo particolarmente basso ho deciso di fare il contatto. Dall'altra parte persona gentile, accento spiccatamente settentrionale, presentatosi come tale ********** La storia: il suo camper, gravemente danneggiato da un incidente stradale, veniva rottamato e ripagato al nuovo dall'assicurazione di controparte; detto questo lui stava recuperando il possibile da ciò che si era salvato ed ecco il perché della sua richiesta così bassa; voler realizzare anche poco ma subito poiché a breve avrebbe dovuto rottamare il camper. Disponibilissimo per la verifica di persona ed il ritiro a mano, mi da tutte le assicurazioni del caso. Non accetta il bonifico ma solo ricarica PostePay, poiché sta trasferendo il conto da una banca ad un altra e quindi ha bloccato le transazioni. Questi elementi mi hanno da subito fatto sentire puzza di bruciato, anche se la disponibilità per il ritiro a mano ha iniziato a far vacillare le mie difese e le mie attenzioni verso transazioni strane. La sorte avversa ha voluto che lo stesso giorno avessi concluso una buona situazione lavorativa per la quale ero inizialmente molto scettico e che mi fossi dovuto ricredere su una persona della quale avevo pensato male (e la cosa mi era dispiaciuta parecchio). A quel punto (come da post di cui sopra del 2014) il Mauro ha iniziato a tempestarmi di telefonate creandomi sempre più confusione e mettendomi fretta raccontandomi di tanti altri presunti acquirenti in fila a pressare. Il colpo di grazia quando avevo ormai deciso per il si, lui mi dice di averlo già venduto e che quindi la transazione era saltata. Dispiaciuto e mangiatomi le mani sempre per la mia indecisione ed eccessiva razionalità in tutte le cose (avessi continuato a mantenerla!!!!! ), mi rassegno. Un ora dopo mi richiama, mi dice che l'altro tardava al pagamento e rinnova la disponibilità a darlo a me, offrendosi anche di aiutarmi a montarlo nel suo giardino se fossi andato a casa sua; ovviamente dovevo procedere all'istantaneo pagamento. Abbandonando per un attimo i miei protocolli di acquisto fatti di PayPal, bonifici, https, consegne a mano, ecc., cedo a quella parte di me che da anni sognava il clima nel suo rimorchietto e mi dico....Ma basta, basta sempre a pensar male e a calcolare tutto, così gli affari non si fanno mai.... Ho effettuato la ricarica di € 350.00 (almeno avevo contrattato i 30 euro....magra consolazione). Il tipo continua a bombardarmi chiedendomi con insistenza di avvisarlo appena avessi fatto la ricarica e lì sono rinsavito. Voleva essere evidentemente avvisato all'istante per procedere all'incasso dei soldi da un postamat per poi sparire nel nulla, prima che io potessi far bloccare la sua carta PostePay. Il finale è ovvio. Il telefono da allora è spento (con uno strano messaggio di avviso che non contiene neanche il nome dell'operatore come per i messaggi standard italiani e la voce femminile ha uno spiccato e strano accento dell'est europeo); l'annuncio dal sito Subito è sparito insieme ai miei soldi; la carta PostePay sicuramente sarà stata ottenuta come la sim telefonica presentando documenti fasulli. Comunque questi i dati del truffatore (che purtroppo di sicuro alla prossima truffa saranno diversi): ************** Domani mi recherò dalla polizia postale per denunciare l'accaduto anche se so che a ben poco servirà. Ribadendo il fine di questo mio racconto, ovvero quello di evitare a persone come me, spinte da una speranza ed in un momento di debolezza per un acquisto altrimenti difficilmente realizzabile, di essere truffate (perché sono convinto che tra qualche tempo lo stesso annuncio o leggermente diverso si rifarà vivo), vi chiedo di non massacrarmi o giudicarmi perché mi sento davvero davvero avvilito e ferito, soprattutto considerato il fatto che so come funzionano gli acquisti su Internet. Purtroppo il truffatore ha colto il momento giusto al posto giusto e mi ha colpito su un mio piccolo grande sogno, facendomi abbassare le difese. Spero di contribuire ad evitare la mia sorte ad altre persone. Chiudo augurando a lui e tutti quelli come lui che giocano con i sacrifici ed i sogni degli altri tutto il male possibile su questo mondo da oggi e per sempre. E per i garantisti, quelli che relativamente agli ultimi fatti di cronaca nera in tv, dicono che un ladro non va ammazzato perché stava solo rubando, contattatemi in privato, così vi comunico il mio account PayPal per le donazioni in merito a questa vicenda, in modo che chi voglia giustificare questi soggetti, se ne prenda anche carico attivamente ed economicamente. Dal mio punto di vista li darei vivi in pasto ad un branco di pitbull impazziti e affamati. Sono persone che non meritano di vivere, esseri inutili e parassiti, come tutte le altre categorie di ladri ovviamente. Io mi alzo ogni mattina per sudarmi il mio pane ed i miei divertimenti, quando ci riesco. I furbi esistono perché esistono i c r e t i n i. Ed io ieri sono stato un emerito c r e t i n o. Cercate di non fare come me, inutile dare fiducia a qualcuno. Questi sono i risultati. E la tristezza è che credo fermamente che il climatizzatore Dometic sia solo uno degli oggetti da truffa che questo soggetto ha attualmente in vendita su Internet. Non farà altro che alternarli nel tempo per ovvi motivi. Grazie a tutti gli utenti di CamperOnLine.it per i tanti post che ho letto e che mi hanno aiutato fino ad ora nella realizzazione della mia piccola opera. Speravo il mio primo post qui potesse essere di gioia e serenità, ma così non è stato. Buona serata a tutti.
Io ci sono cascato, per una cifra assai inferiore, per un hard disk portatile. Francamente più per pigrizia che per altro, non avevo notato il pagamento postepay e avevano clonato un venditore ufficiale referenziato. Non sei solo
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/03/2017 alle 16:14:47
Io ci sono cascato, per una cifra assai inferiore, per un hard disk portatile. Francamente più per pigrizia che per altro, non avevo notato il pagamento postepay e avevano clonato un venditore ufficiale referenziato. Nonsei solo In ogni caso la regola è aurea, non si acquista su postepay o bitcoin, mai, mai e poi mai. Tu hai derogato una volta, io una, il risultato è evidente. Un venditore onesto non ha nessun motivo per usare una postepay, la postepay serve per acquistare, non per vendere. Per questa consulenza, ovviamente, devi ricaricare la mia postepay. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ti ricarica in pizze di fango del Camerun!
In risposta al messaggio di Nikitta del 29/03/2017 alle 21:37:10
Scrivo questo post in aggiunta e conferma a questo letto (purtroppo per me tardi) sul presente forum: ... Chiedo ai gentili utenti di risparmiarmi interventi e commenti sarcastici o ironici perché già di mio sonomolto avvilito, deluso e dispiaciuto, ma ben capisco che chi è caisa del suo mal pianga se stesso, e quindi ben mi merito ciò che mi è capitato. SCRIVO perché credo che il truffatore ciclicamente riutilizzi e ripubblichi gli annunci rinnovando le stesse truffe, visto che il post già presente su questo sito risale al 2014, ed ora nel 2017, a ben tre anni di distanza, è rispuntato lo stesso annuncio. SCRIVO perché spero che qualcuno, più accorto di me, si informi prima di acquistare, non cadendo nell'imbroglio come ci sono caduto io. Vengo al dunque. Premetto che compro online ormai praticamente di tutto da circa 12 anni e non ho mai avuto un problema. Acquisto sui soliti siti ormai famosi per tutti e poi da EBay; raramente da Subito, e comunque sempre con consegna a mano e pagamento cash. Conosco quindi bene Paypal, procedure, carte di credito, ecc., ed è proprio questo che mi avvilisce di più. Sto con fatica ed in economia auto-allestendo una carrello chiuso di 6.5 mt., acquistato per farmi da garage e camper durante le mie uscite in pista, adibito quindi al trasporto della moto, piccola officina e pernotto. Da tre anni circa balenavo l'idea di un climatizzatore per i torridi weekend corsaioli quando nel paddock si raggiungono anche i 40° senza alcuna ombra, ma i costi per me purtroppo proibitivi mi hanno sempre bloccato nell'acquisto. L'altro ieri visitando il sito Subito ho visto un annuncio di un climatizzatore Dometic 1700 plus con un anno di vita e quindi ancora in garanzia, prezzo € 380.00. Anche se insospettito del prezzo particolarmente basso ho deciso di fare il contatto. Dall'altra parte persona gentile, accento spiccatamente settentrionale, presentatosi come tale ********** La storia: il suo camper, gravemente danneggiato da un incidente stradale, veniva rottamato e ripagato al nuovo dall'assicurazione di controparte; detto questo lui stava recuperando il possibile da ciò che si era salvato ed ecco il perché della sua richiesta così bassa; voler realizzare anche poco ma subito poiché a breve avrebbe dovuto rottamare il camper. Disponibilissimo per la verifica di persona ed il ritiro a mano, mi da tutte le assicurazioni del caso. Non accetta il bonifico ma solo ricarica PostePay, poiché sta trasferendo il conto da una banca ad un altra e quindi ha bloccato le transazioni. Questi elementi mi hanno da subito fatto sentire puzza di bruciato, anche se la disponibilità per il ritiro a mano ha iniziato a far vacillare le mie difese e le mie attenzioni verso transazioni strane. La sorte avversa ha voluto che lo stesso giorno avessi concluso una buona situazione lavorativa per la quale ero inizialmente molto scettico e che mi fossi dovuto ricredere su una persona della quale avevo pensato male (e la cosa mi era dispiaciuta parecchio). A quel punto (come da post di cui sopra del 2014) il Mauro ha iniziato a tempestarmi di telefonate creandomi sempre più confusione e mettendomi fretta raccontandomi di tanti altri presunti acquirenti in fila a pressare. Il colpo di grazia quando avevo ormai deciso per il si, lui mi dice di averlo già venduto e che quindi la transazione era saltata. Dispiaciuto e mangiatomi le mani sempre per la mia indecisione ed eccessiva razionalità in tutte le cose (avessi continuato a mantenerla!!!!! ), mi rassegno. Un ora dopo mi richiama, mi dice che l'altro tardava al pagamento e rinnova la disponibilità a darlo a me, offrendosi anche di aiutarmi a montarlo nel suo giardino se fossi andato a casa sua; ovviamente dovevo procedere all'istantaneo pagamento. Abbandonando per un attimo i miei protocolli di acquisto fatti di PayPal, bonifici, https, consegne a mano, ecc., cedo a quella parte di me che da anni sognava il clima nel suo rimorchietto e mi dico....Ma basta, basta sempre a pensar male e a calcolare tutto, così gli affari non si fanno mai.... Ho effettuato la ricarica di € 350.00 (almeno avevo contrattato i 30 euro....magra consolazione). Il tipo continua a bombardarmi chiedendomi con insistenza di avvisarlo appena avessi fatto la ricarica e lì sono rinsavito. Voleva essere evidentemente avvisato all'istante per procedere all'incasso dei soldi da un postamat per poi sparire nel nulla, prima che io potessi far bloccare la sua carta PostePay. Il finale è ovvio. Il telefono da allora è spento (con uno strano messaggio di avviso che non contiene neanche il nome dell'operatore come per i messaggi standard italiani e la voce femminile ha uno spiccato e strano accento dell'est europeo); l'annuncio dal sito Subito è sparito insieme ai miei soldi; la carta PostePay sicuramente sarà stata ottenuta come la sim telefonica presentando documenti fasulli. Comunque questi i dati del truffatore (che purtroppo di sicuro alla prossima truffa saranno diversi): ************** Domani mi recherò dalla polizia postale per denunciare l'accaduto anche se so che a ben poco servirà. Ribadendo il fine di questo mio racconto, ovvero quello di evitare a persone come me, spinte da una speranza ed in un momento di debolezza per un acquisto altrimenti difficilmente realizzabile, di essere truffate (perché sono convinto che tra qualche tempo lo stesso annuncio o leggermente diverso si rifarà vivo), vi chiedo di non massacrarmi o giudicarmi perché mi sento davvero davvero avvilito e ferito, soprattutto considerato il fatto che so come funzionano gli acquisti su Internet. Purtroppo il truffatore ha colto il momento giusto al posto giusto e mi ha colpito su un mio piccolo grande sogno, facendomi abbassare le difese. Spero di contribuire ad evitare la mia sorte ad altre persone. Chiudo augurando a lui e tutti quelli come lui che giocano con i sacrifici ed i sogni degli altri tutto il male possibile su questo mondo da oggi e per sempre. E per i garantisti, quelli che relativamente agli ultimi fatti di cronaca nera in tv, dicono che un ladro non va ammazzato perché stava solo rubando, contattatemi in privato, così vi comunico il mio account PayPal per le donazioni in merito a questa vicenda, in modo che chi voglia giustificare questi soggetti, se ne prenda anche carico attivamente ed economicamente. Dal mio punto di vista li darei vivi in pasto ad un branco di pitbull impazziti e affamati. Sono persone che non meritano di vivere, esseri inutili e parassiti, come tutte le altre categorie di ladri ovviamente. Io mi alzo ogni mattina per sudarmi il mio pane ed i miei divertimenti, quando ci riesco. I furbi esistono perché esistono i c r e t i n i. Ed io ieri sono stato un emerito c r e t i n o. Cercate di non fare come me, inutile dare fiducia a qualcuno. Questi sono i risultati. E la tristezza è che credo fermamente che il climatizzatore Dometic sia solo uno degli oggetti da truffa che questo soggetto ha attualmente in vendita su Internet. Non farà altro che alternarli nel tempo per ovvi motivi. Grazie a tutti gli utenti di CamperOnLine.it per i tanti post che ho letto e che mi hanno aiutato fino ad ora nella realizzazione della mia piccola opera. Speravo il mio primo post qui potesse essere di gioia e serenità, ma così non è stato. Buona serata a tutti.
........e un'altro del 2004 con 97000km unico proprietario su Ducato 2.8 td a 8500€?.....
http://m.subito.it/caravan-e-ca...
In risposta al messaggio di enricobig del 30/03/2017 alle 09:03:01
Ciao, non starti a credere, io nonostante le mille precauzioni messe in campo nei miei innumerevoli acquisti on line ci sono cascato per un kayak gonfiabile. Ovviamente escludo a priori Postepay e li avevo concordato pagamentovia bonifico bancario, metodo che mi risultava sicuro. Mi risultava appunto perchè, a venditore scomparso nel nulla (prova comunque a chiamare con altro numero perchè a volete mettono semplicemente in black list il numero del donatore... , la Polizia Postale mi ha detto che esistono anche le Postepay con IBAN . Non lo sapevo, ora che lo so considero chi mette sul mercato carte ricaricabili con Iban dei favoreggiatori di questi truffatori. Un amico mi ha riferito che in banca ci sono moltissime richieste di zingari per apertura carte ricaricabili con Iban... Addirittura al rifiuto strutturato della banca c'è chi si sarebbe presentato accompagnato da assistente sociale e vigile urbano per far valere il proprio diritto Sempre più mi viene voglia di andare via da questa povera italia (volutamente minuscola) Fregatene. Ciao Enrico
Pensa io ho scoperto da poco che la mia ricaricabile ha un IBAN....