In risposta al messaggio di Subalpino del 29/01/2022 alle 07:56:22Ciao,
Allo scopo di semplificare le modifiche all'impianto pensavo di utilizzare i contatti vuoti della centralina Nordelettronica, in particolare vorrei usare: - l'uscita relè del frigorifero a gas per attivare il DCDC, miserve il D+ positivo - l'uscita con fusibile del letto basculante per prese usb e accessori vari Il problema è che non so come collegarmi ai connettori esistenti (tipo Molex RAST5). Ho fatto varie ricerche ma ancora non ho capito se servano dei terminali o, peggio, siano contatti a pressione con apposita pinza. Ovviamente ho già interpellato sia la NE che il concessionario senza risposta. quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
questi
, ma a distanza di qualche anno mi sono dimenticato di vedere se fossero quelli giusti.questi
, ma il li ho recuperati dai connettori degli alimentatori dei PC , quelli a 4 poli in linea che si infilano negli Hardisk da 3.5 ed i lettori/masterizzatori CD.In risposta al messaggio di renzo07 del 29/01/2022 alle 14:50:42Unica rogna che ci vuole l'estrattore giusto, altrimenti distruggere con delicatezza la plastica intorno.
Per alcune polarità positive e negative, mi sono collegato agli altri connettori, quelli con molti poli chiamati Mate n-lock, su quelli mancano i pin liberi e bisogna procurali. Sono questi, ma il li ho recuperati dai connettori degli alimentatori dei PC , quelli a 4 poli in linea che si infilano negli Hardisk da 3.5 ed i lettori/masterizzatori CD.
In risposta al messaggio di anasta del 29/01/2022 alle 16:45:53Grazie della collaborazione, sono un po' distante da Roma. Ho anch'io qualche estrattore ma non dovrebbe servirmi perchè le posizioni che vorrei utilizzare attualmente sono vuote.
Unica rogna che ci vuole l'estrattore giusto, altrimenti distruggere con delicatezza la plastica intorno. Se siete di Roma contattatemi sulla mail, ho l'estrattore ... Andrea
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/01/2022 alle 16:53:17Sono andato a vedere quella foto sfuocata, in effetti con quella fessura a "caimano" assomiglia molto quella che hai trovato tu.
Il connettore potrebbe essere questo in foto ma non sono sicuro. Se si potessero acquistare facilmente un paio di pezzi si potrebbe provare ma sono oggetti da ordinare e pagare spese di spedizioni piuttosto alte.
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/01/2022 alle 19:54:27Visto, RS min 50 pezzi anche se non è una cifra enorme, costa di più la spedizione.. Li ha anche Farnell ma da giugno.
in rete si trova qualche venditore ma, per ora, ho trovato un minimo di 50 pezzi. Almeno vorrei essere sicuro che è il pezzzo giusto.
https://it.rs-online.com/web/p/...
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2022 alle 09:46:05Allora quelli che avevo acquistato io (sono praticamente uguali) erano per il Rast5 di tipo nuovo.
Ho avuto la risposta da Nordelettronica questo link