In risposta al messaggio di bimox del 18/09/2020 alle 15:48:19direi che qui non dovresti avere dei problemi a trovare le corrispondenze che cerchi.
Ho un Ducato 244 e mi ritrovo una vecchia autoradio a cassette installata. Vorrei cambiarla. Purtroppo hanno fatto una bella porcata: hanno tagliato i connettori ISO e hanno unito i cavetti. Vorrei ripristinare i connettoriISO, in modo da essere libero di mettere e cambiare l'autoradio come voglio, ma mi trovo alcuni cavi che non riesco ad identificare. Quelli su cui sono abbastanza sicuro sono i seguenti: Rosso - 12V permanente - A7 Nero - Gnd - A8 Giallo/Nero - illuminazione/dimmer - A6 Giallo/Blu - sotto chiave - A4 Rosso/Nero - +LF - B5 Bianco/Nero - - LF - B6 Viola/Nero - +RF - B3 Rosa/Nero - -RF - B4 Gli altri cavi che si vedono affasciati sono i 4 delle casse posteriori, direi, aggiunti da Laika e vedo di arrangiarmi. Tuttavia, dal primo fascio, che direi originale Fiat, escono altri 2 cavi che non riesco a capire cosa facciano. Se la foto non mi inganna sono Rosso/Verde e Bianco/Giallo. Ho sottomano anche il manuale di officina su CD, ma non trovo riportati questi cavi con questi colori. Qualcuno puo' aiutarmi? Qualcuno che non ha manomesso l'impianto autoradio, puo' farmi una foto dei connettori ISO originali con ben visibile dove vanno tutti i cavi? Grazie.
In risposta al messaggio di bimox del 20/09/2020 alle 23:55:52Ciao a tutti,
Grazie, ma ho altri colori io. Mi manca da capire a cosa servono il rosso/verde e il giallo/bianco che mi ritrovo nel mazzo dei cavi originali del Ducato 244.
In risposta al messaggio di Il Grinch del 13/01/2025 alle 13:01:43Non credo tu ti debba preoccupare più di tanto delle colorazioni; essendo quei connettori DIN, ovvero uno standard, non è il colore del filo a fare la differenza ma la posizione dei cavi che deve essere rispettata sempre.
Ciao a tutti, Ho un problema uguale a quello di Bimox: stesso mezzo (Citroen Jumper I = X244) e stesso lavoraccio sui fili dello stereo. Mi ritrovo il connettore ISO vandalizzato e lasciato morto con 4 fili inutilizzatiderivanti dall'automezzo. In particolare non capisco cosa sono i fili Rosso/Verde Giallo/Nero Giallo/Blu Giallo/Bianco @bimox come hai risolto alla finequalcuno sa darmi info o darmi una dritta su come capire a cosa servono? Qui la foto: Vorrei ripristinare il connettore ISO, e cmq individuare eventuali funzioni utili agli automatismi dello stereo (come ad esempio il car brake, l'illuminazione,etc.) Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto che potrete darmi Il Grinch
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 27/12/2020 alle 19:25:51Ciao,dovrebbe essere predisposizione comandi al volante
sto installando una nuova autoradio nel mio camper su ducato 244. Ho smontato il leggio e ho oltre ai due connettori iso ho trovato questo. Qualcuno sa di cosa si tratta? Cercavo i cavi delle casse posteriori e sul connettore iso mancano, potrebbero essere questi? Ma sono solo tre
In risposta al messaggio di Laikone del 15/01/2025 alle 10:54:51Ciao Laikone, grazie della risposta!
Non credo tu ti debba preoccupare più di tanto delle colorazioni; essendo quei connettori DIN, ovvero uno standard, non è il colore del filo a fare la differenza ma la posizione dei cavi che deve essere rispettata sempre.