In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 13:55:16
Quello che non capivo è: ............uno rosso, uno giallo e uno rosso. Il giallo e il rosso sono utilizzati dalla attuale retrocamera, mentre il bianco è inutilizzato...... mi sembra che ci sia un bianco che salta fuori dal nulla, o interpreto male io? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ma si che si e confuso nel confondersi !!!
In risposta al messaggio di Mirton del 24/05/2017 alle 20:59:16
Giallo, rosso, bianco! Ma si capisce bene dal periodo successivo! Chiedo venia! Però, vediamo: con il cavo bianco vado alla telecamera, che , a sua volta , potrei alimentare dal rosso della telecamera esistente. Senza altre cose complicate , per me, e senza interruttori a tre posizioni?
in quel modo tutte e due le telecamere vengono accese nello stesso momento.....e puoi selezionare il canale V1/V2 dal monitor ....
In risposta al messaggio di nemo family del 24/05/2017 alle 22:13:44
in quel modo tutte e due le telecamere vengono accese nello stesso momento.....e puoi selezionare il canale V1/V2 dal monitor ....
Benissimo, è quello che mi ripromettevo di fare, sentito qualche parere competente.
In risposta al messaggio di Mirton del 24/05/2017 alle 20:59:16
Giallo, rosso, bianco! Ma si capisce bene dal periodo successivo! Chiedo venia! Però, vediamo: con il cavo bianco vado alla telecamera, che , a sua volta , potrei alimentare dal rosso della telecamera esistente. Senza altre cose complicate , per me, e senza interruttori a tre posizioni?
In effetti avevo capito, ma volevo fare un po l'antipatico .........
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 22:18:18
In effetti avevo capito, ma volevo fare un po l'antipatico ......... Diciamo che cercavo di indurre una tua correzione così non ci fossero malintesi di che poteva leggere. Immagino che il connettore Giallo e quello biancosiano i classici RCA Femmina? e probabilmente invece il connettore rosso è di tipo diverso tipo Jack? Perchè gli RCA sono usati per il segnale video o audio, ma per la alimentazione si usano i Jack e non RCA. Se invece sono tutti RCA mi sa che la alimentazione la camera la prende da qualche altra parte e non da li. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, guarda che avevo gradito e capito benissimo il senso della tua risposta !
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 22:44:58
Bene...... Di quel tipo come? Cioè Giallo e Bianco RCA ma il rosso no? Se così, bisogna sdoppiare la alimetazione con un cavetto simile oppure al contrario due femmine e un maschio se fosse in quel senso. Poi il giallolo lasci come è e al bianco colleghi l AV dell altra telecamera (e il rosso di alimentazione allo sdoppiatore). Sempre se ho capito bene la situazione, così a distanza e senza foto reali , c'è sempre il rischio di capire male e quindi dare consigli errati. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Immagino che tu ti riferisca all'alimentazione delle telecamere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2017 alle 01:28:12
se la telecamera non ha anche un microfono, ha solo un cavetto con RCA per il video, e uno con il Jack per la alimentazione. Se la telecamera ha anche il microfono invece ha due RCA uno per audio e uno per video piu ovviamentela alimentazione. Con uno sdoppiatore come quello della foto, alimenti sempre entrambe le telecamere, poi scegli quale vedere con il tasto 1/2 del monitor. Io per esempio ho 4 ingressi camera e sulla cornice del monitor ho un tasto con cui selezionarle in maniera ciclica. 1-2-3-4 e poi di nuov 1 etc... Però la alimentazione arriva sempre a tutte Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Chiarissimo.
In risposta al messaggio di nemo family del 24/05/2017 alle 09:42:22
di sicuro e quello bianco che gli e rimasto libero....e se gli collega una telecamerina supplementare puo sfruttare i due canali del monitor.... tipo su quello V1 vede quando fa la retro....e su quello V2 (telecamera posizionatasotto il pianale vicino agli scarichi) puo vedere se ha centrato le griglie.... ma deve fare in modo di alimentare il monitor con il +12 della telecamera che si intende usare....(con un interruttore con tre posizioni 1/0/2) portando il +12 sul contatto centrale....poi portando il contatto 1 e 2 al +12 del monitor.....poi quello 1 al +12 telecamera V1.....e il 2 a quella V2.....
Scusate dove vi siete attaccati per alimentare camera e monitor? Ma soprattutto dove avete piazzato trasmettitore e ricevitore wireless?grazie!
In risposta al messaggio di Tafarma del 27/05/2017 alle 16:48:27
Scusate dove vi siete attaccati per alimentare camera e monitor? Ma soprattutto dove avete piazzato trasmettitore e ricevitore wireless?grazie!
Io ho alimentato tutto portando al cruscotto un cavo dalla batteria servizi, poi la retrocamera si alimenta tramite il cavo che va dal monitor fino alla retrocamera stessa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2017 alle 17:01:25
Io ho alimentato tutto portando al cruscotto un cavo dalla batteria servizi, poi la retrocamera si alimenta tramite il cavo che va dal monitor fino alla retrocamera stessa. Meglio il collegamento via cavo che wireless che non è quasi mai affidabile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie ma ormai ho comprato i wireless........ quindi vorrei utilizzarli se poi non va opterò per il collegamento via cavo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2017 alle 17:01:25
Io ho alimentato tutto portando al cruscotto un cavo dalla batteria servizi, poi la retrocamera si alimenta tramite il cavo che va dal monitor fino alla retrocamera stessa. Meglio il collegamento via cavo che wireless che non è quasi mai affidabile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io invece ho preso il d+ in cabina....tanto le piloto con un selettore....e le accendo solo quando mi servono....
In risposta al messaggio di nemo family del 27/05/2017 alle 17:53:58
io invece ho preso il d+ in cabina....tanto le piloto con un selettore....e le accendo solo quando mi servono.... e concordo con te per il wireless....meglio i cavi.....
si, anch'io posso accendere quando voglio con un interruttore, spesso è comoda anche per dare un occhiata dietro quando si è parcheggiati.
In risposta al messaggio di Tafarma del 27/05/2017 alle 17:14:20
Grazie ma ormai ho comprato i wireless........ quindi vorrei utilizzarli se poi non va opterò per il collegamento via cavo.
La telecamera la monti il piu alto possibile nel centro della parete posteriore, poi fai un bel buco che possano passare i cavi e i connettori, e arrivi dentro al camper, in alto, e qui di solito cìè un pensile e il TX lo metti li, collegato alla telecamera.