https://it.aliexpress.com/item/...
questa
.https://play.google.com/store/a...
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/08/2023 alle 16:18:21Ho anche io installato tre anni fa questa autoradio, oggi non piu' prodotta
Allora, già da un paio di anni ho montato questa autoradio. ... nella versione 2gb di ram Lo so è il minimo. Oggi prenderei questa . L'autoradio è pensata male sopratutto a livello di software, credo che il swdella radio fm sia il peggiore mai fatto. E le altre app alternative sono installabili non con quel processore. Bisognerebbe evitare di pendere cinesine con processori mtk. Akltro difetto è che ha una gestione vergognosa tra l'audio della radio e quella del navigatore. Da anni nessun aggiornamento del sistema operativo, in perfetto stile cinese. Tuttavia Ha google play ci si può installare le app che si vogliono, ha un lettore usb e di microsd. Quindi insomma, il minimo indispensabile lo ha. Quest'anno per la prima volta ho fatto un viaggio serio (Paesi Bassi), gli anni passati ero stato in zone che in qualche modo conoscevo o di cui avevo ampia mappa cartacea. Io ero abituato prima al TOMTOM, insieme a sygic su cellulare, e poi al Garmin. Per la prima volta ho usato i navigatori online, ed in particolare maps e waze; ho portato per sicurezza il garmin, che ha contribuito ad aumentare inutilmente il peso del camper. Maps ogni tanto sulla cinesina si pianta; si vede che i 2 gb di ram, poca, fanno la loro parte. E anche un sistema operativo fatto con i piedi. Si pianta quando deve elaborare di più, come sulle rotonde. Per cui tendo a non usare maps. Waze, waze va bene tutto fila liscio. Trovo l'interfaccia di waze migliori di maps, essendo un suo derivato ha molti dei suoi vantaggi di navigazione, con qualche funzionalità social in più, tipo dirti quando ci sonola uto ferme o ostacoli. Il limite è che con i navigatori classici potevo aggiungere i miei elenchi di PDI, cosa che in qualche modo puoi fare con maps, ma assolutamente noi puoi fare con waze. Con i vecchi navigatori, il primo tomtom, un po' sygic, anche il garmin, vedevo a occhio se passavo vicino ad una AA e potevo andarci anche senza impostarla. Con maps avendo molta manualità si può fare una cosa simile, con waze, se non mi sono perso qualche cosa, no. Quello che puoi fare e caricarti l'app di turno, tipo camperonline o, in Olanda, campercontact (cerco sempre il corrispettivo nazionale di camperonline nei paesi dove vado), e di li cercare una AS o campeggio e poi di solito su waze comunque attraverso il nome o le funzionalità di queste app ci vado. Certo, posso mettermi la sera prima a salvare qualche preferito per il giorno dopo. I dati ? Viaggiando in europa io ho 16 giga, navigando senza troppe fisime, sfruttando un po' i wifi locali, mandando qualche wa, in metà mese ho consumato 8 su 16 gb. Quindi si va bene waze ma con qualche limitazione. Ho allora pensato di usare andorid auto. Ho litigato ore con l'autoradio che presentava una app phonelink che doveva permettere, attraverso un'altra app di fare il mirroring del telefono, ma ciccia. Allora ho comp'erato una app che funziona magnificamente e che permette di usare andoroid auto ... Almeno per me questa app è abbastanza la quadratura del cerchio in quanto permette di usare android auto su queste radio. Non tutto perfetto, ogni tanto si stacca e sopratutto il tachimetro di maps non compare, pur essendo configurato per esserci, e quello di waze, dopo un primo funzionamento ha deciso di fermarsi a 2km/h, salvo risvegli di pochi secondi. Questo consente di usare la maggiore velocità, la ram del telefono e una maggiore stabilità, il migliore uso per le chiamate. La musica con spotify è gestita da ****** anche in questo caso. Non sono esperto di qualità audio, ma mi sembra che con android auto migliori. Avevo OSMand, ma non mi sono messo a scaricare giga di mappe. Sarebbe bello capire come funziona sygic sulle cinesine. Sarà un problema che mi porrò quando andrò fuori dal roaming UE. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
https://www.desertcart.in/produ...
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2023 alle 13:20:31Occhio ai cinesi, scrivono 8 ma se guardi nel dettaglio sono 4
Ho anche io installato tre anni fa questa autoradio, oggi non piu' prodotta e si comporta in maniera molto simile alla tua. Da tempo cerco una radio con piu' ram (almeno 4 giga) ma sul nostro mercato non si trova praticamente nulla. Interessante la radio che hai linkato. Mi riferisco ovviamente alla versione con ben 8 giga di ram.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/08/2023 alle 13:24:26Giocano molto su 4g inteso come ram e 4g inteso come compatibilita' con lo standard telefonico, quasi sempre con l' aggiunta di una chiavetta esterna.
Occhio ai cinesi, scrivono 8 ma se guardi nel dettaglio sono 4
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 20/08/2023 alle 14:14:08Autoradio Android e Autoradio Android Auto compatibili sono due cose completamente diverse.
Io ho una autoradio con solo Android Auto da tre anni, va bene e da quando ho cambiato telefono è anche più veloce di prima.
In risposta al messaggio di Subalpino del 20/08/2023 alle 15:02:40L'app Headunit Reloaded Emulator ha trasformato la mia in una android compatibile con andorid auto (via cavo), nel mio caso in maniera quasi perfetta. Come detto andoid auto anche in macchina mi toglie da maps sul tachimetro, mentre su waze non funziona solo sul camper, motivo misterioso. A me piace averlo per la gestione dei limiti di velocità.
Restando nel settore cineserie, preferisco radio non android, con funzioni Android Auto e Carplay. La parte “intelligente” e di storage resta sul telefono.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2023 alle 13:20:31Sul mio pickup ho istallato da qualche mese questa, versione 8gb:
Ho anche io installato tre anni fa questa autoradio, oggi non piu' prodotta e si comporta in maniera molto simile alla tua. Da tempo cerco una radio con piu' ram (almeno 4 giga) ma sul nostro mercato non si trova praticamente nulla. Interessante la radio che hai linkato. Mi riferisco ovviamente alla versione con ben 8 giga di ram.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di navarre del 21/08/2023 alle 10:12:57Sulla mia molto più scarsa funziona youtube e raiplay. Usate ovviamente dal passeggero !
Sul mio pickup ho istallato da qualche mese questa, versione 8gb: Per ora funziona tutto bene, GPS rapido, Maps e Sygic ok, Waze si sente l'audio indicazioni un po' basso secondo me. Ok Netflix e Prime mentre Disney nonsono riuscito a farlo funzionare, si installa con apk, parte, ma non visualizza video. La connessione con telefono per condivisione schermo sia con cavo che wifi, richiede delle app secondo me macchinose alla fine funziona ma non uso mai. La connessione con il telefono e viva voce è di buona qualità, buon microfono anche senza installare quello a filo compreso nel pacco. Quasi nessuno rallentamento nell'interfaccia, anche se non uso quella proprietaria e ne ho istallato un'altra.
In risposta al messaggio di navarre del 21/08/2023 alle 10:12:57Cerco da tempo una radio come quella che hai linkato.
Sul mio pickup ho istallato da qualche mese questa, versione 8gb: Per ora funziona tutto bene, GPS rapido, Maps e Sygic ok, Waze si sente l'audio indicazioni un po' basso secondo me. Ok Netflix e Prime mentre Disney nonsono riuscito a farlo funzionare, si installa con apk, parte, ma non visualizza video. La connessione con telefono per condivisione schermo sia con cavo che wifi, richiede delle app secondo me macchinose alla fine funziona ma non uso mai. La connessione con il telefono e viva voce è di buona qualità, buon microfono anche senza installare quello a filo compreso nel pacco. Quasi nessuno rallentamento nell'interfaccia, anche se non uso quella proprietaria e ne ho istallato un'altra.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2023 alle 11:28:56"io come detto mi sono portato il navigatore di riserva, inutilmente"
Sulla mia molto più scarsa funziona youtube e raiplay. Usate ovviamente dal passeggero ! @sergione66 io come detto mi sono portato il navigatore di riserva, inutilmente. Ma abbiamo anche tre smartphone. Il garmin però mi metteva in difficoltà in quanto troppo lontano dagli occhi per i miei 50 anni; colpa mia che non mi sono messo un attacco più vicino.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/08/2023 alle 15:23:39Prova a disattivare la compartizione del gps dell'autoradio (Settings -> GPS -> Enable GPS sharing disattivato).
L'app Headunit Reloaded Emulator ha trasformato la mia in una android compatibile con andorid auto (via cavo), nel mio caso in maniera quasi perfetta. Come detto andoid auto anche in macchina mi toglie da maps sul tachimetro,mentre su waze non funziona solo sul camper, motivo misterioso. A me piace averlo per la gestione dei limiti di velocità. All'atto pratico comunque essere collegati con AA da solo qualche vantaggio, avere la potenza maggiore di calcolo sello smartphone e potersi programmare le tappe con più calma. Per il resto di per se sono strumenti simili, non noti quasi la differenza. Un difetto di waze è che non ho trovato il modo di far parlare i waze su diversi dispositivi pur avendo creato una utenza, invece con maps quello che fai da una parte un secondo dopo lo trovi dall'altra.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2023 alle 12:48:22Su Amazon mi pare ci siano, su AliExpress è pieno zeppo e hai l'imbarazzo della scelta sia uno che due din.
Cerco da tempo una radio come quella che hai linkato. La mia Xomax da 2giga di ram funzionicchia. Purtroppo le radio con 4 o piu' giga di ram sono solo modelli dedicati, come nel tuo caso. Quindi non adatti al Ducato. Digenerico non trovo nulla. Comunque mi pare confermato che radio Android con 4 o piu' mega di ram funzionano bene, come un buon tablet, per capirci. ne ho istallato un'altra Quindi hai rootato la radio.
In risposta al messaggio di navarre del 21/08/2023 alle 17:41:25Se non ho visto male, le radio con 4 giga di ram sono dedicate a specifici modelli di veicoli.
Su Amazon mi pare ci siano, su AliExpress è pieno zeppo e hai l'imbarazzo della scelta sia uno che due din. Non ho fatto nessun root, ho solo istallato una app launcher che fa partire una interfaccia più bella, Vivid Launcher, ma ce ne sono tanti. @Dani: si YouTube era istallato d'origine, Raiplay non ho mai provato.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2023 alle 19:08:14Questa è 2 din:
Se non ho visto male, le radio con 4 giga di ram sono dedicate a specifici modelli di veicoli. Non ho mai comprato su Aliexpress. A parte i tempi di consegna, per apparecchiature di un certo valore temo l' applicazioni di forti imposte doganali. Non sapevo che esistessero le app launcher. Vado subito a provare. Grazie per l' informazione.
https://www.amazon.it/SXAUTO-An...
https://www.amazon.it/Autoradio...
In risposta al messaggio di navarre del 21/08/2023 alle 22:01:14Grazie
Questa è 2 din: sr_1_10?crid=32KNZW7PGNOLZ&keywords=autoradio+1+din+android+8gb+ram&qid=1692647738&sprefix=%2Caps%2C262&sr=8-10&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf Questa è 1din: sr_1_5?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1RES6STE0MIA5&keywords=autoradio+1+din+android+4gb+ram&qid=1692647907&sprefix=autoradio+1+din+android+4gb+ram%2Caps%2C193&sr=8-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.800fdaae-507d-4a13-a42a-fa87db57d4bf Si AliExpress per le cose più costose è facile trovare dazi, ma non è una regola. A volte addirittura spediscono da magazzini in Europa. La mia autoradio è arrivata con un dazio doganale da pagare. Mi piace Vivid Launcher perché ha un player audio incorporato e inoltre visualizza molto grandi le copertine degli album, invece dei 10 pixel dell'app di serie.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/08/2023 alle 09:55:40Tempi il solito mesetto anche perché è stato fermato in dogana. Il dazio non mi ricordo proprio, forse 60 o 90 non posso essere preciso. Non poco comunque.
Grazie Sei stato piu' bravo di me a cercare. Vedo che non ci sono recensioni dettagliate e pochi giudizi sintetici, non particolarmente positivi per il modello doppio din. Ho notato per esperienza che queste radio riservano sempre qualche sorpresa nel funzionamento. Per curiosita': quanto ti e' costato il dazio e in che tempi e' arrivata la radio?
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/08/2023 alle 12:52:11Puoi postare il link?
io sull'auto ho messo una cinese con 4gb /64 e va come una bomba. Ma esiste anche 6/128 usano entrambe android 12. Io mi trovo davvero molto bene. Pagata 400 euro, schermo da 9 2 din ha anche l'alloggiamento per la sim 4Gma in realta' la uso con l'hotspot del telefono. Grazie alla ram abbondante va benissimo in multitasking, per esempio divido a meta' lo schermo e da una parte metto waze o maps e dall'altra la diagnostica OBS oppure Spotify