In risposta al messaggio di ArgoCT del 16/02/2020 alle 08:24:27Intanto ti consiglio un regolatore MPPT costano un pó di più ma ottimizzano la carica con un miglioramento del 20-25%.
Buongiorno a ttt gli amici del Forum. Sono intenzionato all'acquisto di un pannello solare da 80W(problemi di spazio) da aggiungere in parallelo ad uno già esistente da 100W (credo siano W) e dovrei acquistare un regolatoredi carica che guardando su Am...on ne ho visti dai più svariati prezzi entrando in confusione. Non essendo molto ferrato in questa materia chiedo gentilmente ai Guru del Forum se potrebbero darmi delle dritte su quale regolatore acquistare. Premetto che dovrebbe caricare due BS in parallelo più BM.Il tecnico che dovrà effettuare il lavoro ha cercato di farmi desistere ad acquistarlo su Internet e lui lo vende ( sconosco modello e marca) 36 Euro. Ringrazio in anticipo ttt coloro che mi vorranno dare dei consigli su cosa acquistare.Grazie Antonio
In risposta al messaggio di ArgoCT del 16/02/2020 alle 11:53:39Quello che ti ha consigliato sopra è ottimo.costa il giusto e ne ho 2 comoleti di accessori.
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, terrò in considerazione i tuoi consigli. Grazie Antonio