In risposta al messaggio di Giovanni del 24/10/2024 alle 16:11:18Grazie Giovanni, si suppongo sia uno di quelli senza abbonamento. Ma la tua sim funziona anche quando sei all'estero?
Qui ci sono diversi esperti del ramo. Io sono ignorantissimo in materia ma non credo esistano geolocalizzarori senza sim. Io uso una sim ricaricabile dove pago i vari sms che mi invia e che riceve; nel corso dell'anno sono pochi per cui mi avanza la ricarica annuale di 4 Euro per mantenerla in vita. Giovanni
In risposta al messaggio di Martinosti del 24/10/2024 alle 15:38:58Il localizzatore gps è ormai un aggeggio obsoleto. Esistono regolarmente in commercio i cosiddetti jammer, per una manciata di euro, capaci di inibire il localizzatore in una frazione di secondo.
Ciao a tutti! quattro mesi fa mi hanno rubato un Rimor del '91 che aveva un gps cheap, di quelli senza sim, già incluso quando l'ho comprato, ma che a quanto pare sulle lunghe distanze può fare poco. Dal momento che hoacquistato un Rimor più recente, vorrei avere consigli su GPS efficienti, magari anche con SIM e relativo abbonamento (semestrale possibilmente visto che uso il camper solo in primavera ed estate, dai costi contenuti. Grazie Martinosti
https://jammers.it/cosa-sono-i-...
In risposta al messaggio di Martinosti del 24/10/2024 alle 16:23:10
Grazie Giovanni, si suppongo sia uno di quelli senza abbonamento. Ma la tua sim funziona anche quando sei all'estero?
In risposta al messaggio di Martinosti del 24/10/2024 alle 15:38:58Uso da 6 anni il Trackting, senza sim. O meglio, la sim dentro c'è, è meglio dire senza canone. Il prezzo di acquisto comprende i messaggi di localizzazione e allarme a vita, ovviamente con un limite numerico mensile.
Ciao a tutti! quattro mesi fa mi hanno rubato un Rimor del '91 che aveva un gps cheap, di quelli senza sim, già incluso quando l'ho comprato, ma che a quanto pare sulle lunghe distanze può fare poco. Dal momento che hoacquistato un Rimor più recente, vorrei avere consigli su GPS efficienti, magari anche con SIM e relativo abbonamento (semestrale possibilmente visto che uso il camper solo in primavera ed estate, dai costi contenuti. Grazie Martinosti
https://trackting.com/it/prodot...
https://www.traccar.org/
e gestirsi tutto in autonomia. In ogni caso guardate modelli 4gIn risposta al messaggio di Martinosti del 24/10/2024 alle 15:38:58Ciao, io mi trovo bene con i modelli tkstar. ce ne sono di varie dimensioni e capacità delle batterie, puoi cercare in rete.
In risposta al messaggio di sicce del 26/10/2024 alle 09:10:04Ciao, anche io uso un tkstar ma ho inserito una sim windtre di quelle che vendono per sistemi antifurto. Visto il sensibile aumento che hanno avuto, non hai nessun problema con una sim normale ? . In negozio mi avevano detto che ci voleva questa sim per sistemi antifurto.
Ciao, io mi trovo bene con i modelli tkstar. ce ne sono di varie dimensioni e capacità delle batterie, puoi cercare in rete. per la sim hai due opzioni: 1 un contratto annuale, ci sono con le varie compagnie tim, vodafone,..piani antifurti 2 sim a consumo io uso sim a consumo della windtre e mi trovo molto bene, con pochi centesimi al mese ho risolto, incluso all'estero in roaming. Ciao, Marco
In risposta al messaggio di Szopen del 27/10/2024 alle 14:47:02Stavo pensando la stessa cosa...
La cosa preoccupante e' il fatto che ti hanno rubato un camper di 33 anni. Ciro.
In risposta al messaggio di digiuno del 27/10/2024 alle 13:09:43
Ciao, anche io uso un tkstar ma ho inserito una sim windtre di quelle che vendono per sistemi antifurto. Visto il sensibile aumento che hanno avuto, non hai nessun problema con una sim normale ? . In negozio mi avevano detto che ci voleva questa sim per sistemi antifurto.
In risposta al messaggio di Nikkk del 24/10/2024 alle 20:24:47Ciao, visto il lavoro che fai magari ci conosciamo
Io lavoro in un'azienda che fa localizzazione satellitare di flotte di veicoli e mi occupo proprio della gestione di tutti i gps. Premesso che non esistono localizzatori (di nessun tipo) che non siano offuscabili da Jammer.Al massimo quando rilevano dei disturbi provano ad inviarti un messaggio (se non è troppo tardi) o attivano un'uscita (blocco motore, sirena per esempio). Nel corso degli anni i miei clienti hanno subito alcuni furti e posso affermare che in più del 50% di furti il Jammer non viene usato. Vero, ogni tanto è sparito il veicolo ed hanno trovato al suo posto il gps smembrato, ogni tanto è stato offuscato oppure preso a martellate. Ma abbiamo avuto decine di ritrovamenti proprio grazie al localizzatore. Spesso i veicoli vengono spostati di pochi km e nascosti in mezzo ad un bosco o in luoghi remoti. I ladri li lasciano li un paio di giorni proprio per vedere se qualcuno va a recuperarli. Se nessuno si fa vivo, tornano dopo qualche tempo e finiscono il lavoro. Questo è per spiegare che si è un sistema facilmente offuscabile, ma averlo è sicuramente una possibilità in più in caso di furto, visto che ormai un buon modello non supera i 30€ Non voglio fare pubblicità, ma secondo me il modello con abbonamento da 40€ all'anno che trovare su Amazon è un buon prodotto. In alternativa per chi ha qualche competenza informatica può pensare di dare un'occhiata al progetto e gestirsi tutto in autonomia. In ogni caso guardate modelli 4g Tenete presente che oltre alla questione furto avete i tracciati dei percorsi, carburante consumato, gestione da remoto delle batterie, sonde di temperatura ecc...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/10/2024 alle 13:38:08Ciao
Ciao, visto il lavoro che fai magari ci conosciamo Posso chiederti di indicarmi il prodotto di Amazon che citi? Grazie.
Moox
Personalmente non l'ho mai provato quindi non saprei il software com'è. Conosco però molto bene il Teltonika che utilizzano ed è un buon prodotto.In risposta al messaggio di Nikkk del 30/10/2024 alle 19:52:23Grazie
Ciao Stavo parlando del Moox Personalmente non l'ho mai provato quindi non saprei il software com'è. Conosco però molto bene il Teltonika che utilizzano ed è un buon prodotto. Inoltre il costo d'abbonamento non mi sembra per nulla eccessivo
In risposta al messaggio di Nikkk del 30/10/2024 alle 19:52:23ce l'ho io da qualche anno... appena mi rubano il camper ti posso dire se funziona
Ciao Stavo parlando del Moox Personalmente non l'ho mai provato quindi non saprei il software com'è. Conosco però molto bene il Teltonika che utilizzano ed è un buon prodotto. Inoltre il costo d'abbonamento non mi sembra per nulla eccessivo
In risposta al messaggio di Nikkk del 30/10/2024 alle 19:52:23Io ho due Moox dei quali sono molto soddisfatto. Uno ha 4 anni e l'altro 2 . Veloci e precisi nell'invio degli alert e semplicissimi nella gestione. Installazione semplicissima