In risposta al messaggio di Abski del 15/06/2022 alle 14:48:58Fatti un giro (ricerca) sul forum e troverai moltissimo materiale.
Buongiorno a tutti, sono un neo possessore di un van che sto allestendo principalmente per dormirci. Volevo gentilmente consigli su cosa installare per far funzionare un frigo (non so ancora se a compressore o no) e qualchealtra piccola utenza (cell, ricarica gopro, luci a led). Volevo installare una batteria servizi da 100 Ah e casomai un inverter, però ho provato ad informarmi e mi sono inoltrato in una giungla... Che sia da fidarsi di un inverter cinese? Ho realmente bisogno di un inverter? Accetto consigli... Grazie mille
In risposta al messaggio di Abski del 15/06/2022 alle 19:07:35Il tuo primo problema e' trovare un sistema per ricaricare la batteria di servizio.
Grazie Salvatore, ma allora la batteria come la carico se fa fatica a durare una giornata con il frigo acceso? Solo con l'alternatore?
https://litio.stor
e/collections/caricabatterie-dc-dc/products/dc-dc-12v-12v-victron-energy-orion-tr-smart-18a-220w-battery-to-battery-charger-caricabatterie