In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2022 alle 12:13:0824mx.it è in offertaciao mauro
Se lo scooter viene messo in garage in moto la rampa può essere anche corta, 180-185 cm, ma, nel caso di mettesse a spinta la rampa deve essere 195-200 cm per addolcire la salita. La mia, di vera ghisa (pesa una follia) è lunga 195 cm, la vorrei cambiare con una più leggera ma non riesco a trovarla
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 21/01/2022 alle 12:37:46Grazie ma vedo solo quello da 180 cm, prezzo ottimo
24mx.it è in offertaciao mauro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2022 alle 22:47:38Credo che la facilita' di carico dipenda molto dal modello di moto / scooter e dalle dimensioni del garage.
ahi...ahi...non hai guardato il link messo qui sopra Altrimenti non facevi queste domande. semplicissimo, si spinge come da foto tenendo dal manubrio, una volta che è dentro, lo si lascia appoggiare alla parete doveavevo predisposto un supporto imbottito, e una sola cinghia che lo tiene stretto contro la parete. Due fascette di velcro ben stretet sui freni tengono le ruote bloccate. Il cavalletto mai usarlo quando si trasportano motocicli sui mezzi, perchè con le buche o si fiacca il cavalletto o il cavalletto fiacca il pavimento. Deve appoggiare solo sulle ruote, che con le sospensioni ammortizzano sulle buche e il peso non stresssa il pavimento. Poi le ruote, capitano esattamente sui due longheroni che reggono il garage, mentre il cavalletto sarebbe in una zona che non regge nulla. Io ho sempre fatto da solo e in due minuti non di piu. Vedo che c'è chi lega tutto perdendo mezzora, ma poi ogni volta è quella storia, invece con un sistema semplice, tiri giu al volo, e rimetti su al volo, anche solo per andare a fare un sopralluogo attorno come è la strada o se c'è parcheggio.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2022 alle 13:08:57sul sito 24mx.it, oltre alla rampa in offerta a 30 euro visibile qui:
Grazie ma vedo solo quello da 180 cm, prezzo ottimo
https://urly.it/3h9jx
https://urly.it/3h9jr
https://urly.it/3h9jv
https://urly.it/3h9js
In risposta al messaggio di MorBa del 21/01/2022 alle 19:31:06grazie
sul sito 24mx.it, oltre alla rampa in offerta a 30 euro visibile qui: ce ne sono altre 3 1) da 70 € ripiegabile lunga 215 cm: 2) da 109 in offerta lunga 200 cm: 3) da 120 € estraibile lunga 180 cm:
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2022 alle 12:13:08La puoi far fare. Io comperai un foglio di alluminio mandorlato e feci fare le due guide su mio disegno da una ditta che lavora lamiere. Una guida avvitata sul pavimento del garage e l altra usata come rampa di salita. Lunghezza massima per stare nel garage, mi sembra 2m ma sul link che avevo messo ci sono le misure. Ma dipende dalla largjezza del camper.
Se lo scooter viene messo in garage in moto la rampa può essere anche corta, 180-185 cm, ma, nel caso di mettesse a spinta la rampa deve essere 195-200 cm per addolcire la salita. La mia, di vera ghisa (pesa una follia) è lunga 195 cm, la vorrei cambiare con una più leggera ma non riesco a trovarla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/01/2022 alle 17:46:15ciao non sò se ti è arrivato IL GRAZIE x il discorso manubrio modificato che gentilmente mi hai descritto con foto esaustive . l'ho fatto e ne sono soddisfatto adesso posso tranquillamente salire e scendere x dormire anche con la moto tra i letti gemelli . GRAZIE ancora .
L'ideale è avere delle rampe molto lunghe. Io uso e consiglio quelle che si usano per caricare le carrozzine dei disabili perchè diventano molto lunghe mantenendo una dimensione ridicola. la figata è che sono telescopiche.Arrivando sino a 3 metri di lunghezza, rendono la salita molto agevole dato che la lunghezza riduce la pendenza e di conseguenza il peso. Inoltre sono leggerissime Normalmente vengono vendute a coppie, ma l'amico con cui dividere la spesa si trova sempre. La foto è giusto per capire
In risposta al messaggio di marinox del 23/01/2022 alle 10:42:49no, non ho ricevuto nulla, mi mandi delle fotografie ?
ciao non sò se ti è arrivato IL GRAZIE x il discorso manubrio modificato che gentilmente mi hai descritto con foto esaustive . l'ho fatto e ne sono soddisfatto adesso posso tranquillamente salire e scendere x dormire anche con la moto tra i letti gemelli . GRAZIE ancora . carlo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/01/2022 alle 17:46:15ciao ti ho mandato una mail ,
L'ideale è avere delle rampe molto lunghe. Io uso e consiglio quelle che si usano per caricare le carrozzine dei disabili perchè diventano molto lunghe mantenendo una dimensione ridicola. la figata è che sono telescopiche.Arrivando sino a 3 metri di lunghezza, rendono la salita molto agevole dato che la lunghezza riduce la pendenza e di conseguenza il peso. Inoltre sono leggerissime Normalmente vengono vendute a coppie, ma l'amico con cui dividere la spesa si trova sempre. La foto è giusto per capire
In risposta al messaggio di marinox del 24/01/2022 alle 16:16:00Visto !
ciao ti ho mandato una mail , carlo
In risposta al messaggio di qwertyz del 21/01/2022 alle 07:53:04se ti può interessare lo vendo
pero la rampa ho e' molto lunga o Comunque deve avere dei bordi rialzati diversamente e' rischioso /faticoso io pure sto pensando cosa fare...ho un camper piccolino dove entra a pelo il liberty...un sistema mi aiuterebbe ma vedo che nn sono in offerta ora...
In risposta al messaggio di marinox del 03/02/2022 alle 17:30:03con il carrellino che scorre su cuscinetti se ti puo interessare io l'ho fatto cosi' semplice semplice
ho visto il carica moto elettrico ,BENE ho un verricello da 600kg e stò facendo un carrellino che scorre all'interno su due rotaie in alluminio a L con 4 traversi saldati x mantenere la larghezza corretta . appena la ruotaentra si infila nel carrellino e la spingo a mano mentre avanza fino alla piccola rampa in fondo x salire sullo scalino INAMOVIBILE questo mi permette di avere la moto al centro del tunnel del furgonato tra i letti gemelli x evitare strisci . levo la rampa esterna e fisso il blocca ruota sul pavimento e arretro la moto che và a incastrarsi e fisso il tutto . il verricello lo installo se noto problematiche . la rampa è fissata con viti filettate emmeA semplice anche in caso di rimozione ,fissata ad incastro sul fondo mentre ai portelloni le viti filettate comodo e facile installazione . carlo
In risposta al messaggio di valterone del 03/02/2022 alle 20:32:34eccolo li' talmente semplice che opto x una realizzazione curata e resistente ma dal semplice funzionamento e devo solo realizzare il ferma ruota anteriore che salderò al carrellino x tenermi la ruota bloccata in modo che la moto resti dritta e la posso spingere senza preoccuparmi di strisciarla . in pratica appena la ruota è inserita una manovella stringe i due supporti laterali che bloccano in posizione la moto . VALTERONE siamo sulla stessa lunghezza d'onda .
con il carrellino che scorre su cuscinetti se ti puo interessare io l'ho fatto cosi' semplice semplice