In risposta al messaggio di danscala del 23/06/2017 alle 22:07:14
Un saluto a TUTTI, ho riesumato la piccola parabola portatile a puntamento manuale che usavo con la caravan e dopo aver fatto il puntamento con l'aiuto del Satfinder riesco a vedere i soli canali Rai. Niente Mediaset, La7 e quant'altro. Il decoder è il Telesystem 9000 tivu con scheda tivusat inserita. Ho provato il decoder sul camper e, alzata la parabola Mecatronic 680 sr ho preso tutti i canali. Domande: Dipende dalla dimensione della parabolina di circa 40 cm? o dall'illuminatore forse non adatto per le nuove frequenze che trasmettono in HD? oOppure.............? Grazie Danscala
Ciao,ho anch'io quel decoder,e,con una parabola da 65 a puntamento manuale ,(con movimentazione elettrica) prendo tutti i canali.
In risposta al messaggio di danscala del 23/06/2017 alle 22:07:14
Un saluto a TUTTI, ho riesumato la piccola parabola portatile a puntamento manuale che usavo con la caravan e dopo aver fatto il puntamento con l'aiuto del Satfinder riesco a vedere i soli canali Rai. Niente Mediaset, La7 e quant'altro. Il decoder è il Telesystem 9000 tivu con scheda tivusat inserita. Ho provato il decoder sul camper e, alzata la parabola Mecatronic 680 sr ho preso tutti i canali. Domande: Dipende dalla dimensione della parabolina di circa 40 cm? o dall'illuminatore forse non adatto per le nuove frequenze che trasmettono in HD? oOppure.............? Grazie Danscala
Quanto ricevi?
In risposta al messaggio di danscala del 24/06/2017 alle 11:51:18
Il segnale che ricevo è sul 63% sia di potenza che di qualità, è sufficiente? So bene che il puntamento, comunque avvenga, ha il solo compito di centrare il satellite, chiedevo se il diametro della parabola 40 cm è oggisufficiente e se l'illuminatore, oltre che funzionare bene, deve avere oggi caratteristiche diverse, più avanzate. Fino a 5 anni fa, quando usavo la parabola portatile non ho mai avuto problemi di recezione per tutte le tipologia di canali, sia in Italia che in Polonia, Danimarca etc etc. Oggi i canali sono trasmessi in HD, quindi necessitano caratteristiche diverse? Danscala
Io ho una parabolina tipo la tua ma i canali HD sono di difficile ricezione perchè il livello del loro segnale è basso. Tutti gli altri canali comunque dovresti riceverli correttamente. Accertati di non avere qualcosa che ti schermi il segnale e comunque il puntamento deve essere il più preciso possibile nel senso che una volta controllato il segnale rai sia piuttosto alto, poi controlli gli altri segnali (La 7, Mediaset) e se noti che il segnale è basso, sposti lentamente la barabolina finchè il segnale non aumenta, eventualmente ti sposti sia orizzontalmente che verticalmente di qualche decimo di grado. Le varie emittenti trasmettono da satelliti diversi che non sono coincidenti.
In risposta al messaggio di senna99 del 23/06/2017 alle 23:05:37vuoi un consiglio? butta il telesistem non prende canali mediaset, ne ho 3 a casa invece il cobra j can montati nello stesso impianto vanno benissimo, ne ho preso uno x il camper 50euro s ebay 12v legge tvsat va na favola
Ciao,ho anch'io quel decoder,e,con una parabola da 65 a puntamento manuale ,(con movimentazione elettrica) prendo tutti i canali. Saluti