quote:Originally posted by pegaso65> Vedi che forse stai sbagliando persona . Io NON ho mai consigliato il Generatore .id="red"> Diciamo le cose come stanno senza farci prendere da un partito preso . Io vendo anche i pannelli solari ed è già capitato di doverli smontare perchè Inutili per le esigenze del Singolo cliente . C'è chi non ha consumi , e con il pannello ne ha a sufficienza , ma c'è chi di consumi ne ha in quantità industriale ... a quel punto il Pannello diventa INUTILE sia in Estate che in Inverno . Io sul mio precedente Camper , ne avevo 2 da 120 Watt con 2 batterie al Gel da 100 Ampere . Tra batterie e pannelli , trasportavo Inutilmente circa 60 Kg e Spesso e Volentieri mi sono ritrovato senza corrente . Comunque ripeto ... NON ho mai consigliato il Generatore ed ho detto che specialmente in Inverno sono INUTILI id="red">.quote:Originally posted by Soundmachine> non è per fare il pignolo ma quando si dice "specialmente in inverno" vuol dire che anche in altri periodi ritieni che non siamo poi così utili... o sbaglio? forse è meglio un bel generatore?id="red">quote:Originally posted by pegaso65> Peccato che hai letto solo nella prima parte del mio post . Io ti dico che specialmente in Inverno sono Inutili ... è perchè io in Inverno li ho trovati Inutili . Se poi Tu mi dici che in Inverno il tuo pannello funziona , Vuol dire che solo tu hai il pannello che in Inverno funziona . Io ti dico che sono Inutili specialmente in Inverno e te li Sconsiglio . Poi se TU ti senti di consigliare cose inutili specialmente in Inverno quando si ha bisogno di Utilità fallo pure . Io continuo a dire che specialmente d'Inverno ... Sono è Rimangono Inutili quindi li sconsiglio ! . Slt ...quote:Originally posted by Soundmachine> i pannelli solari inutili?... beh, visto che ognuno dice la sua, io dico che non sono assolutamente d'accordo...slt
I pannelli ... Bha ! li ho avuti e li ho trovati inutili specialmente in Inverno , quindi li sconsiglio . >
>
>
>
quote:Originally posted by pegaso65> Odio i campeggi e li evito, se posso, come la peste bubbonica!
a nessuno viene in mente che ognuno ha le proprie esigenze? per quel che mi riguarda con il pannello e 2 batterie sono a posto per quasi tutto l'anno... per le mie esigenzeid="red">id="size3"> quando vado a sciare, vado in campeggio e il problema fabbisogno energetico non si pone... e comunque anche nei weekend invernali non sono mai rimasto senza corrente... certo, non ho il condizionatore a pompa di calore... >
quote: non cuocio sotto il sole perchè d'estate solitamente, nelle ore più calde, non sono rinchiuso nel camper col mio bel condizionatore e relativo generatore puzzolente, ma sono in spiaggia sotto l'ombrellone in riva al mare, o in acqua >> Buon per te! [:)] Peccato che io amo girare per musei e monumenti vari. Dopo aver passeggiato varie ore da qualche parte dovrò pur appoggiarmi, o no?
quote: e comunque anche sotto il sole, se si è in riva la mare solitamente tira una bella brezza marina e l'unica cosa che cuoce è una bella pastasciutta... sempre per le mie esigenzeid="size3">id="red"> >> Aprendo le finestre e infrangendo l'art. 185? Magari aprendo tendalini? Ahhh, dimenticavo tu vai in campeggio! [:)]
quote: per quanto riguarda il peso siamo ben al di sotto di un generatore, riguardo al costo non ne parliamo proprio... una volta affrontata la spesa iniziale l'energia erogata è gratis, non ha alcuna manutenzione ed è garantito 25 anni... il generatore va a benzina, va manutenzionato e non dura certo 25 anni... e in più puzza e fa rumore... slt >> ....ma funziona sempre senza necessità di stare al sole a cuocersi! Ciao
quote:Originally posted by pegaso65> Vivo tutto l'anno in condominio e pure per una settimana bianca andare in condominio.... Non è per me!!!
andiamo per ordine... per quanto riguarda il campeggio anch'io non sono un estimatore ma in settimana bianca mi torna utile sia per il fabbisogno energetico di cui sopra, sia per le comodità che mi offre che sulla neve, e con moglie e figli, sono ben accette... >
quote: anche a me piace visitare ma di certo non d'estate sotto il sole!!! >> Come professore ho solo 10 giorni a Natale e 30 ad agosto! Non spreco questi giorni per andare al mare, ma li uso per visitare i vari luoghi.
quote: d'estate, sempre d'estate spesso vado in AA e in riva al mare... sai, di solito c'è un bel venticello, così apro il tendalino e mi ci metto sotto con una bella sdraia... ci vedi qualcosa di strano? >> Una A.A. non è molto dissimile da un campeggio/condominio! Non ho voluto il tendalino e non ho con me sdraio che tanto non userei mai.
quote: tornando al generatore aggiungo che oltre che fare rumore e puzzare inquina pure... >> Anche la corrente prelevata in un campeggio inquina, non in loco, ma certamente dove viene prodotta visto che in Italia si usano ancora centrali a carbone. Capisco che occhio non vede e cuore non duole, ma....
quote: sarebbe bene quindi che chi desidera averlo (il generatore)sia ben conscio del fatto che non siamo in Australia ma nella bella penisola italica... peccato che gli spazi non siano così tanti e spesso, d'estate, sempre d'estate, ci si trova in riva al mare uno vicino all'altro e se mi accendi il generatore in faccia mi inc.......zzo!!! è chiaro? >> Inca77ati pure! Non con me perché se vedo altri camper scappo sempre altrove!!! Sai non amo i condomini neppure in vacanza!!! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Vede, se fossero tutti come lei probabilmente queste diatribe non avrebbero motivo di esistere in quanto mi sembra di aver capito che mai accenderebbe un gruppo elettrogeno nel qual caso si trovasse a sostare in mezzo ad altri camper, anzi, ciò non accadrebbe nemmeno perchè si allontanerebbe immediatamente... beh, sappia che questo suo comportamento è assai raro... in giro c'è una generalizzata maleducazione per cui ognuno si sente nel pieno diritto di fare come gli pare senza nemmeno porsi il problema se ciò può limitare la libertà altrui... infatti essere liberi non significa fare ciò che si vuole ma principalmente non ledere la libertà e i diritti altrui... è conseguenziale che con questo modus vivendi ognuno vedrebbe rispettati i propri diritti e la propria libertà... Avrà capito che il mio nemico non è il generatore ma l'utilizzo improprio che si fa dello stesso... slt
quote:Originally posted by pegaso65> Vivo tutto l'anno in condominio e pure per una settimana bianca andare in condominio.... Non è per me!!!
andiamo per ordine... per quanto riguarda il campeggio anch'io non sono un estimatore ma in settimana bianca mi torna utile sia per il fabbisogno energetico di cui sopra, sia per le comodità che mi offre che sulla neve, e con moglie e figli, sono ben accette... >quote: anche a me piace visitare ma di certo non d'estate sotto il sole!!! >> Come professore ho solo 10 giorni a Natale e 30 ad agosto! Non spreco questi giorni per andare al mare, ma li uso per visitare i vari luoghi.quote: d'estate, sempre d'estate spesso vado in AA e in riva al mare... sai, di solito c'è un bel venticello, così apro il tendalino e mi ci metto sotto con una bella sdraia... ci vedi qualcosa di strano? >> Una A.A. non è molto dissimile da un campeggio/condominio! Non ho voluto il tendalino e non ho con me sdraio che tanto non userei mai.quote: tornando al generatore aggiungo che oltre che fare rumore e puzzare inquina pure... >> Anche la corrente prelevata in un campeggio inquina, non in loco, ma certamente dove viene prodotta visto che in Italia si usano ancora centrali a carbone. Capisco che occhio non vede e cuore non duole, ma....quote: sarebbe bene quindi che chi desidera averlo (il generatore)sia ben conscio del fatto che non siamo in Australia ma nella bella penisola italica... peccato che gli spazi non siano così tanti e spesso, d'estate, sempre d'estate, ci si trova in riva al mare uno vicino all'altro e se mi accendi il generatore in faccia mi inc.......zzo!!! è chiaro? >> Inca77ati pure! Non con me perché se vedo altri camper scappo sempre altrove!!! Sai non amo i condomini neppure in vacanza!!! Ciao
>
quote:Originally posted by dumito> quello che lei sostiene è lapalissiano... infatti ho chiuso l'intervento precedente dicendo che non ce l'ho con il generatore in senso lato ma con chi lo utilizza in modo improprio... per quanto riguarda inquinamento e rumorosità era un paragone che si faceva con il pannello solare che al contrario è completamente ecologico e silenzioso... tornando all'utilizzo civile di un qualsivoglia oggetto che produce inquinamento e rumore, non credo che lei, quando si trova in mezzo ad altri camper, lascia acceso il motore del mezzo... o sbaglio? slt
Anche se O.T. devo sostenere la tesi di Calosci sul generatore, anche se non disdegno il pannello come salva-batterie in rimessaggio all'aperto, come nel mio caso. Dicevo sostengo l'idea del prof. sul generatore perchè, a differenza di chi sostiene che inquina e fa rumore, ricordo a quanti usano il camper che esso è un mezzo montato su meccaniche che, generalmente, hanno grossi motori diesel che non emettono certo profumo di lavanda e non hanno certo un suono da violino. Quindi sarebbe ora di smetterla con questa solfa del generatore che inquina e fa rumore! I motori dei vostri VR, per caso, vanno ad incenso? Discorsi ridicoli ed alquanto egoistici. Cordialmente Elio Vita. >