A mio avviso, la stuoia è sempre utile. Poi dipende da che tipo di soste fai.
In caso di soste brevi, è più comoda una stuoia piccola da sistemare sotto il tavolino, abbinata, eventualmente, ad un tappetino da mettere sotto il gradino del camper.
Per le soste prolungate o il campeggio, è comobda una stuoia grande, se esce dal tendalino non comporta alcun problema (se piove, si bagna anche sotto il tendalino)
La stuoia grande, comunque, implica spazio per l'immagazzinamento e, soprattutto, necessita di almeno due persone per ripiegarla.
Per quanto mi riguarda, per il mio van ho realizzato due stuoie da 125×200, tagliando una stuoia Fiamma da 250×400 (il rimanente pezzo da 125×400 lo tengo di riserva).
Le due stuoie così realizzate le metto accostate tra loro e fanno un ottimo servizio. Inoltre, sono facili da pulire (basta scrollare una alla volta) e semplici da immagazzinare.
Per quanto riguarda la tipologia del materiale, ritengo la stuoia che ho acquistato molto valida sprattutto perché, oltre ad essere resistente, è facile da pulire e lavare e veloce da asciugare. Da asciutta, non trattiene lo sporco o la sabbia e basta una scrollata per eliminare tutto quello che si attacca (questo è importante quando si lascia la posizione e si mette via tutto)
Think easy