In risposta al messaggio di Maxwell61 del 05/11/2024 alle 15:32:52risparmia i soldi, se vogliono entrare ,entrano, e piò sistemi antieffrazione metti, più danni ti fanno
Salve, Sto per ricevere il mio primo camper, un Van da 6 mt. del 2024, e volevo consiglio per antifurti. Sono soprattutto preoccupato per i tanti furti parziali all'interno dei camper, diversi dei quali accaduti ad amici.L'ultimo, una penetrazione all'interno del camper tramite una finestra. Il mio camper ha le finestre a filo e non so se sono più o meno sicure di quelle normali. Ho visto dei bloccaporte applicati a scorrevole laterale e porte posteriori, ma vedo prezzi molto diversi e non ne conosco l'efficacia, consigli per qualche marca? Un'altro sistema a cui vedo ricorrono molti è una staccabatteria nascosto. Non conosco questi mezzi e vorrei capire dove è meglio nasconderli e quali sono i possibili collegamenti. Ogni consiglio è benvenuto, grazie. Max
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2024 alle 15:39:20Ho paura che hai proprio ragione, l'assicurazione furto anche parziale ce l'ho, ma volevo toglierla dopo il primo anno, in realtà va bene il risarcimento, ma se ci si può evitare di farsi rovinare le vacanze dai furti di teppisti e simili sarebbe meglio.
risparmia i soldi, se vogliono entrare ,entrano, e piò sistemi antieffrazione metti, più danni ti fanno visto che le finestre sono facili da aprire , senza nemmeno romperle, dovresti prendere un van senza finestre l'unicacosa che farei io, un antifurto con sensori alle finestre con una sirena all'interno della cellula, in modo che la senti quando stai dormendo,dei blocca porte interni e una buona assicurazione contro i furti anche parziali
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 05/11/2024 alle 16:13:58se non vuoi farti rovinare le vacanze, puoi stare tranquillamente a casa, oppure andare in campeggio
Ho paura che hai proprio ragione, l'assicurazione furto anche parziale ce l'ho, ma volevo toglierla dopo il primo anno, in realtà va bene il risarcimento, ma se ci si può evitare di farsi rovinare le vacanze dai furti diteppisti e simili sarebbe meglio. Vedo di studiare quali antifurto con sirena e sensori finestra ha un buon rapporto prezzo-qualità, se ci sono consigli ne sarei grato.
https://www.lanuovasardegna.it/...
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 05/11/2024 alle 16:13:58Antifurto volumetrico perimetrale con sensori alle finestre io ho il Gemini e i blocchi alle portiere. Si lo neutralizzano in 10 sec... un interruttore nascosto che blocca accensione...blockshaft dicono sia il migliore e chi più ne ha ne metta. Certo lasciarlo incustodito è un terno al lotto...da qui comprendi la "leggenda" del vado col camper dove voglio e mi fermo dove voglio...appunto una "legenda"... devi soprattutto capire dove sei e se vale la pena lasciarlo incustodito soprattutto d'estate nei pressi delle spiaggie, in città, autogrill e in luoghi diciamo malfamati.
Ho paura che hai proprio ragione, l'assicurazione furto anche parziale ce l'ho, ma volevo toglierla dopo il primo anno, in realtà va bene il risarcimento, ma se ci si può evitare di farsi rovinare le vacanze dai furti diteppisti e simili sarebbe meglio. Vedo di studiare quali antifurto con sirena e sensori finestra ha un buon rapporto prezzo-qualità, se ci sono consigli ne sarei grato.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/11/2024 alle 16:37:56Quanti danni sta facendo YouTube e i vari vanlfer's che postano video ingannevoli
Antifurto volumetrico perimetrale con sensori alle finestre io ho il Gemini e i blocchi alle portiere. Si lo neutralizzano in 10 sec... un interruttore nascosto che blocca accensione...blockshaft dicono sia il migliore echi più ne ha ne metta. Certo lasciarlo incustodito è un terno al lotto...da qui comprendi la leggenda del vado col camper dove voglio e mi fermo dove voglio...appunto una legenda... devi soprattutto capire dove sei e se vale la pena lasciarlo incustodito soprattutto d'estate nei pressi delle spiaggie, in città, autogrill e in luoghi diciamo malfamati.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2024 alle 16:22:19Non è andare in libera che mi preoccupa. Ma andare al supermercato a fare spesa, parcheggiando il mezzo nel parcheggio del super, e finire come il mio amico Ale, mezzo rubato e ritrovato spogliato di tutto e danneggiato. O il mio amico Timmy che in parcheggio cittadino mentre lavorava gli hanno forzato finestra e rubato dentro il possibile. Cose così.
se non vuoi farti rovinare le vacanze, puoi stare tranquillamente a casa, oppure andare in campeggio è lapalissiano che se vuoi a tutti i costi fare libera, il rischio di effrazione è alto
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/11/2024 alle 16:26:32Mi rendo conto che sono i rischi della libera. Verso i quali credo ci si possa fare poco. Diciamo che se decido di fare libera penserei di prendere un pò di informazioni sulle zone, per quanto non si possa mai essere sicuri al 100%. Le mie destinazioni sono prevalentemente estero comunque, e la maggior parte delle volte in compagnia di amici camperisti. Tutta esperienza da fare per me, comunque, sto cercando pian piano di documentarmi anche su questi aspetti.
Purtroppo qualcosa che ti protegga sicuramente non esiste... vedi qua... Questo non vuol essere un suggerimento a non metterci niente, ma oltre all'antifurto, non pensare assolutamente di annullare l'assicurazione!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/11/2024 alle 16:37:56Ho un vecchio antifurto per la canna di sterzo, che avevo su auto tanti anni fa, non ricordo il nome, e a Napoli (significativo) passava per l'unico inespugnabile. Vedo di farmelo montare. Quali blocchi alle portiere avevi, quelli esterni?
Antifurto volumetrico perimetrale con sensori alle finestre io ho il Gemini e i blocchi alle portiere. Si lo neutralizzano in 10 sec... un interruttore nascosto che blocca accensione...blockshaft dicono sia il migliore echi più ne ha ne metta. Certo lasciarlo incustodito è un terno al lotto...da qui comprendi la leggenda del vado col camper dove voglio e mi fermo dove voglio...appunto una legenda... devi soprattutto capire dove sei e se vale la pena lasciarlo incustodito soprattutto d'estate nei pressi delle spiaggie, in città, autogrill e in luoghi diciamo malfamati.
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 05/11/2024 alle 16:56:34Comunque… io ho un perimetrale con sensori alle finestre e antipick alle portiere, tracker satellitare, protezione obd, blocchi interni (per quando dormo in libera) e bloccasterzo artigianale aggiuntivo, ma anche l’assicurazione
Mi rendo conto che sono i rischi della libera. Verso i quali credo ci si possa fare poco. Diciamo che se decido di fare libera penserei di prendere un pò di informazioni sulle zone, per quanto non si possa mai essere sicurial 100%. Le mie destinazioni sono prevalentemente estero comunque, e la maggior parte delle volte in compagnia di amici camperisti. Tutta esperienza da fare per me, comunque, sto cercando pian piano di documentarmi anche su questi aspetti.
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 05/11/2024 alle 17:03:24No sono interni quelli tondi, il blocco al volante può essere un buon deterrente ma se in vista potrebbe far sapere ai ladri che all'interno non c'è nessuno e possono entrare tranquillamente...purtroppo bisogna pensarle tutte . Vedrai che poi con il tempo ti renderai conto se è o no il caso di lasciarlo. Al supermercato di solito uno scende e uno rimane ma in tanti casi visto il posto l'ho lasciato.
Ho un vecchio antifurto per la canna di sterzo, che avevo su auto tanti anni fa, non ricordo il nome, e a Napoli (significativo) passava per l'unico inespugnabile. Vedo di farmelo montare. Quali blocchi alle portiere avevi, quelli esterni?
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/11/2024 alle 20:01:55Ciao, mi dici marca e modello? Sembra ben completo! Cercavo appunto consiglio su impianti allarme con sensori porte e finestre.
Comunque… io ho un perimetrale con sensori alle finestre e antipick alle portiere, tracker satellitare, protezione obd, blocchi interni (per quando dormo in libera) e bloccasterzo artigianale aggiuntivo, ma anche l’assicurazione
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/11/2024 alle 20:11:55No, non è un blocco volante, è uno di quelli che si mettono quasi a livello pedali sulla canna di sterzo, com bocvola, sono invisibili. Ovviamente poi ci sono i furti all'interno e quello non basta.
No sono interni quelli tondi, il blocco al volante può essere un buon deterrente ma se in vista potrebbe far sapere ai ladri che all'interno non c'è nessuno e possono entrare tranquillamente...purtroppo bisogna pensarletutte . Vedrai che poi con il tempo ti renderai conto se è o no il caso di lasciarlo. Al supermercato di solito uno scende e uno rimane ma in tanti casi visto il posto l'ho lasciato.
In risposta al messaggio di Maxwell61 del 06/11/2024 alle 13:38:09sono passati tanti anni, e il perimetrale me lo aveva installato l'officina dove mio padre portava l'auto... non ricordo la marca, ma la prima volta che prendo il camper guardo il manuale e ti dico.
Ciao, mi dici marca e modello? Sembra ben completo! Cercavo appunto consiglio su impianti allarme con sensori porte e finestre.
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/11/2024 alle 14:27:36Grazie!
sono passati tanti anni, e il perimetrale me lo aveva installato l'officina dove mio padre portava l'auto... non ricordo la marca, ma la prima volta che prendo il camper guardo il manuale e ti dico.