In risposta al messaggio di Spiepel del 17/12/2024 alle 02:13:38se metti i prezzi si possono fare i confronti e capire se usare altri prodotti o altri installatori
Ciao a tutti. Finalmente l’attesa sta per terminare e verso la metà di gennaio ritirerò il van. Stavo valutando di far eventualmente montare un antifurto direttamente dalla concessionaria prima della consegna. Iochiaramente non ci capisco nulla (ho letto comunque diverse discussioni sul forum). Mi viene proposto di installare il trio-gas, il WiPro III safe.lock incluso di prick stop. La spesa totale è impegnativa quindi vorrei sentire il vostro parere per sapere se vale la pena oppure se esiste una combinazione di sistemi di protezione migliore come rapporto spesa/resa. Grazie per l’aiuto.
In risposta al messaggio di Spiepel del 17/12/2024 alle 02:13:38Gli antifurti migliori sono quelli personalizzati, che solo Tu conosci e di solito costano poco, ma te li devi realizzare da Te, o da persona fidatissima.
Ciao a tutti. Finalmente l’attesa sta per terminare e verso la metà di gennaio ritirerò il van. Stavo valutando di far eventualmente montare un antifurto direttamente dalla concessionaria prima della consegna. Iochiaramente non ci capisco nulla (ho letto comunque diverse discussioni sul forum). Mi viene proposto di installare il trio-gas, il WiPro III safe.lock incluso di prick stop. La spesa totale è impegnativa quindi vorrei sentire il vostro parere per sapere se vale la pena oppure se esiste una combinazione di sistemi di protezione migliore come rapporto spesa/resa. Grazie per l’aiuto.
In risposta al messaggio di Spiepel del 17/12/2024 alle 02:13:38Vero cio che dice masivo, se vogliono portarlo via perchè gli interessa quello, te lo portano via anche da casa e nessun antifurto di serie serve.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/12/2024 alle 20:47:07diciamo che messa nell angolo del cruscotto sembra uno di quei scatolotti della spia degli antifurti normali, ma se uno la conosce e va proprio li vicino, potrebbe sgamare.
Carina la spia lampeggiante, Anche se la mia paura è che i ladri vedendo a capiscano che non c'éi un antifurto vero! per me, antifurto, soldi buttati! Al limite, una videosorveglianza che può rivelarsi utile in varie situazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Spiepel del 17/12/2024 alle 20:55:14Il triogas è facile da montare, basta che trovi un punto a circa 80cm / 1m da terra e dove puoi arrivare comodo con i 12v per alimentarlo, anche con un cavettino sottile perchè consuma pochi mA.
Grazie a tutti per le risposte. Credo che al momento farò come IZ4DJI, triogas montato da loro e per il resto provvedo da solo. Adesso mi studio la questione dei blocchi interni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Spiepel del 17/12/2024 alle 02:13:38Qualsiasi sistema non convenzionale, non commerciale, non diffuso e conosciuto, è meglio di qualsiasi antifurto blasonato ma conosciuto nei dettagli dai ladri professionisti
In risposta al messaggio di Spiepel del 17/12/2024 alle 02:13:38Fai le tue esperienze e poi con il tempo deciderai cosa installare
In risposta al messaggio di rubylove del 19/12/2024 alle 10:36:22Per le città ho trovato che la soluzione piu sicura e pratica è la sosta in campeggio (o AA custodita) e spostarsi in taxi.
Fai le tue esperienze e poi con il tempo deciderai cosa installare nella sosta libera il furto del mezzo e impossibile perchè diventa una rapina, però è possibile il furto notturno ma un antifurto serio ha piu ingressi/uscitesia di tipo digitale (CAN BUS) che analogico e la possibilità di espansione con schede aggiuntive di vario tipo, come i sensori a ultrasuoni, volumetrici, radio, spostamento, dati ecc.. ecc.. I rischi maggiori sono nei parcheggi nelle grandi città, quando il mezzo non è custodito, in quei casi io vado di area sosta. con il tempo farai esperienza, anche se le certezze sulla sicurezza possono essere contraddette in qualsiasi momento.
www.iz4dji.it
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2024 alle 11:07:13Con la scusa la spesa la fa lei, poi magari a turno
Per le città ho trovato che la soluzione piu sicura e pratica è la sosta in campeggio (o AA custodita) e spostarsi in taxi. Si va a spasso sereni e senza pensieri. Altro posto dove il camper non sta MAI vuoto neppure unminuto, sono le aree di servizio e i parcheggi di centri commerciali o supermercati, dove va la moglie, e io sto sempre a bordo e se si avvicina qualcuno.... abbaio!
In risposta al messaggio di rubylove del 17/12/2024 alle 23:22:57Ciao, ma i sensori di prossimità esterni che hai montato sono a microonde, infrarossi …… li hai adattati tu oppure hai comprato un kit specifico di qualche marca particolare, ti chiedo questo perché vorrei montarli anche io , mi servono solo per sapere se si avvicina qualche d’uno a 20 cm dal camper ( faccio quasi sempre libera ) ed in alcune zone mi verrebbero utili, qualcuno del forum mi diceva che quelli a microonde facevano falsi allarmi credo che quelli tipo sensori parcheggio dovrebbero andare meglio ma la Bomatech che lo produceva anni fa non lo fa più. Grazie mille. Umberto
Qualsiasi sistema non convenzionale, non commerciale, non diffuso e conosciuto, è meglio di qualsiasi antifurto blasonato ma conosciuto nei dettagli dai ladri professionisti Meglio se privo di inserimenti attraverso onderadio, cioe wifi, anche di tipo a còdice variabile (lo sono tutti oramai) quindi meglio senza telecomando, la trasmissione dei dati è la parte più vulnerabile. Più antifurti, in modo che se ne sbloccano uno, ce n'è un'altro, i guazzabugli che che si possono creare nella parte elettrica possono disorientare il ladro, anche quello che conosce alla perfezione quel mezzo e quella marca di antifurto Mi ritengo fortunato perchè conosco l'elettronica e so progettare e installare, ho realizzato un misto e se è vero che se vogliono te lo portano via, è anche vero che nel mio caso dovrebbero lavorare un bel pò e con scarse possibilità di successo, salvo che non abbiano a disposizione molto tempo senza essere disturbati, altra regola, non lascio mai il camper incustodito per molto tempo, saper scegliere dove e se ne vale la pena, puo essere determinante ma nella consapevolezza che può sempre accadere, a Roma non lo lascio parcheggiato in giro e neanche in altre città, pago l'area sosta, con tutto quello che risparmio prima e dopo in libera, me lo posso anche permettere Per quello che riguarda la sicurezza notturna mentre si è all'interno, oltre al perimetrale ho una serie di sensori esterni che segnalano all'interno con un beep di 10 secondi se qualcuno si è avvicinato sotto i 20 cm alla carrozzeria, in questo caso si attivano 5 telecamere con luci e il monitor interno che mostra, quello che accade fuori, questo già dovrebbe far capire ai ladri che chi è all'interno è sveglio e sa che fuori c'è qualcuno Ho perfezionato il sistema nel tempo, adattando la portata dei sensori in modo che si attivino solo se si è molto vicini per evitare falsi allarmi La mucca che si avvicina talmente tanto da farli innescare non capita mai, mentre prima, quando la portata era maggiore, potevano esserci falsi allarmi anche se rari oramai sono 5 anni che funziona bene, purtroppo non è ancora capitato nessuno che lo abbia fatto intervenire e le telecamere lo abbiano visualizzato, si vede che tutto sommato il mondo è migliore di quello che credevo! Detto questo, se ti aggrediscono non è più un furto ma è una rapina e anche in quel caso il mezzo dopo un pò si ferma e suona.. aggiungo che, anche io ho una serie di LED che lampeggiano ma lampeggiano quando sono attive delle protezioni, cioe indicano una funzione vera non falsa Che le spie finte possano essere dei deterrenti ben venga ma preferisco segnalazioni di protezioni vere