https://basba.de/basba-bg100dc-...
https://basba.de/es-900-exide-g...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/12/2022 alle 20:33:55Non è compresa l'iva, quindi calcola il 22% in più e se spediscono da fuori EU anche il dazio doganale.
il modello adatto per me sarebbe questo qui Qualcuno conosce Questo sito mi sembra il prezzo più basso
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/12/2022 alle 16:45:33Le mie precedenti GreenPower le ho buttate dopo oltre 11 anni di servizio (ha ceduto una, l'altra era ancora in buona forma... ma usandone due... le ho buttate entrambe).
Si in effetti con l'IVA italiana viene 280 compresa spedizione ma ho visto che da Magenta viene 270. devo dire che mi resta qualche dubbio perché la batteria Excite gel mi ha lasciato piuttosto soddisfatto quella originaleè stata sostituita Dopo circa sei anni di onesto funzionamento senza alcuna accortezza e anche l'attuale ha cinque anni abbondanti ed ha anche scontato il periodo di pandemia in cui è stata lasciata abbastanza abbandonata a se stessa. In realtà se fosse stato disponibile il modello da 100 ampere delle dimensioni che occorrono a me probabilmente sarei andato direttamente su quella tornando al confronto con la tecnologia al litio molte delle batterie da 100 ampere in vendita su Amazon a €400 Compresa quella di cui ho messo la foto vengono definite Lifepo4. Considerando che del peso mi interessa poco perché ho molto carico utile pensate valga la pena di rischiare un tentativo Magari basandosi sulle recensioni positive degli utenti? A questo punto se dovessi scegliere la NDS la differenza sarebbe di circa 100 euro davvero poco rilevante
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/12/2022 alle 23:40:26Ciao la tua considerazione mi ha fatto venire un po' di paranoia perché come accennavo ho sostituito il caricabatterie con un modello non originale che dispone di regolazioni per i vari tipi di batteria tradizionale AGM gel litio. Mi è venuto il dubbio che il fatto che la batteria non arrivi mai alla carica massima possa dipendere da un problema al caricabatteriel. va detto che anche in marcia con l'alternatore non arriva mai al massimo però da manuale di istruzioni la batteria richiedeva di essere ricaricata per almeno una volta al mese con la rete per 48 ore e se il caricatore è inefficace come se questo non fosse mai avvenuto negli ultimi due anni Forse potrei provare a vedere se un elettrotecnico è in grado di riparare i caricabatterie originale.
Delle tre batteria al piombo sopra per me la migliore e‘ la exide. Pero‘ io avevo difficolta‘ a ricaricare viaggiando tramite alternatore la mia batteria al gel e per questo ho istallato un booster. se non hai difficolta‘ a ricaricare la prima batteria al gel che gia‘ hai credo di aver capito io prenderei la exide.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/12/2022 alle 07:19:45Quando dico che per me la miglior batteria delle tre mi riferisco a quelle al piombi di exide, orbis e nds green power. Io avevo una gel sonnenschein solar
Ciao la tua considerazione mi ha fatto venire un po' di paranoia perché come accennavo ho sostituito il caricabatterie con un modello non originale che dispone di regolazioni per i vari tipi di batteria tradizionale AGMgel litio. Mi è venuto il dubbio che il fatto che la batteria non arrivi mai alla carica massima possa dipendere da un problema al caricabatteriel. va detto che anche in marcia con l'alternatore non arriva mai al massimo però da manuale di istruzioni la batteria richiedeva di essere ricaricata per almeno una volta al mese con la rete per 48 ore e se il caricatore è inefficace come se questo non fosse mai avvenuto negli ultimi due anni Forse potrei provare a vedere se un elettrotecnico è in grado di riparare i caricabatterie originale. inoltre quando dici tre batterie non ho capito quali Fai riferimento alle due al gel e alla NDS? Perché l'altra di cui ho messo la foto è una batteria al litio
https://www.scetenergie.com/img...
In risposta al messaggio di LaJena del 14/12/2022 alle 09:11:46
Esattamente come ricorda il buon Laikone, ero partito anche io con la mezza idea delle litio, ma poi a conti fatti o meglio conti alla mano di vari preventivi per un impianto chiavi in mano, ho optato per l'Efoy. Che poi, a dirla tutta, tra una bottiglia più grande o un rubinetto... io preferisco il rubinetto ;)
In risposta al messaggio di Laikone del 14/12/2022 alle 09:27:14:D :D :D
tutte le volte che ti capiterà di guardare l'efoy installato sul tuo mezzo, dovrai per penitenza pensare a Laikone di qui all'eternità
In risposta al messaggio di LaJena del 14/12/2022 alle 09:34:45
:D :D :D Non finirò mai di ringraziare te e anche gli altri per il tempo speso in quel lunghissimo thread. Thread che spero torni utile anche agli altri indecisi. E poi, alla fin fine, come sempre si dice, ogni persona,ogni utilizzo, ogni situazione è un caso a se. Ma in quel thread si sono sciorinati penso tutti i casi possibili e ne è uscita una bellissima discussione e, cosa non da poco, seppur a fatica, si rimasti su toni pacati e tranquilli. Chiedo scusa per l'OT al nostro amico ;)