In risposta al messaggio di Campernadia85 del 10/07/2022 alle 18:45:48prova con quelle in ferro scambio vuoto/pieno da 10kg in ferro normalmente lo spazio c'è per loro .
Ciao a tutti! Io e mio marito abbiamo ritirato il nostro primo van, un Rollerteam Livingstone 5 usato. Abbiamo chiesto di mettere la bombola Beyfin, ci hanno montato quella da 7,5. Temo sia troppo cicciona, resta piuttostostretta e spinge anche sul regolatore. Vorrei provare con quella da 5kg perché ci tengo alla Beyfin: magari essendo più bassa resta più comoda con il regolatore... In alternativa dovrò mettere una 5 kg in metallo (anche se la cosa non mi fa impazzire perché le ritengo meno sicure). Adesso la domanda Ci provo con la Beyfin da 5 kg anche se sta stretta? Se mi rassegno a mettere quella in metallo da 5 kg, la vorrei in comodato. Sono di Milano, dove mi consigliate di prenderla? Un marchio specifico? Scusate la mia super ignoranza, ma quelle piccole si possono usare solo con i loro fornelletti o si possono attaccare normalmente all'impianto del van? Grazie grazie grazie per ogni consiglio! Nadia
In risposta al messaggio di Campernadia85 del 10/07/2022 alle 18:45:48se hai sia frigo che stufa a gas ti consiglio una 10 kg in ferro
Ciao a tutti! Io e mio marito abbiamo ritirato il nostro primo van, un Rollerteam Livingstone 5 usato. Abbiamo chiesto di mettere la bombola Beyfin, ci hanno montato quella da 7,5. Temo sia troppo cicciona, resta piuttostostretta e spinge anche sul regolatore. Vorrei provare con quella da 5kg perché ci tengo alla Beyfin: magari essendo più bassa resta più comoda con il regolatore... In alternativa dovrò mettere una 5 kg in metallo (anche se la cosa non mi fa impazzire perché le ritengo meno sicure). Adesso la domanda Ci provo con la Beyfin da 5 kg anche se sta stretta? Se mi rassegno a mettere quella in metallo da 5 kg, la vorrei in comodato. Sono di Milano, dove mi consigliate di prenderla? Un marchio specifico? Scusate la mia super ignoranza, ma quelle piccole si possono usare solo con i loro fornelletti o si possono attaccare normalmente all'impianto del van? Grazie grazie grazie per ogni consiglio! Nadia
In risposta al messaggio di Campernadia85 del 10/07/2022 alle 19:06:36Se hai boiler a gas e frigo a gas 5kg dura proprio poco e se ci sta (che non è così scontato in un furgonato) metterei 10kg.
Scusate, dimenticavo la dotazione Riscaldamento Webasto a gasolio. Useremo il gas per fornelli, frigo e boiler. Riempitemi di consigli!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Campernadia85 del 10/07/2022 alle 18:45:48Se ci sta la bombola che hai ora direi che puoi tenerla.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Campernadia85 del 16/07/2022 alle 06:09:58La forma geometrica che meglio regge la pressione è la sfera, la bombola stretta e lunga fu inventata per le cucine a gas degli appartamenti, solo la Beyfin è stata pensata per i camper.
Tra l'altro, così cicciona copre anche le griglie sul fondo (anche se immagino che il gas possa defluire lo stesso perché dove la bombola appoggia nel secchiello di plastica ci sono vari spazi). Ma perché fanno i vani bombola così piccoli e le Beyfin così ciccione? Con tutti i furgonati che ci sono adesso non potrebbero studiare anche un'altra misura?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/07/2022 alle 07:46:43Io, nel mezzo alle due bombole, ci tengo la canna dell’acqua evito i rumori
La forma geometrica che meglio regge la pressione è la sfera, la bombola stretta e lunga fu inventata per le cucine a gas degli appartamenti, solo la Beyfin è stata pensata per i camper. Il vano bombola, per legge, non può contrnere altro e ogni suo cm in più comporta un cm in meno del già risicato spazio di un furgonato. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/07/2022 alle 07:46:43concordo sulla sfera le hanno anche le navi trasporto gas liquido . ma visto e considerato che l'azienda costruisce e vende bombole x camper perchè limitare i possibili acquirenti costruendo bombole " ciccione" , ( secondo me ) basterebbe anellare o ingabbiare con fili di acciaio annegati nella struttura x renderla piu' resistente e quindi con piu' aquirenti possibili . IL VERO mercato è su veicoli da una certa data indietro che le vorrebbero strette ,da una certa data in poi " ciccione " . avrebbero accontentato TUTTI i possibili acquirenti e fatto lievitare i profitti . UNA PAROLA ... BUSINESS .
La forma geometrica che meglio regge la pressione è la sfera, la bombola stretta e lunga fu inventata per le cucine a gas degli appartamenti, solo la Beyfin è stata pensata per i camper. Il vano bombola, per legge, non può contrnere altro e ogni suo cm in più comporta un cm in meno del già risicato spazio di un furgonato. Marco.