In risposta al messaggio di amos99 del 24/07/2019 alle 11:41:34Un condizionatore per funzionare ha bisogno del 220 volt, se fai libera devi munirti di un generatore da almeno 2 KVA.
buon giorno avrei una domanda per la vostra esperienza: sono in procinto di acquistare il mio primo camper van ford transit 2500 privo di climatizzatore sia in gabbina che nel van . vorrei istallare un climao altro che mi permetta di usarlo anche quando sono in marcia e quando sono in sosta. tengo a precisare che l'uso sarà prevalentemente sosta libera - qualcuno mi sa consigliare quale soluzione posso adottare tenendo conto ( del tipo di utilizzo ) che tipo di pannelli solari dovrei montare . e che cifra pensate possa costare il tutto. spero in una vostra risposta amos99
In risposta al messaggio di amos99 del 24/07/2019 alle 12:19:10Sono due cose diverse. Usa la funzione "cerca" sul viesa
leggevo che ci sono anche evaporatore che consumano poco e possono essere serviti con pannelli solari . ma funzionano ? vedo che i costi non sono molto diversi da un clima.
In risposta al messaggio di amos99 del 24/07/2019 alle 12:19:10Allora premetto che sono due cose completamente diverse
leggevo che ci sono anche evaporatore che consumano poco e possono essere serviti con pannelli solari . ma funzionano ? vedo che i costi non sono molto diversi da un clima.
www.autoclima.it/
http://www.westaircon.com/
(l' avevo presa li anch' io ).In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2019 alle 13:15:04non ho il viesa e non l'ho provato mai direttamente ma ti garantisco che con il mio evaporativo portatile non serve dirigere il flusso d'aria addosso. Spero di provare un viesa al più presto per rendermi conto di sta cosa.
Allora premetto che sono due cose completamente diverse Il condizionatore raffredda l’ambiente ed ha bisogno del 220 volt L’evaporativo non raffredda nulla, non diminuisce la temperatura dell’ambiente ma se il gettod’aria ti arriva addosso ti da un senso di benessere tanto da poter riposare anche con temperature esterne alte, funziona a 12 volt. Detto questo ti dico che vanno provati, personalmente ho il Viesa e ne sono soddisfatto ma non è detto che tutti lo siano
In risposta al messaggio di lakelake del 24/07/2019 alle 19:50:17Non è un condizionatore quindi ognuno ha la propria percezione del benessere, i primi due anni dicevo che non funzionava poi mandandolo al massimo il vento addosso mi garantiva di dormire adesso basta sentire il flusso d’aria per avere beneficio, se l’evaporativo Soffia dietro chi è davanti non sente nulla...
non ho il viesa e non l'ho provato mai direttamente ma ti garantisco che con il mio evaporativo portatile non serve dirigere il flusso d'aria addosso. Spero di provare un viesa al più presto per rendermi conto di sta cosa. ad ogni modo se dovessi scegliere direi evaporativo tutta la vita, molto più salubre a mio avviso.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2019 alle 20:50:18sono molto curioso di provarlo.
Non è un condizionatore quindi ognuno ha la propria percezione del benessere, i primi due anni dicevo che non funzionava poi mandandolo al massimo il vento addosso mi garantiva di dormire adesso basta sentire il flusso d’aria per avere beneficio, se l’evaporativo Soffia dietro chi è davanti non sente nulla...