In risposta al messaggio di pista74 del 27/08/2018 alle 14:56:38se vuoi usarlo stabilmente in camper e non hai con te una fonte di alimentazione a 220, il consiglio è di prenderne uno a 12 volts.
Ciao a tutti, volendo acquistare un compressore portatile, di quelli che costano sui 100 euro da tenere in camper, non so se conviane prenderlo con l'alimentazione a 12V o 220? Non ne capisco niente e non riesco da solo a capire bene le differenze! Grazie Fabio Ciao Fabio!!! L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 27/08/2018 alle 15:17:13Grazie, ...me ne approfitto...quelli portatili della blackanddecker sono validi, hai qualcosa da consigliarmi?
se vuoi usarlo stabilmente in camper e non hai con te una fonte di alimentazione a 220, il consiglio è di prenderne uno a 12 volts. per gonfiare le gomme e altri piccoli usi, fa egregiamente il suo lavoro. io ne posseggo uno, senza serbatoio, che uso solo per ripristinare la pressione di tutti i pneumatici..camper e bici
In risposta al messaggio di pista74 del 28/08/2018 alle 22:19:32Curiosità, che ci gonfi a 8 bar ?
Ma arriva a 8 bar? Domani cerco sul sito le caratteristiche e valuto. Grazie a tutti Fabio
In risposta al messaggio di calasci del 28/08/2018 alle 22:35:22per la bici da corsa non ti bastano
Curiosità, che ci gonfi a 8 bar ?
In risposta al messaggio di mario nicosia del 29/08/2018 alle 05:17:20Ciao mario ,
per la bici da corsa non ti bastano
In risposta al messaggio di pista74 del 27/08/2018 alle 14:56:38Quando ho preso il compressorino c'era lo stesso modello sia a 12v sia a 220v
Ciao a tutti, volendo acquistare un compressore portatile, di quelli che costano sui 100 euro da tenere in camper, non so se conviane prenderlo con l'alimentazione a 12V o 220? Non ne capisco niente e non riesco da solo a capire bene le differenze! Grazie Fabio Ciao Fabio!!! L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2018 alle 18:44:15Con quale inverter lo alimenti ?
Quando ho preso il compressorino c'era lo stesso modello sia a 12v sia a 220v Quello a 12v assorbe 25A , quello a 220v consuma 250W Ho scelto il 220v avendo a bordo un inverter piu che sufficente e che non uso poi per altro.La comodità del 220 è che si puo usare una prolunga sottile e anche lunghetta e arrivare tutto attorno al camper, in campeggio si puo attaccare direttamente a 220. Quello a 12v invece va collegato con cavi abbastanza corti e abbastanza grossi alla batteria servizi e quindi non è comodo da spostare. Nel caso lo avrei montato fisso al camper e collegato alla BS e poi usare un lungo tubo spiralato per raggiungere tutte le ruote. Quello che ho preso io della AIRLINE costa piu di 200 euro, ma è una bomba, porte le gomme del camper a 5,5 in tempi rapidi, e quando gonfio le bici a 5,5bar, bastano un paio di secondi. Guardai anche quello della Black& Decker , modello ASI300 e mi sembrava interessante, con un prezzo attorno a 60-70 euro permette sia la alimentazione a 12v che quella a 220v e lo danno per 11bar (casomai un po meno). Sono stato li per prenderlo e poi ho preso l'altro che meglio affogarsi nell acqua alta .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2018 alle 18:44:15Grazie per la dritta sulle differenze fra 12V e 220V, non ci avevo proprio pensato ed in effetti per l'uso che ne farò credo sia meglio a 220!
Quando ho preso il compressorino c'era lo stesso modello sia a 12v sia a 220v Quello a 12v assorbe 25A , quello a 220v consuma 250W Ho scelto il 220v avendo a bordo un inverter piu che sufficente e che non uso poi per altro.La comodità del 220 è che si puo usare una prolunga sottile e anche lunghetta e arrivare tutto attorno al camper, in campeggio si puo attaccare direttamente a 220. Quello a 12v invece va collegato con cavi abbastanza corti e abbastanza grossi alla batteria servizi e quindi non è comodo da spostare. Nel caso lo avrei montato fisso al camper e collegato alla BS e poi usare un lungo tubo spiralato per raggiungere tutte le ruote. Quello che ho preso io della AIRLINE costa piu di 200 euro, ma è una bomba, porte le gomme del camper a 5,5 in tempi rapidi, e quando gonfio le bici a 5,5bar, bastano un paio di secondi. Guardai anche quello della Black& Decker , modello ASI300 e mi sembrava interessante, con un prezzo attorno a 60-70 euro permette sia la alimentazione a 12v che quella a 220v e lo danno per 11bar (casomai un po meno). Sono stato li per prenderlo e poi ho preso l'altro che meglio affogarsi nell acqua alta .
In risposta al messaggio di calasci del 08/09/2018 alle 20:01:40Ho un WAECO PP-1000 da 1000W, acquistato per inesperienza nel 2007. Ora non comprerei mai un inverter da 1000W, ma come massimo da 350W che sarebbe sufficente anche per il compressore.
Con quale inverter lo alimenti ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pista74 del 10/09/2018 alle 15:45:10Ricordo anch'io che quando lessi la loro migliore offerta dovetti sedermi e prendere i sali
Grazie per la dritta sulle differenze fra 12V e 220V, non ci avevo proprio pensato ed in effetti per l'uso che ne farò credo sia meglio a 220! Ho contattato l'AIRLINE e in effetti dalla scheda tecnica sembra di un'altra qualità...purtroppo mi hanno allegato anche la loro miglior offerta... Grazie Fabio
www.iz4dji.it