quote:Risposta al messaggio di salvocan inserito in data 26/06/2011 10:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non Ti pentirai l'ho preso anch'io tempo fa per quasi 100,00 euro in meno in inghilterra da KMxxxxxxxxx, va benissimo, a parità di prestazioni l'honda è costruito in cina alla stessa stregua del Kipor.SE POI HA 2000w VA BENE IN iTALIA, PERCHE ALTRIMENTI SAREBBE 4000w ESSENDO 110vOLT + O - La verità è una sola questa...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di salvocan inserito in data 26/06/2011 12:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Scozia fa parte dell'unione europea, quindi non c'è nessuna tassa da pagare, al massimo avrà la presa inglese, quindi o la sostituisci o compri un adattatore... cmq poca roba [;)] Il mio ig1000 l'ho preso in inghilterra e aveva di serie la presa cee (quella azzurra a tre poli del camper) stai tranquillo [;)]
http://www.americanrvcompany.co...
http://americanrvcompany.com/as...
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Si riferiscono comunque alla versione 110Vhttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 26/06/2011 14:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OOOPSS scusate mi sono fatto ingannare dal nome [:I][:I][:I] Effettivamente il venditore sta negli USA quindi si paga la dogana SORRY![:0][B)][:I]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/06/2011 13:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiacchiere un'ostrega: quando il tuo vicino utilizza l'infernale e puzzolente cosetto per ore e ore (perchè secondo te ciò è addirittura consentito dalla legge al di fuori dei campeggi e delle pubbliche piazze) poi mi sai dire se non ti viene voglia di uscire e sparare all'affare; solo che oggi come oggi le munizioni hanno raggiunto prezzi esagerati...[:D][:D] P.S.: Io da tempo ho comprato l'Efoy, lo so che è caro ma essere in grado di non spaccare i marroni ai vicini non ha prezzo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 27/06/2011 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho preso l'EFOY, io penso sempre al prossimo! Mai più problemi di batteria bassa neanche in pieno inverno, nè con Combi nè con Webasto. Addirittura quando vado in campeggio spesso non prendo neanche la corrente, spendo meno con quel pochino di metanolo! Il generatore....genera solo fastidio ai vicini e quindi costringe a fermarsi lontano da tutti. A un soggetto che lo aveva acceso vicino a me, gli ho detto che non volevo impedirgli di usarlo, ma sarebbe stato educato a farlo lontano dagli altri, come se il voglio scoreggiare, per educazione lo vado a fare lontano dagli altri. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 27/06/2011 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che ho il pannello fotovoltaico con inseguitore, quindi la mia vuol essere una precisazione...[;)]anche se ho il generatore al seguito.[:D] LO stabilisce la legge, sia nei luoghi pubblici, sia nei luoghi privati, sia nei condomini, e altri luoghi.[;)] Certe sparate si possono anche omettere, quando il rumore è tollerante voglia e non voglia lo sopporti anche davanti all'autorità preposta intervenuta, in special modo di giorno a certe ore. La liberta tua termina dove incomincia quella degli altri. Quella degli altri termina dove incomincia la Tua [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
http://www.kama-europe.com/cgi-...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/06/2011 21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vediamo di chiarire meglio: generalmente sui camper abbastanza recenti (10 anni) il caricabatterie è di almeno 15 Ah. L'uscita 12v dei comuni generatori, sempre generalmente è 8Ah. Il problema non starebbe tanto ne nelle Ampere/h ne nella distanza, ma nel fatto che l'uscita 12v del generatore non va bene per caricare le batterie (come comunemente si crede). Il caricabatteria serio dei nostri Vr danno alla batteria la giusta corrente che questa gli chiede per poi passare alla tensione di mantenimento quando la batteria è carica. L'uscita 12v del generatore è (come dice m48) un pigiatore incontrollato di energia, per cui anche a batteria carica lui sparerà sempre 8 Ah a 13,qualcosa volt. Per cui se non si vuole fare il Karakiri alle batterie, io consiglierei di evitare la ricarica a 12v con i generatori. Cosa diversa invece per quanto riguarda il costoso giocattolo utilissimo come autonomia ma poco indicato in caso di bisogno di 220 per lunghi period. Pietro
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/06/2011 09:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho l'Eu20 ma NON l'ho MAI portato in camper, oltre che non ne ho assolutamente l'esigenza, non vorrei aumentare a dismisura il confine della mia libertà a discapito degli altri per potergli poi dire che sono intolleranti. Tra poche ora parto per qualche giorno e sul carrello ho 2 moto enduro, una 4t 450 con akrapovic (però omologato [:D]) ed una 2t 250cc, le accendo solo per qualche ora vicino al camper, non lo vieta nessuna legge sono regolarmente immatricolate, ed agli "intolleranti" che protesteranno dirò per tacciarli che "è un'emergenza, devo ricaricare le batterie" [;)][}:)]. Sicuramente, vista l'ammirevole tolleranza e doti di sopportazione perche "siamo tutti una famigghia"[:0] di cui i camperisti sono dotati riceverò anche un plauso, specie per la furbizia ed il menefreghismo che dimostrerò [^]... del resto per la legge sono perfettamente in regola ecchisenefrega se a qualcuno darò fastidio, lo inviterò ad andarsene a fare l'eremita o a starsene a casa e se non capisce do pure un bel paio di sgassate, magari col 2t...[}:)] E sul discorso che "lo stabilisce la legge" caro Giuliano non ci giurerei troppo...[;)], i regolamenti esistono come il modo di farli rispettare.